Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 22 di 22

Discussione: ma sta benzina.

  1. #21
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 Nov 2005
    Messaggi
    5,823
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Alcuni dati per comprendere l'invarianza dei governi sul prezzo della benzina
    Nel Giugno 2001 la benzina in Italia costava
    il 4 % in più che in Francia
    il 6,5 % in più che in Germania
    il 25 % in più che in Spagna
    il 10 % in meno che in Olanda
    il 15 % in meno che in Inghilterra
    Nel Dicenbre 2005

    il 4 % in più che in Francia
    l'1 % in meno che in Germania
    il 20 % in più che in Spagna
    il 10 % in meno che in Olanda
    il 3 % in meno che in Inghilterra

    Nel dicembre 2006

    il 4,5 % in più che in Francia
    l'1 % in più che in Germania
    il 19,5 % in più che in Spagna
    il 10 % in meno che in Olanda
    il 2 % in meno che in Inghilterra

    Il prezzo della Benzina è una scelta politica ed i governi Italiani hanno fatto tutti la stessa scelta. Ed il prezzo della benzina in Italia è sempre stato tra i 5-6 più alti d'Europa.

  2. #22
    God, Gold, Gun
    Data Registrazione
    17 Mar 2007
    Località
    Wined and dined, oh it seemed just like a dream!
    Messaggi
    7,817
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Io Robert Visualizza Messaggio
    Le accise sono si esagerate ma essendo proporzionali non c'entrano una mazza col fatto che il prezzo della benza non cala quando cala il dollaro e non c'entra neppure la poca abitudine al self-service visto che lo sconto è davvero risibile , è che Bersani s'è dimenticato di liberalizzare le compagnie petrolifere , di multarle quando fanno cartello e di ridurre il n° dei benzinai , permettendo a quest'ultimi di vendere prodotti anche no-oil.
    se vogliamo parlare poi del prezzo e lasciar perdere le tasse, bisogna dire che anche qui se ne leggono di cose folli...ieri sul sole leggevo che c'era chi si lamentava perchè il prezzo aumentava all'aumentare della domanda, roba da rimandare quel pirla del codacons in prima elementare....sono molteplici i fattori che concorrono alla determinazione di un prezzo, quello che indichi tu è soltanto uno di questi...ma non è possibile stabilire qui su pol il prezzo giusto...togliete la politica di mezzo dall'economia, e pagheremo meno, è certo.

 

 
Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23

Discussioni Simili

  1. Inganno alla Pompa Benzina:stessa benzina per marchi diversi!
    Di ROSSO82 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 13-06-08, 03:20
  2. Benzina
    Di Generale gothic nel forum Fondoscala
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 29-05-08, 16:12
  3. Benzina a 1,37e
    Di pellizza1802 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 08-07-07, 15:50
  4. Benzina O'Rei
    Di O'Rei nel forum Fondoscala
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 25-06-05, 17:18
  5. Benzina
    Di S.P.Q.R. nel forum Destra Radicale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 29-07-03, 16:24

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito