Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 34
    are(a)zione
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da picchio Visualizza Messaggio
    Scusate se sono un poco OT ma sto vedendo il concerto del 1° maggio dedicato ai problemi del lavoro. La piazza è strapiena ma sono in 500 mila: mi ricordavo un'altra occasione, qualche mese fa; la piazza era ugualmente piena ma uno dal palco urlava che erano 2 milioni e duecento mila.
    Che sappiate si è ristretta Piazza San Giovanni negli ultimi mesi?
    OT

Ho pensato esattamente la STESSA cosa anche io.

ALESSANDRA FONTANA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ormai siamo OT ma cari are(a)zione e picchio avete la memoria cortissima o non conoscete i fatti...perchè non voglio pensare che siate in malafede.
    Quel giorno a Roma c'era un mare di gente, tanto che le strade erano invase e molti gruppi non riuscirono nemmeno a partire dai luoghi di ritrovo e iniziare il corteo. Centinaia di persone non raggiunsero mai p.zza san giovanni. Capisco che vi possa disturbare che più di 2.000.000 di persone siano corse a Roma per spernacchiare il vostro governo Prodi, ma vi ricordo che più del 50% degli italiani non ne può più, compresi ormai molti vostri elettori. Quindi fatevene una ragione.
    Questa era la situazione... altro che concerto!

Quindi quel signore sul palco, aveva ragione.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Aveva torto marcio: rispetto ad oggi la piazza era piena di bandiere e striscioni messi ad arte per sembrare di più mentre stasera le ragazze stanno sulle spalle sei ragazzi: e tutti stretti stretti! Perchè si sa che i ragazzi cercano il calore umano. 500 mila oggi e 500 mila allora con la differenza che oggi non c'era nè il viaggio pagato nè i cestini gratis.

Forumista esperto
     Likes dati
    36,104
     Like avuti
    8,538
    Mentioned
    2141 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da picchio Visualizza Messaggio
    Aveva torto marcio: rispetto ad oggi la piazza era piena di bandiere e striscioni messi ad arte per sembrare di più mentre stasera le ragazze stanno sulle spalle sei ragazzi: e tutti stretti stretti! Perchè si sa che i ragazzi cercano il calore umano. 500 mila oggi e 500 mila allora con la differenza che oggi non c'era nè il viaggio pagato nè i cestini gratis.
    Guarda che il viaggio pagato e i cestini gratis li paga la cgil, le partite iva e i piccoli imprenditori il viaggio se lo sono pagati da soli a prezzo pieno . Parli di cose che non conosci

ALESSANDRA FONTANA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Picchio, ma tu parli per dare aria alla tastiera o per avere l'ultima parola?? Perchè se è il primo caso posso anche lasciarti dire parole in libertà, se è il secondo non posso lasciare che tu dica un mare di pirlate. Se tu avessi guardato la diretta su SkyTg24 quel 2 dicembre, avresti visto il numero impressionante di famiglie (addirittura col passeggino), di coppiette, di anziani, di giovani che erano a quel corteo. Io c'ero e non posso permetterti di dire che erano stati messi striscioni e bandiere ad arte per "far sembrare" che ci fosse più gente... Tra un pò direte che erano manichini... Ovvio che ci fossero le bandiere e gli striscioni era una manifestazione politica!! Ma non venirci a raccontare di viaggi pagati o di cestini gratis ... queste sono abitudini della sinistra. Quel giorno a Roma la gente si è pagata tutto da sè, caro picchio. Viaggio e pranzo compreso. Se vuoi ti mando i costi per il viaggio dei pulman, dei treni o degli aerei, solo un pò scontati per il numero enorme di gente che si è mossa. Ma tutti si sono pagati le loro spese e quindi abbi rispetto di quella gente, anche se non la pensa come te, per fortuna. Noi non abbiamo la bandiera rossa, ma quella tricolore. Non ti confondere. Grazie.

Con Il Popolo Palestinese
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

a kingzorc dico che si parlava di Destra Sociale e tematiche del lavoro,non mi interessa fare l'ennesimo dibattito su Berlusconi e mi spiace che anche picchio si abbandoni a polemiche stupide come il numero di gente in piazza.
    Se c'è una cosa che non conta del 1° maggio è proprio il concerto della triplice,gli altri sindacati pur facendo qulcosa di musicale sono stati più sobri e più seri.

vae victis
     Likes dati
    35,631
     Like avuti
    55,845
    Mentioned
    8503 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BOY74 Visualizza Messaggio
    a kingzorc dico che si parlava di Destra Sociale e tematiche del lavoro,non mi interessa fare l'ennesimo dibattito su Berlusconi e mi spiace che anche picchio si abbandoni a polemiche stupide come il numero di gente in piazza.
    Se c'è una cosa che non conta del 1° maggio è proprio il concerto della triplice,gli altri sindacati pur facendo qulcosa di musicale sono stati più sobri e più seri.
    Io mica ho iniziato parlando di Berlusconi,tu hai detto questo:

Se non foste così anti-nazionali ed anti-cattolici,caro are(a)zione, le nostre aree potrebbero anche incontrarsi.
    Io ho sottolineato che per avvicinarsi(e quindi incontrarsi) a ciò che "dovrebbe" essere la "destra" non basta diventare nazionalisti e cattolici,ma avere una visione della "legalita"(e quindi delle norme poste al suo raggiungimento)completamente diverse da quella che a sinistra(e anche nell'attuale Cdx) hanno,ma sembra che questo argomento non vi interessi affatto.
    STOP.

Con Il Popolo Palestinese
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kingzorc Visualizza Messaggio
    Io mica ho iniziato parlando di Berlusconi,tu hai detto questo:

Io ho sottolineato che per avvicinarsi(e quindi incontrarsi) a ciò che "dovrebbe" essere la "destra" non basta diventare nazionalisti e cattolici,ma avere una visione della "legalita"(e quindi delle norme poste al suo raggiungimento)completamente diverse da quella che a sinistra(e anche nell'attuale Cdx) hanno,ma sembra che questo argomento non vi interessi affatto.
    STOP.
    Io non voglio avvicinarmi a ciò che dovrebbe la destra (quale destra poi? quella liberale? quella democristiana?)
    E io ho detto e ripeto che non parlavo di una destra in astratto,ma della Destra Sociale e non di una sinistra qualunque ma di quella radicale.
    E dicevo quali sono i punti di contatto fra queste 2 aree e quali quelli di divergenza.
    Parliamo degli ennesimi incidenti sul lavoro e di quei tanti giovani precari,questo è il terreno su io auspico una collaborazione con la sinistra radicale,mi sa che non hai letto proprio il senso del thread.
    Destra sociale e Sinistra radicale unite su questo singolo tema potrebbero ottenere molto.

vae victis
     Likes dati
    35,631
     Like avuti
    55,845
    Mentioned
    8503 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

Predefinito

Destra sociale e Sinistra radicale unite su questo singolo tema potrebbero ottenere molto.
    Ok se ti riferivi solo a questo ti do ragione,ma avendo(tu)fatto riferimento al anti-nazionalismo a all'anti-cattolicesimo credevo tu stessi facendo un discorso in generale:PER ME anche eliminati questi due punti le diversità rimarrebbero ENORMI(almeno in teoria) sul tema giustizia,quindi impossibili avvicinamenti.
    Comunque no problem.

email non funzionante
    fuoridaltrumanshow.blogspot.com - Idealmente: Palestina
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da A.Fontana Visualizza Messaggio
    Ormai siamo OT ma cari are(a)zione e picchio avete la memoria cortissima o non conoscete i fatti...perchè non voglio pensare che siate in malafede.
    Quel giorno a Roma c'era un mare di gente, tanto che le strade erano invase e molti gruppi non riuscirono nemmeno a partire dai luoghi di ritrovo e iniziare il corteo. Centinaia di persone non raggiunsero mai p.zza san giovanni. Capisco che vi possa disturbare che più di 2.000.000 di persone siano corse a Roma per spernacchiare il vostro governo Prodi, ma vi ricordo che più del 50% degli italiani non ne può più, compresi ormai molti vostri elettori. Quindi fatevene una ragione.
    Questa era la situazione... altro che concerto!

Quindi quel signore sul palco, aveva ragione.
    Con la funzione righello di Google Earth ho misurato piazza San Giovanni in Laterano: non calcolando il lastricato davanti alla basilica, che viene sempre, sia il 1° Maggio che il 2 Dicembre scorso, tenuto fuori dalle transenne, sono non più di 30.000 metri quadri.

Il 1° Maggio, vestiti di magliette e pigiati come sardine come si usa in un concerto rock, mi sembra ragionevole ipotizzare una media fino ad un massimo di 5 o 6 persone per metro quadro. Risultato: 150.000 - 180.000 persone. Ipotizzando che una metà delle persone fosse fuori dalla piazza, nelle vie limitrofe, sarebbero state 300.000 - 360.000.

Il 2 Dicembre scorso, vestiti con giubbotti pesanti ed ingombranti e non pressati come avviene in un concerto rock, mi sembra ragionevole ipotizzare una media fino ad un massimo di 3 o 4 persone per metro quadro. Risultato: 90.000 - 120.000 persone. Anche in questo caso, volendo ipotizzare che una metà delle persone fosse al di fuori della piazza, nelle vie limitrofe, sarebbero state 180.000 - 240.000. Per fare venire fuori quel dato dei "più di 2.000.000 di persone" (A. Fontana dixit) bisogna ipotizzare che il 90% - 95% dei manifestanti fosse al di fuori della piazza. A. Fontana, ti sembra una stima realistica?

Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima