Mi scuso se un topic del genere è già stato fatto,ma non ricordo di averne visti,almeno di recente...
La mia questione è: credete in Dio?
Dio inteso come Dio cristiano,musulmano,ebraico o qualsiasi altro...

Mi scuso se un topic del genere è già stato fatto,ma non ricordo di averne visti,almeno di recente...
La mia questione è: credete in Dio?
Dio inteso come Dio cristiano,musulmano,ebraico o qualsiasi altro...

No.

Ero solito farmi questa domanda e darmi una risposta. Ora non me ne frega più niente dal momento che a pensarci bene non è poi così importante. Nè si nè no nè boh. La risposta corretta è: lasciatemi in pace coi miei pensieri!![]()

Per tutti i credenti,scrivo in anticipo:
«Affirmanti incumbit probatio»: già i latini sostenevano che «la prova tocca a chi afferma». L’onere della prova è dunque sulle spalle del credente. È lui che afferma l’esistenza di una o più divinità, e tocca quindi a lui dimostrarla. Il non credente afferma che esiste l’universo, il credente afferma che esiste l’universo e, in aggiunta, Dio. Bene, spiegare il perché di quell’aggiunta è suo compito. Un paragone può essere fatto con le cause in tribunale: se io accuso qualcuno di aver compiuto un delitto, sono io che devo portare le prove a sostegno di questa accusa, altrimenti sarò a mia volta denunciato per diffamazione; se valesse il contrario, tutti accuserebbero tutti e impererebbe il caos.

e tu spiegami perché dei 5 miliardi di neuroni che ti trovi in testa, che funzionano tutti grazie ad una combinazione legata secondo te al caso permettendoti di esistere nella forma che ti ritrovi, di pensare e disporre del tuo tempo, ne usi solo 2 o 3.Per tutti i credenti,scrivo in anticipo:
«Affirmanti incumbit probatio»: già i latini sostenevano che «la prova tocca a chi afferma». L’onere della prova è dunque sulle spalle del credente. È lui che afferma l’esistenza di una o più divinità, e tocca quindi a lui dimostrarla. Il non credente afferma che esiste l’universo, il credente afferma che esiste l’universo e, in aggiunta, Dio. Bene, spiegare il perché di quell’aggiunta è suo compito. Un paragone può essere fatto con le cause in tribunale: se io accuso qualcuno di aver compiuto un delitto, sono io che devo portare le prove a sostegno di questa accusa, altrimenti sarò a mia volta denunciato per diffamazione; se valesse il contrario, tutti accuserebbero tutti e impererebbe il caos.
NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

L'esistenza di Dio fa parte del Diritto Naturale, gli essere dotati di anima che si muovono in natura, che agiscono con un comportamento consono al diritto naturale, già possono cogliere l'esistenza di Dio.
Il Dio cristiano é questo Dio, il Dio che si può incontrare solo attraverso un atto di Fede.
Nessuno a te chiede di dimostrare che pensi, sappiamo che esistono le tue azioni che lo dimostrano o meno.

non c'è nessuna prova che dimostri il contrario, viceversa non c'è nessuna prova che tu sia una persona onesta, brava o buona....prova a dimostrare il contrario.
Non si fanno ragionamenti per assurdo per dimostrare o no l'esistenza di Dio.
Per credere é necessario un seppure minimo atto di Fede, di disposizione dell'animo umano.