Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 32

Discussione: Abusi Bancari

Gianicolo, 1849
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Predefinito Rif: Abusi Bancari

Citazione Originariamente Scritto da Arikel Visualizza Messaggio
    Converrai che tra il nexum (manus iniectio ecc.ecc.) del diritto romano e la surrogatoria non si possa fare un serio paragone. Vorrei vedere te se fossi creditore di qualcuno e questi si rifiutasse di pagare.
    Grifo, lo sai che ti stimo ma ora non esagerare nei toni, per cortesia.
    Che poi Equitalia abbia dei modi vessatori verso certi contribuenti, tanto che un paio di anni fa fu anche condannata a risarcire i danni morali per questo, è vero ma è un altro discorso.
    Grazie e contraccambio, ma qui non stiamo parlando di "debiti" (a parte questo caso che ancora non conosco in dettaglio, ma lo conoscerò presto)

Qui stiamo parlando di un sistema vessatorio, truffaldino e criminale che con i debiti non ha niente a che vedere. C'entrano i debiti solo in quanto c'è un debitore e alcune leggi fatte su misura per metterlo nell'arbitrio di organizzazioni potentissime che lavorano per annientarlo, lui e se gli riesce le generazioni successive.
    Ti pare che proprio mi metto a fare i paragoni con gli ebrei e il III Reich senza aver motivo di farlo?

La "moltiplicazione del debito" serve a emettere i derivati, ma poi su questa moltiplicazione fasulla si depreda anche il debitore.
    Ti posto l'ultima lettera che mi è arrivata pochi giorni fa, ma questa è la regola per tutti i casi che ho finora esaminato, compreso il mio.

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

Egregio Sig. Di Stefano, navigando in rete ho incrociato il suo articolo "Castelli di Finanza" e l'ho trovato estremamente interessante ed illuminante. Apprezzo la schiettezza delle Sue parole e, soprattutto, il fatto che il Suo movimento sia effettivamente apartitico e, a differenza di tante associazioni a tutela dei consumatori, evidentemente non sia uno 'specchietto per allodole' ad uso di politici, avvocati o consulenti arraffoni e senza scrupoli.

Ho in corso una "esperienza" con Italfondiario di cui voglio renderLa partecipe.
    Sono un giovane avvocato del Foro di Brindisi. Assisto una sig.ra che nel lontano 1986 contraeva un mutuo per l'acquisto di immobile(con contestuale accensione di ipoteca) con C.R.P. per circa 33.000 Euro, pagava solo la prima rata e poi, per vicissitudini familiari e conseguenti problemi economici, nulla più.

A seguito di espropriazione immobiliare l'immobile nel 2003 veniva venduto all'asta per una somma dalla quale, tolte le spese della procedura, residuavano circa 83.000 Euro.

Il credito (che nel frattempo dopo le varie cessioni che ben conosce è stato venduto a Italfondiario) al 2003 era, come da piano di riparto, di circa 93.000 Euro. Ebbene, se l'algebra non è una opinione, a conclusione della procedura esecutiva mancavano al saldo circa 10.000 Euro.
    Con raccomandata 7 ottobre 2009 Italfondiario faceva sapere che il suo credito nei confronti della mia assistita, tra residuo capitale, interessi di mora e spese legali ammontava ad Euro 59.461 (....!!!).

A quel punto sono stato interessato della pratica e, previa consulenza contabile, ho accertato che le somme richieste nel 2009 sulla base del mutuo erano assolutamente spropositate, come del resto le spese legali.
    Dopo aver mandato una raccomandata ad Italfondiario in cui contestavo i loro conteggi ho notato che la pratica, prima affidata alla Sig.ra E. B., veniva affidata al Dr. G. A.

Ho contattato tale Dr. A. chiedendogli speiegazioni su come mai, quei 10.000 Euro di debito del 2003 sono diventati 6 volte tanto nel 2009, facendogli presente che, prima di addivenire ad una bonaria soluzione della controversia come da loro auspicato, dovevamo vederci chiaro sui loro conteggi.

Ebbene sono stato trattato con una maleducazione ed una arroganza che mi è difficile descrivere; messo di fronte alle mie puntuali contestazioni, e proponendogli anche di farlo chiamare dal mio consulente per ulteriori chiarimenti, questo Dr. A. non ha fatto altro che insultarmi, dirmi che, nonostante fossi un avvocato non capivo nulla di esecuzioni immobiliari, che i loro conteggi erano giusti, etc etc. A questo punto sono in attesa che la mia cliente riceva il precetto per fare opposizione.

Credo che la strategia di Italfondiario, per quelle pratiche dove il debitore (o i suoi incaricati) osano 'fare storie' riguardo ai loro conteggi, sia quella di passarle a qualche loro dipendente 'mastino' che, pur consapevole del fatto di essere in torto, in maniera agressiva e indisponente cerca di 'dissuadere' la controparte da qualsiasi contestazione adducendo tutta una serie di pretesti e argomentazioni sensa senso.

Spero di aver portato con questa testimonianza un contributo utile alla Sua nobile battaglia; se vuole la terrò aggiornato sugli esiti del prossimo giudizio.
    In attesa Le faccio un'ultima domanda: poichè sono rimasto, mi creda, veramente indignato e offeso per come sono stato trattato da questo interlocutore, è possibile rivolgere qualche reclamo al riguardo (come accade per l'ISVAP con le assicurazioni) che sortisca qualche, anche minimo, effetto??
    La ringrazio per l'attenzione e le mando i miei saluti dalla Puglia.
    Avv. XXXX
    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

fiamma verde
     Likes dati
    195
     Like avuti
    1,150
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Grifo e' una roba da fare schifo!

Qua' ci accapigliamo (tutti me compreso) spesso sulle stronzate, dichiarazioni del politico etc, ma queste sono le robe che dovrebbero fare indignare tutti.

Questa e' la negazione del diritto dei cittadini trasformati in sudditi delle combriccole affaristico/bancarie, ai quali nei fatti la politica ha permesso di vendere ed acquistare la vita di cittadini della repubblica italiana, spogliandoli di ogni diritto.

fiamma verde
     Likes dati
    195
     Like avuti
    1,150
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

p.s. ...................credo che per questi signori il problema e' che stì conti a cappella (pur sapendo che erano a cappella) se li sono venduti (cartolarizzati) tal quali sul mercato, che tal quali li ha comprati.......e ora non possono fare marcia indietro...... se era un privato si sarebbe parlato di truffa (al mercato).

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da -Duca- Visualizza Messaggio
    cmq si parla di agenzie dell'entrate, di mora per il pagamento delle tasse. non di debiti tra privati.
    se è come dice grifo allora ha ragione silvio a dire che c'è lo stato di polizia tributaria
    perchè l'Agenzia delle Entrate dipende dall'opposizione?
    Il problema non è Berlusconi , il problema sono gli italiani!

DISSIDENTE POLITICO IN REGIME DA OPERETTA!
    OH CINCILLA' ... OH CINCILLA'!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Oh, manco i nazisti!

Le SS ti davano 5.000 lire per ogni ebreo che denunciavi, questi se non fai la delazione ti fanno fino a 20.000€ di multa e poi ti portano in Tribunale.
    Così invece di un tacchino al carniere ce ne mettono due

Comunque la settimana prossima ci sarà una interrogazione parlamentare a risposta scritta su questa faccenda, non bastava Italfondiario, Castello Finance, Trevi, ora ci si mette anche il fisco ad usare metodi da Gestapo.

Se vi arrivano lettere come questa mandatemele, Abusi Bancari
    E questa fatela girare, la vittima è il titolare di una piccola casa editrice che ha un contenzioso.
    E ricordate che questo sistema lo possono utiizzare anche con le multe, vi rovinano.

http://nuke.abusibancari.org/Portals/0/equit03.jpeg

Equitalia è l'agenzia di riscossione dei vari enti pubblici fra cui l'Agenzia delle Entrate

Il titolo del 3-d va cambiato

esempio

"FISCO VESSATORIO" con sottotitolo " colpa dei comunisti"

Gianicolo, 1849
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da trilex Visualizza Messaggio
    p.s. ...................credo che per questi signori il problema e' che stì conti a cappella (pur sapendo che erano a cappella) se li sono venduti (cartolarizzati) tal quali sul mercato, che tal quali li ha comprati.......e ora non possono fare marcia indietro...... se era un privato si sarebbe parlato di truffa (al mercato).
    Esatto, e con questi conti a cappella (dolosi!) Italfondiario sta esecutando in Italia 28 miliardi di €, in stipendi, case e risparmi. Una maxifinanziaria.

Italfondiario è di proprietà di Fortress Investment Group di New Yok, che investe in ippodromi e cavalli da corsa e finanzia la politica (Fortress Investment Group - Wikipedia, the free encyclopedia).
    Il personale di italfondiario però viene dalle banche italiane (ho le spie)

Se facessero i conti giusti, mediamente, non sarebbe da incassare 28 miliardi, ma solo 5,6.
    I conti a cappella significano 22,4 miliardi di € "extra", "spartibili", per questo è necessario mettere i debitori in schiavitù.

E' il più grosso sacco dell'Italia dal tempo dei Visigoti.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da trilex Visualizza Messaggio
    Grifo e' una roba da fare schifo!

Qua' ci accapigliamo (tutti me compreso) spesso sulle stronzate, dichiarazioni del politico etc, ma queste sono le robe che dovrebbero fare indignare tutti.

Questa e' la negazione del diritto dei cittadini trasformati in sudditi delle combriccole affaristico/bancarie, ai quali nei fatti la politica ha permesso di vendere ed acquistare la vita di cittadini della repubblica italiana, spogliandoli di ogni diritto.
    guarda che la possibilità agli enti pubblici di sottoscrivere derivati e' stata data da Tremonti con la finanziaria del 2003

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

3-d da salvare
    i banana si scandalizzano per le porcate dei loro governanti ma non ne traggono le conseguenze

Gianicolo, 1849
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da furbo Visualizza Messaggio
    guarda che la possibilità agli enti pubblici di sottoscrivere derivati e' stata data da Tremonti con la finanziaria del 2003
    Vero, ma l'autorizzazione a emettere titoli senza copertura finanziaria è data dal D.lgs 130/99 di Prodi (art. 5), e il D.Lgs 385/93 che schiavizza i debitori come al tempo di Numa Pompilio è stato fatto da Ciampi.

I titoli negoziabili emessi e rifilati agli enti pubblici sono garantiti unicamente dai debitori ceduti (e a loro insaputa)
    Ma tutte le gazzette ufficiali che ho esaminato finora cedono "crediti in sofferenza" (c'è scritto!) e quindi inesigibili.

Quindi si sono presi crediti in sofferenza per 10, li si è gonfiati a 50, si sono emessi titoli per chi sa quanto rifilandoli a enti pubblici e fondi pensione, ed ora si vuole pure incassare i 50.

E' la più grande truffa dall'epoca della Banca Romana.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito come debananizzare un thread

i banana si scandalizzano per le porcate dei loro governanti ma non ne traggono le conseguenze

http://forum.politicainrete.net/poli...i-bancari.html

Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima