Pagina 17 di 18 PrimaPrima ... 7161718 UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 176
  1. #161
    Testimonianza
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cornelio Visualizza Messaggio
    Evola ai tempi del fascismo non ebbe quasi nessuna influenza sulle politiche del regime, casualmente tornò in voga nel dopoguerra, nell'ambiente cosiddetto "neofascista".

    Giustissimo.
    Inoltre, D'Annunzio politicamente vale meno di zero. Ricordatevi di quanto Grandi lo voleva fare nel 1921 Duce del Fascismo al posto di Mussolini. Il tanto esaltato poeta non ebbe il coraggio di affrontare e scavalcare il vero Duce!

    Max de Simone

  2. #162
    Registered User
    Data Registrazione
    06 Jun 2006
    Messaggi
    74
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ora anche D'Annunzio riusciamo a criticare negativamente?!

  3. #163
    Registered User
    Data Registrazione
    03 Sep 2006
    Messaggi
    2,285
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stuart mill Visualizza Messaggio
    ma anche il fascismo storico si alleò con i liberali, se è per questo...
    certo, era diversa la situazione.

    1)innanzitutto gli italiani erano più poveri, quindi tendenzialmente meno rinco... di adesso
    2)c'era una situazione esplosiva (da quella terriera a quella lavorativa, ai reduci, alla vittoria mutilata) che faceva da detonatore
    3)c'erano grandi persoanlità non solo fascisti... allora c'era Evola che dava preziose indicazioni di carattere dottrinale, etico e spirituale, adesso chi c'è?


    però credo che la fiamma e fn alleandosi con la cdl abbiano tentato forse l'unica strada politicamente possibile
    Evola che dava indicazioni? Ma quando, nel 1919, nel 1921, nel 1922?
    Le indicazioni le dava Mussolini.
    Evola ha sempre contato pochino. Figuriamoci nel 1921 o nel 1922...

  4. #164
    Registered User
    Data Registrazione
    03 Sep 2006
    Messaggi
    2,285
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da F.M. Barracu Visualizza Messaggio
    Alleati , non alleati...non è questo il punto.
    Le camicie nere di quel periodo avrebbero potuto allearsi con tutti senza deviare o contaminarsi.
    Il punto è questo :
    O si è centrati dottrinariamente e eticamente e puoi fare tutto
    O non lo sei e allora sei una cacchina alleato con la CDL , con il CSX , con il vaticulo, con gli sciiti , con gli sfigati o solitario e incontaminato ma sempre na cacchina.

    Il resto so chiacchiere......
    Beh...la contaminazione vi fu, visto che il programma del 1919 viene messo in soffitta o accantonato in massima parte.
    Concordo comunque su questo fatto: qualcuno intende spacciare una riserva indiana per un soggetto politico sovrano.
    Qualcuno intende spacciare un finanziamento politico statale o berlusconiano, per un risultato (e dove sono i soldi, o dove vanno a finire o dove sono finiti?...)
    L'autonomia dai due poli, seppure non premiante nell'immediato, premierà in futuro.
    Ma il problema principale è il programma, sono i contenuti.
    E gli uomini.

  5. #165
    Registered User
    Data Registrazione
    03 Sep 2006
    Messaggi
    2,285
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da anconanera Visualizza Messaggio
    non so perchè,ma nonostante il tuo disgusto dilgante verso l'area fascista di oggi,ricalcato piu volte inogni tuo intervento,in questo mi sembra che un minimo di speranza ce l'hai pure te.
    certo che con la speranza non se va da nessuna parte,pero da uno come te puo bastare per farci capire che qualcuno ha intrapreso la strada giusta...
    Ti ringrazio...il mio è un pessimismo della volontà...
    Disgustato dell'area fascista?
    Beh, quando si arriva a mutare:
    1. Una canzone giovanile fascista con cui si intende fomentare nostalgismo da osteria, cambiando il termine "garibaldini" in "antigiacobini"...
    2. La parola "mediterranea" in "europea" nell'ultimo discorso del Duce al Lirico che ne rappresenta l'eredità politica...
    C'è da stare freschi.
    Significa che la menzogna totalitaria, quella che è serva delle sette protestanti d'oltreoceano, quella che difende l'occidente giudaicocristiano, ha alzato troppo la testa.
    Ed allora occorre spezzare la serpe, troppo accolta in seno...
    Io non ho perso la speranza.
    Io dico che lo sbocco politico dell'esperienza fascista deve essere, nel 2007, qualcosa di diverso dal scimmiottamento nostalgico, populista, razzista.

  6. #166
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Mar 2006
    Messaggi
    2,410
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gaio Mario Visualizza Messaggio
    Beh...la contaminazione vi fu, visto che il programma del 1919 viene messo in soffitta o accantonato in massima parte.
    Concordo comunque su questo fatto: qualcuno intende spacciare una riserva indiana per un soggetto politico sovrano.
    Qualcuno intende spacciare un finanziamento politico statale o berlusconiano, per un risultato (e dove sono i soldi, o dove vanno a finire o dove sono finiti?...)
    L'autonomia dai due poli, seppure non premiante nell'immediato, premierà in futuro.
    Ma il problema principale è il programma, sono i contenuti.
    E gli uomini.
    Non direi che fu messo in soffitta per la contaminazione da te citata , questa è una lettura non corretta del tutto , il punto fondamentale è che si trovò ben altri problemi da affrontare nell'immediato vista la situazione sudamericana che trovò quando prese le sorti dell'Italia.
    E non dimentichiamo che la rivoluzione rimase incompiuta causa II guerra mondiale.
    Riguardo i problemi io inverterei l'ordine : prima gli uomini , poi il resto.
    In questo momento contingente poi a mio avviso occorre occupare spazi e ricreare quel tessuto umano di Camerati ridotto al lumicino da anni di desertificazione. Questo è fondamentale . La lezione che abbiamo davanti agli occhi tutti è quella dal Msi divenuto AN :
    Uomini poveri , triste fine al di la dei programmi.
    Ti dico nel Msi non c'erano solo gli Almirantiani , ma anche gli antiamericani , gli Evoliani , gli Intrasigenti ....sono stati i primi a vendersi!!!

  7. #167
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Mar 2006
    Messaggi
    2,410
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gaio Mario Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio...il mio è un pessimismo della volontà...
    Disgustato dell'area fascista?
    Beh, quando si arriva a mutare:
    1. Una canzone giovanile fascista con cui si intende fomentare nostalgismo da osteria, cambiando il termine "garibaldini" in "antigiacobini"...
    2. La parola "mediterranea" in "europea" nell'ultimo discorso del Duce al Lirico che ne rappresenta l'eredità politica...
    C'è da stare freschi.
    Significa che la menzogna totalitaria, quella che è serva delle sette protestanti d'oltreoceano, quella che difende l'occidente giudaicocristiano, ha alzato troppo la testa.
    Ed allora occorre spezzare la serpe, troppo accolta in seno...
    Io non ho perso la speranza.
    Io dico che lo sbocco politico dell'esperienza fascista deve essere, nel 2007, qualcosa di diverso dal scimmiottamento nostalgico, populista, razzista.
    Concordo pienamente!

  8. #168
    Testimonianza
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gaio Mario Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio...il mio è un pessimismo della volontà...
    Disgustato dell'area fascista?
    Beh, quando si arriva a mutare:
    1. Una canzone giovanile fascista con cui si intende fomentare nostalgismo da osteria, cambiando il termine "garibaldini" in "antigiacobini"...
    2. La parola "mediterranea" in "europea" nell'ultimo discorso del Duce al Lirico che ne rappresenta l'eredità politica...
    C'è da stare freschi.
    Significa che la menzogna totalitaria, quella che è serva delle sette protestanti d'oltreoceano, quella che difende l'occidente giudaicocristiano, ha alzato troppo la testa.
    Ed allora occorre spezzare la serpe, troppo accolta in seno...
    Io non ho perso la speranza.
    Io dico che lo sbocco politico dell'esperienza fascista deve essere, nel 2007, qualcosa di diverso dal scimmiottamento nostalgico, populista, razzista.

    Condivido in pieno. Hai toccato due punti importanti.

  9. #169
    Sulla cresta dell'onda!
    Data Registrazione
    24 Apr 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    207
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Testimonianza Visualizza Messaggio
    Condivido in pieno. Hai toccato due punti importanti.
    ti ripeto in poche parole quello che ho scritto sull'altro 3d...
    hai infangato nomi eventi movimeni ai quali si ispirano tanti giovani senza dare prova della tua (sedicente) decennale militanza...
    non ti sembra di avere un pò esagerato?
    diana. Molise

  10. #170
    Testimonianza
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dirlewangirl Visualizza Messaggio
    ti ripeto in poche parole quello che ho scritto sull'altro 3d...
    hai infangato nomi eventi movimeni ai quali si ispirano tanti giovani senza dare prova della tua (sedicente) decennale militanza...
    non ti sembra di avere un pò esagerato?
    diana. Molise

    STESSO DISCORSO FATTO SOPRA. HO PORTATO PROVE, NESSUNO MI HA SMENTITO. SE NON HAI LETTO RIPOSTO I DOCUMENTI.

 

 
Pagina 17 di 18 PrimaPrima ... 7161718 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 10-09-12, 11:50
  2. Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 29-12-10, 09:11
  3. Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 08-12-10, 08:42
  4. Risposte: 94
    Ultimo Messaggio: 11-08-10, 08:12
  5. banana pro domo suam: Scelli prova a gettare fango su Gino Strada
    Di Guido Di Tacco nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 12-06-04, 15:51

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito