E comunque, io ho paura delle moto, non mi piace la velocità e ritengo siano pericolose se usate incautamente...però leggere questi 3d di Oli mi fa venire voglia di comprarmene una!![]()

Guarda, molto spesso più che altro è una necessità. Le città sono super caotiche e il parcheggio è un miraggio (ormai è difficile parcheggiare anche uno scooter).
Un mio amico morì in moto quando avevamo 18 anni (ne sono passati ormai più di 20), una ragazza che conosco è morta solo 20 giorni fa... ma non ho mai smesso e non smetterò di certo di girare in moto (o scooter).
Sono cose che succedono, punto.
Ti possono investire anche mentre attraversi la strada sulle strisce.

"chi dorme non piglia la curva".
M.M.

c'è chi va in moto per comodità, o scelta obbligata, specie nelle grandi città.
e c'è chi va in moto per passione.
io ero della seconda specie, ho smesso quando è nata mia figlia (in moto in 3 è difficile).
ma dentro sono rimasto un motociclista.
ah, buona parte degli incidenti di cui restano vittime i motociclisti sono causati da dei COGLIONI al volante di 4ruote....alcuni esempi.
1) chi parcheggia ed apre la portiera senza guardare nello specchietto laterale.
2) chi svolta senza mettere la freccia.
3) chi non usa mai lo specchietto retrovisore.
4) chi è alla ricerca di un parcheggio e come vede un posto libero non capisce più un cazzo e salta letteralmente la carreggiata pur di occuparlo.
5) chi non si rende conto che la frenata di una moto è diversa da quella di un'auto, e quindi non dà la precedenza alla moto che vede arrivare "da lontano" (10 metri), magari sul pavè bagnato.
e mille altri casi.