Le idee non sono mai fuori tempo massimo, i diritti dei lavoratori non sono mai fuori tempo massimo, le lotte, la disoccupazione, la miseria, non sono mai fuori tempo massimo, dammi pure dell'idealista, non mi offendo, ridi pure di chi in buona fede crede nella possibilità di un riscatto sociale...non mi tocca questo atteggiamento.

Bertinotti lo ha dichiarato espressamentre prprio come ha fatto poco prima Fassino.
Inoltre la mia non vuol esseere una discriminazione verso i credenti (nonostante ce ne siano veramente pochi in verità, almeno così penso io), ma verso i preti. E cercare di combattere i privilegi ecclesiastici "allargandosi" ai credenti (seppur di sinistra)beh, non è la strada giusta. Proprio loro sono quelli che sparlano verso il clero però, come dicevo prima, quando c'è da agire badano bene di stare zitti e buoni. Come già fanno i non cattolici o gli atei o gli agnostici che siano... si parla si parla ma poi non vogliono concludere.
Figurati i credenti! Quello che sta creando Bertinotti non sarà mai come il PCI... proprio per la sua composizione. Ma se le aternativse sono assai deludenti allora............