Il Partito dei Comunisti Italiani e' piu' nazionalista di Rifondazione.
Rifondazione e' piu' avanti con le lotte di liberazione transessuale.
I Comunisti Italiani sono stati rovinati dalle "battaglie" di Rifondazione.
Il forum di Rifondazione e' meno aperto con la mod. di catartica.

si ma io non credo che se vuoi usar la tua forza e la tua organizzazione la tua unica opzione sia la violenza, almeno sempre se non hai le SS in casa
non mi opprime il fatto d'aver spaccato un paio di legni in un cantiere, mi lascia perplesso la modalità, insomma, secondo me è molto più dimsotrativo quello che ha fatto bovè in francia col famoso campo di ogm oltre che indice di una amggiore organizzazione.
dico dimostrativo perchè non penso che sia stato l'atto di rompere qualcosa nel cantiere a far rallentare i lavori

bisogna intendersi sulla parola pacifismo: Gandhi ad esempio non escludeva in modo totale il ricorso alla violenza cosi' come MLK girava con una pistola nel cruscotto dell'auto durante il periodo piu' caldo della sua campagna. peraltro Gandhi era un politico molto spregiudicato e certo non usciva dal suo partito anche quando si ritrovavav in minoranza
Il problema e' che in Italia la vulgata pacifista corrente e' alquanto semplificata , il moviemnto non ha leader, ne' obbiettivi ben precisi. certo opporsi all'invio dei militari in irak e' sempre meglio che spedirceli, pero' il pacifismo italiano (e mondiale) vive indubbiamente un periodo di crisi intrappolato nei suoi massimalismi sterili.