Pagina 4 di 18 PrimaPrima ... 34514 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 176
    Testimonianza
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gaio Mario Visualizza Messaggio
    Beh...se i vecchi sono stati scaltri, qualche "giovane" sta imparando mica male, a vedere lo scodinzolio e le fusa ai piedi di Silvio Berlusconi (e di Gianfranco Fini, e di Umberto Bossi, e di Pierferdinando Casini...)

E' vero questo. Ma esistono in Italia anche migliaia di giovani Camerati che si sacrificano quotidianamente lottando per la nostra idea (a iniziare da Giuliano e tanti altri bravissimi ragazzi qua a Roma!). Il fatto è sempre lo stesso per me: sacrificio tradito COSTANTEMENTE dai vertici!

PS Per Metapolis: ho rivisto molti atti processuali riguardanti il Vinciguerra: HA SEMPRE NEGATO LA PARTECIPAZIONE DI CICUTTINI ALL'ATTENTATO DI PETEANO! DUNQUE PER FAVORE, PER ONESTA' INTELLETTUALE, NON RIPORTATE PIU' TALE INFONDATA NOTIZIA.

MAX

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Testimonianza Visualizza Messaggio
    Io non ho alcuna ammirazione per i NAR.....
    Ma come fai a considerarli al servizio della P2 e dei servizi?
    Sì la Setta di base cattolica tradizionalista lo ho capito!
    Ma l'altra quale sarebbe? Una nuova versione nazi-maoista, intendi?
    1. Nar
    No. assolutamente no; io non ho MAI detto questo.
    Quello che dico è che i servizi si attivarono e infiltrarono determinate persone (ad esempio Calore) e che l'intreccio di "interessi" che si tessé allora da parte di reparti separati, massoni e certa malavita fu molto più ampio che non in passato. Non perché qualcuno lo volle ma perché ogni qual volta esiste qualcosa che ha un effetto deflagrante e un'alta intensità, questo attira l'interesse degli addetti ai lavori. Non se ne può fare a meno, è così.
    2. Cattolici integralisti
    Io non so esattamente chi siano quelli che lavorano a braccetto con la Cia. So che ne incontrai diversi in passato e sono convinto che ancora oggi qualcuno lo faccia. Poi se "oggettivamente" (ovvero senza alcuna volontà soggettiva ma per pura funzione) lo fanno più o meno tutti quelli di un certo filone questa è un'altra questione. Anche se, ragionando in termini politci è l'oggettivo quello che conta
    3. l'altra setta
    No: parlo di tutto un insieme di revisori storici a nostro "favore" che fanno capo alla Sette e tramite la Sette a certi ambienti che ondeggiano tra una certa AN e i radicali

Enclave MUSSOLINISTA
    Sono un uomo che ama il suo Popolo. "Chi fa del male al mio Popolo e' un mio nemico" "Regnum Italicum".
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da metapolis Visualizza Messaggio

Io non so esattamente chi siano quelli che lavorano a braccetto con la Cia. So che ne incontrai diversi in passato e sono convinto che ancora oggi qualcuno lo faccia. Poi se "oggettivamente" (ovvero senza alcuna volontà soggettiva ma per pura funzione) lo fanno più o meno tutti quelli di un certo filone questa è un'altra questione. Anche se, ragionando in termini politci è l'oggettivo quello che conta
    3. l'altra setta

Potreste essere più chiaro, cioè, spiegare bene?

Testimonianza
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da metapolis Visualizza Messaggio
    1. Nar
    No. assolutamente no; io non ho MAI detto questo.
    Quello che dico è che i servizi si attivarono e infiltrarono determinate persone (ad esempio Calore) e che l'intreccio di "interessi" che si tessé allora da parte di reparti separati, massoni e certa malavita fu molto più ampio che non in passato. Non perché qualcuno lo volle ma perché ogni qual volta esiste qualcosa che ha un effetto deflagrante e un'alta intensità, questo attira l'interesse degli addetti ai lavori. Non se ne può fare a meno, è così.
    3. l'altra setta
    No: parlo di tutto un insieme di revisori storici a nostro "favore" che fanno capo alla Sette e tramite la Sette a certi ambienti che ondeggiano tra una certa AN e i radicali

1) Capisco ma il discorso sui fine anni 70 a Roma in particolare meriterebbe una trattazione a parte. Con tutte le critiche che si possono fare ai NAR per la mentalità ultraspontaneista che giustamente tu NON consideri rivoluzionaria, non penso appunto gli si possa attribuire la malafede originaria.
    2) Condivido quello che sostieni sui cattolici tradizionalisti. Allora ha ragione un caro Camerata che mi dice sempre che Blondet ha fonti CIA? Tu che pensi? Ma in fondo i cattolici tradizionalisti come fanno a sperare ancora nella destra conservatrice americana? Mi sfugge.....
    3) Capisco....

Ciao

Max

Roma

falconero
    Ospite

Predefinito

1) Capisco ma il discorso sui fine anni 70 a Roma in particolare meriterebbe una trattazione a parte. Con tutte le critiche che si possono fare ai NAR per la mentalità ultraspontaneista che giustamente tu NON consideri rivoluzionaria, non penso appunto gli si possa attribuire la malafede originaria.
    2) Condivido quello che sostieni sui cattolici tradizionalisti. Allora ha ragione un caro Camerata che mi dice sempre che Blondet ha fonti CIA? Tu che pensi? Ma in fondo i cattolici tradizionalisti come fanno a sperare ancora nella destra conservatrice americana? Mi sfugge.....
    3) Capisco....

Ciao

Max

Roma
    1) tutto il discorso sul neofascismo meriterebbe una trattazione a parte. Non solo l'ambiente romano ma l'intera area; non si tratta di uno "sport" nuovo ma di fare , se possibile, un po' di chiarezza proprio perche' di errori e di collusioni a dir poco compromettenti ce ne sono state, e non poche.
    Parliamo del passato per confrontarci con il presente e , eventualmente, guardare anche al futuro , sempre ammesso che quest'ambiente ce l'abbia un futuro. Preferirei sperare di si.
    Il fatto di fare politica , rispondiamo alla domanda originaria, dovrebb'essere un'incentivo anche e soprattutto a determinare che cosa si intenda per "fare politica": entrare , in pianta stabile, dentro le Istituzioni (come l'MSI) e quindi inevitabilmente - in un sistema come quello bipolare italiano - effettuare scelte di campo pro-CdL oppure restare NOI STESSI senza collaborare al ladrocinio della politica nazionale commesso sia dagli uni che dagli altri?
    Dobbiamo morire democristiani di destra perche' ci fanno schifo i democristiani di sinistra? Perche' , alla fine , questo e' il destino inevitabile se si pensa di allearsi , con cartelli elettorali , alla CdL. Qual'e' la proposta politica rivoluzionaria che caratterizza attualmente le forze politiche dell'Area?
    2) tralasciamo i cattolici integralisti verso i quali , mi pare, molti camerati continuino a guardare con una certa simpatia anche e soprattutto in funzione anti-islamica;

Angelo Con La Spada
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Se il titolo del 3d fosse stato "GETTATE FANGO SUL NOSTRO MONDO" che avreste fatto??

CIAVARDINI LIBERO
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma in fondo i cattolici tradizionalisti come fanno a sperare ancora nella destra conservatrice americana? Mi sfugge.....
    Mi infilo nella discusione:

Certa destra conservatrice americana, tipo Pat Buchanan per intenderci, non è solo anti comunista e anti immigrazione, ma è anche a favore della conservazione dei (pochi) elementi europei nella cultura americana;
    inoltre sono isolazionisti, anti sionisti e favoriscono una maggiore vicinanza politica e spirituale all'Europa (e persino alla Russia secondo Buchanan)...

Con i "neocon" e con Bush hanno ben poco a che fare

falconero
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PasionariaNera Visualizza Messaggio
    Se il titolo del 3d fosse stato "GETTATE FANGO SUL NOSTRO MONDO" che avreste fatto??
    Pasionaria non si tratta di gettare fango; casomai di scrollarcene di dosso un po' (visto che la storia del neofascismo e' tutto fuorche' pulita).

Non si vuole distruggere ma , eventualmente, costruire qualcosa che possa essere una ripartenza basata su quelle che sono le nostre radici e la nostra identita'.

E questo non e' possibile se, ad ogni discussione sugli anni sessanta/settanta, si continua a far finta di non sapere o evitare di approfondire.

Che poi l'area sia stata anche vittima della contrapposizione che ha rafforzato il sistema di potere democristiano questo e' un'altro discorso: nessuno dimentica ne' i caduti ne' tantomeno tutti quelli che hanno pagato con il carcere l'odio di uno Stato che e' e rimane antifascista.

Vogliamo parlare pero' pure di quello che non va? O e' tutto oro quello che luccica nella Destra Radicale? Ammetto che il camerata Massimiliano ha affrontato sicuramente a testa bassa la questione del rapporto Neofascismo/Strategia della Tensione ma e' altrettanto vero che ha posto una serie di questioni che indubbiamente si riflettono anche sulla deriva del neofascismo odierno.

falconero
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lombardoveneto Visualizza Messaggio
    Mi infilo nella discusione:

Certa destra conservatrice americana, tipo Pat Buchanan per intenderci, non è solo anti comunista e anti immigrazione, ma è anche a favore della conservazione dei (pochi) elementi europei nella cultura americana;
    inoltre sono isolazionisti, anti sionisti e favoriscono una maggiore vicinanza politica e spirituale all'Europa (e persino alla Russia secondo Buchanan)...

Con i "neocon" e con Bush hanno ben poco a che fare

Lasciamo stare la destra neocons o meno americana; Buchanan sara' pure isolazionista quanto vogliamo ma non va da nessuna parte come non andranno mai da nessuna parte i vari dragoni del KKK o le milizie cristiane.
    Insomma restiamo all'Europa che se cominciano ad andare in giro per il mondo finisce che non usciamo piu' da questo thread infilandoci in un vicolo cieco.
    E' gia' difficile capire oggi le diverse anime che formano l'estrema destra, figuriamoci se poi ci mettiamo pure gli americani.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da falconero Visualizza Messaggio
    Pasionaria non si tratta di gettare fango; casomai di scrollarcene di dosso un po' (visto che la storia del neofascismo e' tutto fuorche' pulita).

Non si vuole distruggere ma , eventualmente, costruire qualcosa che possa essere una ripartenza basata su quelle che sono le nostre radici e la nostra identita'.

E questo non e' possibile se, ad ogni discussione sugli anni sessanta/settanta, si continua a far finta di non sapere o evitare di approfondire.

Che poi l'area sia stata anche vittima della contrapposizione che ha rafforzato il sistema di potere democristiano questo e' un'altro discorso: nessuno dimentica ne' i caduti ne' tantomeno tutti quelli che hanno pagato con il carcere l'odio di uno Stato che e' e rimane antifascista.

Vogliamo parlare pero' pure di quello che non va? O e' tutto oro quello che luccica nella Destra Radicale? Ammetto che il camerata Massimiliano ha affrontato sicuramente a testa bassa la questione del rapporto Neofascismo/Strategia della Tensione ma e' altrettanto vero che ha posto una serie di questioni che indubbiamente si riflettono anche sulla deriva del neofascismo odierno.
    Quoto tutto, anche quanto scritto prima.
    Fatta eccezione per ciò che pensi sui cattolici integralisti. Ma questa è un'altra questione.
    La questione politicca vera è se l'eredità del fascismo deve relegarsi in una riservina, parlamentare o paraparlamentare, al servizio della DC.
    Io dico no.
    Altri stanno lavorando per questa insana strategia politica che perora ha portato un bel nulla se non qualche assegno berlusconiano e Rotondi in parlamento...

Pagina 4 di 18 PrimaPrima ... 34514 ... UltimaUltima