Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 910
Risultati da 91 a 96 di 96

Discussione: Basta totti.

  1. #91
    Viribus Unitis
    Data Registrazione
    22 Jun 2002
    Messaggi
    24,274
     Likes dati
    172
     Like avuti
    111
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Il_Siso Visualizza Messaggio
    Non confondete però: una cosa sono le città, che è ciò che davvero sente la gente come propria terra d'appartenenza, una cosa l'Italia che la maggior parte delle volte è concetto estraneo alle persone e calato dall'alto.
    Beh, aspetta, questo potrebbe anche essere un senso di appartenenza puramente soggettivo. Mi spiego meglio: qualcuno può sentirsi più milanese (o romano, torinese, genovese ecc.) che italiano, ma qualcun'altro può anche sentirsi italiano, e credere fortemente nella Bandiera e nella Nazione italiana. Sono cose soggettive, Siso, e ognuno deve sentirsi libero di fare e pensare quello che vuole. Alla luce di ciò se Gattuso sente più sua la coppa del Mondo della Nazionale che la coppa dei Campioni del Milan sono fatti suoi, per quanto possa non piacere ad una parte della tifoseria rossonera (compreso te). Ma se lui la pensa così amen, non siamo tutti uguali, l'importante è che, comunque, quando gioca col Milan dia anima e cuore, e questo mi sembra che lo abbia fatto più volte.

    Per quanto riguarda Totti, il caso è un po' diverso, ed è anche stato gonfiato a dovere dalla stampa... Il capitano della Roma, dopo il Mondiale giocato con una gamba e mezza, aveva chiesto di allontanarsi per un po' dalla Nazionale a causa della placca che aveva (e ha tuttora) nella caviglia. Donadoni ha accettato.
    La stampa però, che ovviamente deve vendere qualche copia, ha iniziato a chiacchierare troppo, specie quando Totti giocava bene in campionato, scrivendo, a più riprese, "ma quanto torna in Nazionale" "ma perchè non torna" quando, poi, tra giocatore e CT era tutto già risolto: Totti avrebbe aspettato la visita medica di fine campionato e il responso del dottor Mariani (il medico che l'ha avuto in cura), poi avrebbe deciso. E questo non l'ha detto ora, ma UN ANNO FA.

    Dopo la visita medica, avvenuta qualche giorno fa, Totti ha saputo che la placca può anche rimanere lì dov'è, e ha chiesto a Donadoni di giocare solo le partite più importanti della Nazionale, forse in virtù del fatto che inizia anche ad avere i suoi annetti.. Del resto è difficile, a trentun'anni, dividersi tra squadra di club e Nazionale...

    Cosa c'è di strano, in tutto questo, lo sanno solo i pappagalli ammaestrati come l'aquilone qui sopra, secondo il quale chi rifiuta la maglia della Nazionale non è degno di essere italiano...

    ...il fatto che poi Totti, a causa della placca di ferro, ha anche saltato degli allenamenti con la Roma non interessa a nessuno, ovvio. O meglio, non ne parla nessuno, ma è anche normale: si sa che fa più notizia il rifiuto di un calciatore verso la Nazionale che i motivi che lo hanno spinto a farlo.

    Ma, alla fin fine, chi se ne fotte: alla Roma gioca bene e segna tanti goal, di cui parecchi da antologia. A me basta questo.

  2. #92
    Forumista senior
    Data Registrazione
    11 Nov 2011
    Messaggi
    4,160
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Il Falco Visualizza Messaggio
    Sono un grande tifoso romanista.Ciononostante trovo idiota il comportamento di Totti cn quel verso imbecille del ciuccio e offensivo da Italiano la sua rinuncia alla maglia della nazionale
    Premetto che ogni parere che non sia offensivo va rispettato: io rispetto il tuo.

    Circa il gesto, ognuno ha il suo, con messaggi sempre più personali. Quelli di Francesco sono stati spesso spettacolari: basta ricordare che - quando ci si toglieva la maglia - rimase famoso nel derby quel "VI HO PURGATO ANCORA". Poi (con l'eccezione del 100.mo gol) i messaggi son diventati personali: il tabaccaio di piazza Albania (angolo v.le Aventino) conserva ancora la magli con la scritta "6 UNICA!", che si rivolgera apparentemente alla Roma, ma in realtà era un gesto d'amore verso Hillary. Dopo il matrimonio seguì il bacio alla fede (gesto che De Rossi conserva). La nascita del bambino è scandita dal gesto del ciuccio. Ma anche questo non è per Christian, bensì per l'abitudine di Hillary di mettersi il dito in bocca, nonostante l'età.

    Che sia un "gesto da imbecille", lo dici tu, ok. Allora lasciami dire che
    definirsi "tifoso" è giusto. Però che tu sia un "grande tifoso", questo lascialo dire agli altri.

    informauro

  3. #93
    Tomista per caso
    Data Registrazione
    09 Jul 2009
    Messaggi
    11,341
     Likes dati
    4
     Like avuti
    67
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro.83 Visualizza Messaggio
    Certo che con te l'indottrinamento ha funzionato a dovere, eh?

    Uno non è degno di essere italiano solo perchè rifiuta di vestire la maglia della Nazionale? Se la pensi davvero così accetta un consiglio: fatti curare, possibilmente da uno bravo. A te (come a molti altri) il calcio sta veramente dando alla testa.

    non sono il solo. consigliamo il tuo di medico

  4. #94
    Viribus Unitis
    Data Registrazione
    22 Jun 2002
    Messaggi
    24,274
     Likes dati
    172
     Like avuti
    111
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da seruzzi70 Visualizza Messaggio
    non sono il solo. consigliamo il tuo di medico
    Ma "consigliamo" chi?

    Sei venuto su questo thread e l'hai riempito di luoghi comuni e di frasi senza un minimo di logica, come "non è degno di essere italiano" e "quando morirà sarà giornata di lutto nazionale", ma alle domande serie non hai dato un minimo di risposta accettabile. Uno così non deve farsi curare? Scusa, hai ragione, non dovevo dire "curare", dovevo dire "fare pace col cervello"...
    Vabbè, cambia poco.
    Io ti ho scritto a chiare lettere qual è la situazione Totti-Donadoni, senza inventarmi nulla ma seguendo, semplicemente, il filo delle vicende che abbiamo letto sui giornali. Se, poi, per te Totti rimane uno "non degno di essere italiano" 'sti gran cazzi. La tua opinione è insignificante come una virgola all'interno della Bibbia visto che sono solo parole al vento. I veri fatti sono altri, e non devo ripeterli per l'ennesima volta. Se vuoi capire, bene, se non vuoi capire, amen, ma renditi conto che non è difficile capire che uno che ha un pezzo di ferro in una caviglia non può sdoppiarsi, e questo te lo dovrebbe anche confermare il fatto che, spesso, ha saltato degli allenamenti a Trigoria. Questo non lo sapevi vero? O facevi finta di non saperlo?
    Lo sapevi che uno con una caviglia tenuta ferma da un pezzo di metallo non può sostenere più di tanto sforzo fisico? Non ti dice niente il fatto che Totti, oltre ad aver saltato degli allenamenti, è stato anche impiegato, in alcune partite di campionato, quasi solo per fare numero, visto che fisicamente non ce la faceva? Uno così può giocare sia con la propria squadra che con la Nazionale? Ma fammi il piacere, va...
    Sono strasicuro che se tutto questo fosse capitato a, che so io, Mauri o Rocchi, anzichè a Totti, tu ora ti stavi sperticando nelle difese ad oltranza, ma è ovvio, si tratta di Totti... Un laziale vorrà mai capire perchè Totti sta facendo tutto ciò? Perchè se la vuole tirare, certo...

  5. #95
    Tomista per caso
    Data Registrazione
    09 Jul 2009
    Messaggi
    11,341
     Likes dati
    4
     Like avuti
    67
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ha saltato degli allenamenti a Trigoria
    purtroppo non sto fuori dai cancelli di trigoria e quindi non posso saperlo.

    per quanto riguarda il ferro può già toglierselo.
    se poi non vuole più giocare sono cavoli suoi.

    Sono strasicuro che se tutto questo fosse capitato a, che so io, Mauri o Rocchi
    mi dispiace toglierti sta certezza.

    Ma "consigliamo" chi?
    noterai felicemente sulla tua tastiera che la "i" sta accanto alla "o"

  6. #96
    Viribus Unitis
    Data Registrazione
    22 Jun 2002
    Messaggi
    24,274
     Likes dati
    172
     Like avuti
    111
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da seruzzi70 Visualizza Messaggio
    purtroppo non sto fuori dai cancelli di trigoria e quindi non posso saperlo.

    per quanto riguarda il ferro può già toglierselo.
    se poi non vuole più giocare sono cavoli suoi.
    Togliersi il ferro vuol dire fermarsi un mese, e d'estate tu, da giocatore, ti fermeresti un mese mandando in vacca le vacanze e la preparazione estiva?
    Mariani ha detto che la placca può anche rimanere lì, anche se sarebbe meglio toglierla. Solo che, adesso, non si può togliere, ecco perchè ha chiesto di giocare solo le partite più importanti: per non gravare troppo sul piede. E' lecito? Credo di si, aspetto solo di vedere cosa dirà Donadoni, in merito...

    mi dispiace toglierti sta certezza.
    Si, certo... Come no...

    noterai felicemente sulla tua tastiera che la "i" sta accanto alla "o"
    Bene, e cosa c'entra con quello che ho detto io?

 

 
Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 910

Discussioni Simili

  1. Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 20-06-13, 09:18
  2. BASTA, Totti!!!
    Di Ruggero d'Altavilla nel forum AS Roma
    Risposte: 237
    Ultimo Messaggio: 27-08-07, 17:48
  3. Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 19-03-06, 23:57
  4. I "BASTA, BASTA, BASTA di Montezemolo
    Di nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 05-10-04, 20:17
  5. Basta Tasse Basta chiesa Basta roma
    Di Nanths nel forum Padania!
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02-03-04, 14:18

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito