Qualche perplessità, e una serie di speranze riguardo i lavori della Metro C:
mi auguro da lavoratore, che i lavori della suddetta intralcino il meno possibile (spero zero) il corso della ferrovia, che per l'appunto serve come il pane e ha un bacino di utenza che di anno in anno cresce esponenzialmente.
essendo le stazioni da Pantano a Torrenova sono già complete, potrebbero comunque esser lasciate aperte, visto che il lavoro principale (l'allargamento dello scartamento dei binari) puo' essere fatto solo a tracciato completo.
e comunque già il 105 smaltisce a fatica l'enorme massa di gente che va a Termini alle 5 del mattino, se si dovesse chiudere la tratta scoppierebbe il finimondo.

Io credo e spero che la metro C si affiancherà al 105 e al trenino, ma è impensabile chiudere queste due linee lasciando tutto alla metro!

piccola postilla, ma la stazione di manzoni è sottoposta a una (quasi) ricostruzione, e sarà la futura stazione modello di tutte le altre linee metropolitane (A, B, ferrovie concesse), con tanto di nuovo logo, biglietteria....
....stay tuned.

DAVVERO?? Fighissimo!!
Ma quando aprirà di nuovo?![]()

secondo me c'è da dire una cosa sulle metro romane..è vero che la c serve come il pane..è vero che le altre andrebbero migliorate..ma è anche vero che le metro non sono solo2..sono due quelle che si chiamano cosi..ma la ostialido è come una ferrovia cittadina, i treni che partono da viale giolitti e proseguono lungo la casilina incrociando la palmiro togliatti idem, il treno x l'areoporto pure..occhio a dire che roma ha solo due metro..