

Ora anche D'Annunzio riusciamo a criticare negativamente?!




Beh...la contaminazione vi fu, visto che il programma del 1919 viene messo in soffitta o accantonato in massima parte.
Concordo comunque su questo fatto: qualcuno intende spacciare una riserva indiana per un soggetto politico sovrano.
Qualcuno intende spacciare un finanziamento politico statale o berlusconiano, per un risultato (e dove sono i soldi, o dove vanno a finire o dove sono finiti?...)
L'autonomia dai due poli, seppure non premiante nell'immediato, premierà in futuro.
Ma il problema principale è il programma, sono i contenuti.
E gli uomini.


Ti ringrazio...il mio è un pessimismo della volontà...
Disgustato dell'area fascista?
Beh, quando si arriva a mutare:
1. Una canzone giovanile fascista con cui si intende fomentare nostalgismo da osteria, cambiando il termine "garibaldini" in "antigiacobini"...
2. La parola "mediterranea" in "europea" nell'ultimo discorso del Duce al Lirico che ne rappresenta l'eredità politica...
C'è da stare freschi.
Significa che la menzogna totalitaria, quella che è serva delle sette protestanti d'oltreoceano, quella che difende l'occidente giudaicocristiano, ha alzato troppo la testa.
Ed allora occorre spezzare la serpe, troppo accolta in seno...
Io non ho perso la speranza.
Io dico che lo sbocco politico dell'esperienza fascista deve essere, nel 2007, qualcosa di diverso dal scimmiottamento nostalgico, populista, razzista.


Non direi che fu messo in soffitta per la contaminazione da te citata , questa è una lettura non corretta del tutto , il punto fondamentale è che si trovò ben altri problemi da affrontare nell'immediato vista la situazione sudamericana che trovò quando prese le sorti dell'Italia.
E non dimentichiamo che la rivoluzione rimase incompiuta causa II guerra mondiale.
Riguardo i problemi io inverterei l'ordine : prima gli uomini , poi il resto.
In questo momento contingente poi a mio avviso occorre occupare spazi e ricreare quel tessuto umano di Camerati ridotto al lumicino da anni di desertificazione. Questo è fondamentale . La lezione che abbiamo davanti agli occhi tutti è quella dal Msi divenuto AN :
Uomini poveri , triste fine al di la dei programmi.
Ti dico nel Msi non c'erano solo gli Almirantiani , ma anche gli antiamericani , gli Evoliani , gli Intrasigenti ....sono stati i primi a vendersi!!!
![]()




Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0