Non si può impunemente parlare a vanvera. Rispondere a simili idiozie già sarebbe dover conferire una dignità all'interlocutore che dimostra di non avere. Comunque rispondo turandomi il naso per non sentire la puzza di chi mi sta dinnanzi. Gli ebrei, popolo schiavo fuggito dall'Egitto, hanno dovuto ritagliarsi uno spazio. Non lo hanno fatto solo per una esortazione di carattere divino (questo semmai è un discorso che investe la religione e il credo personale di ognuno), ma proprio perchè letteralmente avevano bisogno di trovare uno spazio vitale, una volta fuori dal giogo del faraone. Esattamente come ogni popolazione che da nomade decide di diventare stanziale. O come succedeva a quei popoli che per le carestie o una qualunque causa di forza maggiore fossero state costrette a spostarsi. Basti pensare al crollo dell'impero romano assediato ai confini da unni e da ogni genere di popolazioni barbare. Ora non capisco perchè si debba negare uno spazio a quelle genti che si riconoscono nei valori della cultura ebraica. Quanto allo sterminio fino all'ultimo uomo che secondo lei gli ebrei avrebbero provocato nei confronti degli altri popoli, posso dire che, per conquistarsi questo spazio vitale gli ebrei hanno dovuto combattere nè più ne meno di tutti gli altri popoli del mondo, come gli italiani, i tedeschi, gli americani, i russi, gli sloveni, i francesi i polacchi gli arabi, gli hutu e i tutzi. i cinesi e i giapponesi. Ma voi che vivete ormai nelle vostre tiepide case e che, tornando a sera, trovate il cibo caldo e i visi amici, queste cose non potete capirle. Quanto al fatto della cittadinanza è ovvio che questa viene concessa solo ad un numero limitato di persone , privilegiando gli apppartenenti al popolo ebraico perchè altrimenti verrebbe meno la ragione dell'esistenza dello stato d'Israele. Del resto se in Italia accogliessimo d'un botto 40 milioni di inglesi diventeremo una provincia del regno unito, no? Signore o signora regina di coppe la sua puzza mi sta stordendo, per il momento perciò chiudo qui.
E allora dicci, conte, i poveri Ebreucci tuoi amichetti che hanno "faticato tanto" a crearsi un angusto spazio vitale, come mai continuano, nella loro maggioranza , a dimorare un po' dovunque nell'orbe terracqueo? NON è forse che costoro vogliono sempre la botte piena e la moglie ubriaca?
GA

![]()
Io mica sto scherzando su queste cose, sono serissimo.
Dato che lavoro e pago delle tasse salate voglio sapere quanto viene destinato del nostro lavoro (non chiacchiere come stiamo facendo io e te) alle comunità ebraiche come presunto risarcimento. Hai risposto con un dogma che sicuramente non fa che sospettare di più sulla bontà di queste tesi.
D'altronde c'è un diritto alla ricerca rafforzato dal fatto che siamo NOI che elargiamo i soldi a queste persone, siamo noi che gli abbiamo dato parte degli armamenti, siamo noi ad avere ebrei nei posti chiave della società (dall'economia alla propaganda) e i politici collaborazionisti dell'Impero Americano fanno atto di devozione a loro pur di contare ulteriormente.
Se si scopre che hanno rubato devono dare indietro il maltolto, non da ultimo bisogna sottolineare come con questa storia hanno intossicato minimo tre generazioni di europei.
Ma sicuramente non lo faranno, arrivare a strumentalizzare un fatto per prendere dei soldi quando era meglio un po' di pietoso silenzio è disgustoso.

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0