Pagina 7 di 13 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 125
  1. #61
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 Dec 2004
    Messaggi
    4,622
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Complimenti per i ragionamenti. Come gia' detto, il thc rimane nel sangue anche per 2 mesi. Come gia' detto, e' evidente che chi deve guidare o ha la responsabilita' di altra gente non dovrebbe ne bere ne fumare ( anche se ancora non si sa se l'autista abbia effettivamente fumato). Come gia' detto, gli incidenti provocati dall'alcool sono "leggermente" superiori a quelli provocati dalla cannabis. Come gia' detto, a casa mia dovrei poter fare quel che mi pare, se non rompo i coglioni a nessuno. Concludendo, gli sciacalli son sempre sciacalli

    Cristiano

  2. #62
    libero di scegliere
    Data Registrazione
    27 Apr 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    4
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    forse è probabile che lo spinello c'entri poco con la tragedia in questione. Di certo però non ha per niente aiutato a restare sveglio l'autista.
    (che per quanto mi riguarda può fumarsi anche un intera piantagione, basta che poi abbia il buon senso di non guidare, a maggior ragione se si sente già stanco per altri motivi. il suo lavoro non permette l'atteggiamento superficiale che ha dimostrato di avere e per il quale mi auguro paghi le dovute conseguenze.)

  3. #63
    email non funzionante
    Data Registrazione
    21 Oct 2004
    Messaggi
    15,123
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ecomostro Visualizza Messaggio
    Che c'entra l'antiproibizionismo?
    Perché, se invece fosse stato ubriaco? Si sarebbe invocato il divieto alla vendita di alcolici?
    Una cosa è vietare la vendita di marijuana e alcool. Altra cosa è controllare che la gente che guida non sia sotto l'effetto di queste sostanze.
    l'alcool è radicato nella nostra cultura da millenni, l'hashish no
    vogliamo far radicare anche l'hashish? un problema non ci basta e ne vogliamo due?

  4. #64
    Forumista
    Data Registrazione
    30 Aug 2009
    Messaggi
    757
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da willyI Visualizza Messaggio
    Attenzione a cosa si intende per spinello: 10 anni fa lo spinello era tutt'altra cosa rispetta alla merda che vendono adesso. [...] Oggi tagliano il fumo con sostanze fortissime, farsi una canna è come farsi un acido!
    Se l'alcool fosse illegale, ci sarebbero gli stessi problemi: gli spacciatori di alcool venderebbero alcool distillato clandestinamente in modo approssimativo e pericoloso per la salute, fatto con metanolo o tagliato con sostanze nocive... senza che i consumatori potessero avere la possibilità di controllare.
    Invece adesso che gli alcolici sono prodotti alla luce del sole in distillerie controllate periodicamente dalle autorità sanitarie e dai NAS, e il prodotto sottoposto a controllo qualità, è molto meno pericoloso per la salute dei consumatori che ne vogliano fare un uso responsabile (a casa loro e senza guidare).
    Secondo me andrebbe legalizzata anche la marijuana, prodotto con monopolio statale e sotto analogo controllo sanitario in modo da avere una percentuale di principio attivo tale da non essere pericolosa per la salute.

  5. #65
    email non funzionante
    Data Registrazione
    21 Oct 2004
    Messaggi
    15,123
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    così avremo bambini con la testa fracassata per colpa di marijuana prodotta in stabilimenti controllati periodicamente dalle autorità sanitarie e dai NAS

  6. #66
    Forumista
    Data Registrazione
    30 Aug 2009
    Messaggi
    757
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da IlikeUSA Visualizza Messaggio
    l'alcool è radicato nella nostra cultura da millenni
    Cosa intendi per "radicato nella nostra cultura"? [e poi, "nostra" di "noi" chi?]
    Intendi forse che siamo capaci di farne un uso responsabile, visto che lo usiamo da secoli?
    Visto il numero impressionante di morti ogni anno per malattie epatiche e per incidenti stradali dovuti alla guida in stato di ebbrezza, a me non sembra così "radicato".

  7. #67
    Forumista senior
    Data Registrazione
    09 Sep 2009
    Messaggi
    2,326
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    L'alcol per me non è un problema. Le canne non so e non voglio sapere.
    Certo se qualcuno mi venisse a vietare il vino mi girerebbero alquanto i coglioni.
    Mi toccherebbe anche segare le viti.

  8. #68
    Forumista
    Data Registrazione
    30 Aug 2009
    Messaggi
    757
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IlikeUSA Visualizza Messaggio
    così avremo bambini con la testa fracassata per colpa di marijuana prodotta in stabilimenti controllati periodicamente dalle autorità sanitarie e dai NAS
    Ripeto, la colpa non è della disponibilità di una sostanza sul mercato ma sull'atteggiamento irresponsabile di chi ne fa uso prima di intraprendere una attività come guidare.
    Se l'autista avesse inalato colla o acetone prima di guidare la colpa non sarebbe stata certo della Bostik che lo produce e lo commercializza.

  9. #69
    Lo Zelota
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ecomostro Visualizza Messaggio
    Che c'entra l'antiproibizionismo?
    Perché, se invece fosse stato ubriaco? Si sarebbe invocato il divieto alla vendita di alcolici?
    Una cosa è vietare la vendita di marijuana e alcool. Altra cosa è controllare che la gente che guida non sia sotto l'effetto di queste sostanze.
    Che c'entra tirare in ballo l'alcool? Un autista ha pesanti responsabilità, tanto più che trasporta numerosi passeggeri. Non deve assumere sostanze che ne alterino anche minimamente le percezioni sensoriali e la soglia di attenzione. Vino e birra compresi.

    Ma nessuno propaganda l'uso di alcool, che non è a conti fatti una sostanza stupefacente. Non rientra tra quelle considerate illegali: mica siamo in un Paese islamico.

  10. #70
    Lo Zelota
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ecomostro Visualizza Messaggio
    Ripeto, la colpa non è della disponibilità di una sostanza sul mercato ma sull'atteggiamento irresponsabile di chi ne fa uso prima di intraprendere una attività come guidare.
    Se l'autista avesse inalato colla o acetone prima di guidare la colpa non sarebbe stata certo della Bostik che lo produce e lo commercializza.
    Hai voglia a dire che l'assunzione di stupefacenti è un fatto privato che pertiene alle libertà personali. Gli esseri umani sono animali sociali e finiscono inevitabilmente per interagire con i propri simili. Uno che assume certe sostanze è un pericolo per la società: e non parlo di me stesso quando sorseggio parcamente Franciacorta brut o chardonnay. Non è probito dalla legge e lo reggo in modo egregio.

 

 
Pagina 7 di 13 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. quello che voglio dire ad un utente e non ho mai potuto dire
    Di blobb nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 21-08-11, 09:11
  2. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 23-07-11, 20:28
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-08-08, 02:03
  4. Non basta dire no, ma dire sì a cosa?
    Di Roderigo nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-12-02, 19:02
  5. Poi mi vengono a dire che i kompagni non sono antisemiti
    Di Shaytan (POL) nel forum Padania!
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 05-10-02, 23:13

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito