se uscisse anche Alemanno e creassero un partito di destra radicale , sarebbe un ottima base per l'unità dell'area.

se uscisse anche Alemanno e creassero un partito di destra radicale , sarebbe un ottima base per l'unità dell'area.

non ho capito l'affermazione di chiuso nei confronti di fn, credo che quello che vuoi dire è di fare un partito di destra "moderato" affianco ad AN, anch'io sono x un bel partito unico.
sono d'accordo con te x le troppe simpatie naziste, x la fiamma secondo me sa un po di vecchio, molti militanti e dirigenti sono ad età avanzata,certo con il mutuo sociale ha fatto un bel passo avanti ma non basta.
x quanto riguarda FN è un movimento molto giovanile con moltissimi ragazzi,penso che i nostri partiti d'area hanno bisogno un po di cambio gerenazionale!sopratutto la fiamma!!

A me sembra che il processo di svecchiamento sia cominciato da un bel pò..x la fiamma secondo me sa un po di vecchio, molti militanti e dirigenti sono ad età avanzata,certo con il mutuo sociale ha fatto un bel passo avanti ma non basta.

So che sicuramente non sarete d'accordo con me, ma penso che un vero processo di svecchiamento debba toccare ogni minimo riferimento al ventennio fascista, a partire dalla simbologia (croci celtiche, saluti romani, il definirsi "camerati", i cerimoniali in onore dei "caduti" ecc..).
E' vero che il passato ci serve per capire il presente e il futuro, ma non è continuando a richiamare e ad adottare modi di dire e di fare vecchi di sessant'anni se non addirittura di millenni che si produce un salto di qualità.
La destra dovrebbe essere in grado di affrontare le sfide del presente, di entrare in pieno nella società contemporanea.
Certi valori portanti devono rimanere intatti (il valore dell'identità nazionale, della dignità del lavoro, della legalità e dell'ordine, della difesa delle tradizioni che costituiscono l'anima della nostra Patria, la difesa della famiglia con prole, ecc.), ma tutto il resto deve cambiare, pena l'incapacità di captare a pieno le evoluzioni, i cambiamenti della nostra civiltà.

Mi scuso con i membri di questo forum. Come è evidente dal mio avatar c'è qualcosa che non va...Il fatto è che mio fratello per primo si è iscritto a questo portale, (sulla base di quello che avevo intenzione di fare io) con le sue idee politiche che sono opposte alle mie. Ora io mi sono impossessato del suo nick che era stata un'idea mia

Non credo che Storace fonderà un nuovo partito semplicemente perchè non converrebbe a nessuno. Invece di un partito come AN al 12% avremmo due MSI al 5-6%. Fini non potrebbe più accreditarsi come successore alla guida della CDL e non potrebbe avanzare nessuna pretesa in un futuro governo e Storace conterebbe comunque come il due di picche.
La gente è stufa dei micropartiti che immobilizzano i governi e contano più dei maggiori!!!!!!!!
SUBITO IL PARTITO UNICO DELLA DESTRA ITALIANA!!!!!!!!!!!!!!!
DOBBIAMO UNIRCI NON DIVIDERCI!!!!!!!!!1

L'unità d'area è un'illusioe.... però non bisogna perdere la fede del crederci...

che storace rimanga dove sta.
così pure alemanno.