Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25

Discussione: Eppur si muove....

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Reazzurro90 Visualizza Messaggio
    E Fini torna sul voto agli immigrati..... Che noia, mi dà propio fastidio.... Così AN non avrà mai il mio voto...

Fini: "Sì al voto agli immigrati alle amministrative, no alle liste etniche"

Forte dei Marmi (Lucca) - Il leader di Alleanza Nazionale, Gianfranco Fini, torna a parlare del voto agli immigrati. "Non ho problemi sulla questione del diritto di voto agli immigrati per le elezioni amministrative.
    mah.....
    non condivido..
    penoso il sito di allenza nazionale (come sempre,penso che tra i siti di partito sia uno dei peggiori..altro nesso con an e la cultura attuale delle cose..) che cita solo il secondo pezzo della notizia.
    queste uscite mi deludono davvero.

CATANIA 2-0 PALERMO - HAHAHAHA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Italia Nazione Visualizza Messaggio
    mah.....
    non condivido..
    penoso il sito di allenza nazionale (come sempre,penso che tra i siti di partito sia uno dei peggiori..altro nesso con an e la cultura attuale delle cose..) che cita solo il secondo pezzo della notizia.
    queste uscite mi deludono davvero.
    A questo punto quindi è meglio votare Forza Italia. Almeno loro sono chiaramente contari al voto agli immigrati ed all'immigrazione (mi immagino che anche molto di AN siano così), posso votarli con sicurezza.

Comunque, è davvero deludente e spero che Fini cambi idea.

Anzi, spero che tra poco Storace esca dal partito per fondare un partito di Destra, con la speranza di includere altri soggetti di destra mentre il resto di AN si confluisce in Forza Italia per creare il Partito della Libertà.

Questo, o magari avere Alemanno alla guida di AN.

Comunque, vedremo che succederà nel futuro. Di AN sono assolutamente deluso. Un partito che ebbe il 15,7% dei voti con una politica decisamente a destra - magari l'avessimo oggi! Non capisco perché Fini abbia cambiato idea.

Forumista esperto
     Likes dati
    3
     Like avuti
    41
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Stefano71 Visualizza Messaggio
    Infatti a dichiarato: pronti a discuterne in parlamento.

E' quella la sede più idonea.
    sarebbe la sede + idonea se il parlamento lavorasse... vedi querelle prodi-bertinotti di oggi in cui mi tocca dare ragione a bertinotti .. eheheh

Cuore Nero
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Reazzurro90 Visualizza Messaggio
    A questo punto quindi è meglio votare Forza Italia. Almeno loro sono chiaramente contari al voto agli immigrati ed all'immigrazione (mi immagino che anche molto di AN siano così), posso votarli con sicurezza.

Comunque, è davvero deludente e spero che Fini cambi idea.

Anzi, spero che tra poco Storace esca dal partito per fondare un partito di Destra, con la speranza di includere altri soggetti di destra mentre il resto di AN si confluisce in Forza Italia per creare il Partito della Libertà.

Questo, o magari avere Alemanno alla guida di AN.

Comunque, vedremo che succederà nel futuro. Di AN sono assolutamente deluso. Un partito che ebbe il 15,7% dei voti con una politica decisamente a destra - magari l'avessimo oggi! Non capisco perché Fini abbia cambiato idea.

Premetto che ritengo che Berlusconi sia stato importante per coalizzare le forze nuove della politica contro il carrozzone cattocomunista dal 94 a oggi.
    Ma la posizione di Berlusconi contro il voto agli immigrati è chiaramente demagogica e propagandistica, mentre apprezzo molto il berlusconi che ha il coraggio di accusare parte della magistratura di essere politicizzata e di sparare a zero contro il passato della sinistra non mi piace per nulla questo atteggiamento sloganista nei confronti del voto agli immigrati. Non perchè io sia favorevole e felice di farli votare ma perchè se si vuole cercare di governare il fenomeno immigrazione bisogna necessariamente dichiarare guerra a quella clandestina (reato di clandestinità) e cercare di tutelare quella regolare. Prima o poi il voto alle amministrative lo avranno quindi io penso che in fondo Fini quando si schiera favorevole ma a patto che gli immigrati abbiano determinati anni di cittadinanza alle spalle, che accettino le nostre regole e che si vieti la presentazione di liste etniche religiose mi sembra che stia semplicemente interpretando il futuro e le posizioni che una destra matura dovrà assumere.

Io dico che oggi con l'incapacità di governare l'immigrazione che vige in Italia bisogna fare le barricate contro il voto agli immigrati. Prima bisogna fare chiarezza. Serve una legge più chiara della Bossi - Fini e una chiara lotta alla clandestinità senza se e senza ma (mandando a cagare i democristiani) e poi una volta che l'immigrazione diverrà gestibile si potrà parlare di diritti.
    Fini dovrebbe prima parlare di come arginare la situazione di caos attuale generata dall'immigrazione irregolare e di come risolvere i problemi di incompatibilità tra religioni e cultura (criterio di reciprocità) e soltanto poi parlare di voto alle amministrative.

Oltretutto Forza Italia ha gia candidato negri nelle sue liste. Cioè ..se mi dite che Berlusconi spesso è più incisivo nelle frasi ad effetto sull'elettorato più intransigente ok ma non mi venite a presentare Fi come l'esempio da seguire.

Orfano politico.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Eppure io ancora ho fede nel futuro.

Tutti parlano di rappresentanti della destra: "Fini non va bene; forse Alemanno; Rauti è meglio; ma se Storace facesse; etc etc"; ma il problema vero, a mio avviso, è che la destra italiana, come soggetto politico, è ancora in fase di gestazione.

La prima questione a porsi, secondo me è: "chi siamo?". A questo rispondono, prontamente, gli uomini che hanno saputo (a volte a costo della loro vita) proteggere la nostra identità, la nostra storia, i nostri ideali, attraverso gli anni crudeli di buio e di piombo, per permettere a noi di non dimenticare. Certo: questa eredità va raccolta e diffusa tra quelli che ancora non la conoscono; perchè sono nati da poco; o perchè qualcuno gli aveva detto che essere di destra significava essere dei violenti ignoranti e nulla di più; o perchè si sono resi conto che le loro illusioni sono crollate e cercano dei riferimenti nuovi (e magari li troverebbero in valori antichi).

La destra, pero', non puo' limitarsi ad una romantica cronaca della sua storia e all'affermazione di valori immobili: il mondo cambia; e noi dovremmo imparare a cambiare con lui. Non in modo ipocrita ed opportunista; ma in maniera coerente ed in continuità con quello che siamo. La sfida di oggi è questa per me.

Ma mentre noi ci "formiamo", possiamo lasciare l'italia alla mercè di chi non la ama? io dico che, intanto che ricostruiamo i nostri valori, dobbiamo preservare quelli sopravvissuti dalla deriva culturale a cui sono abbandonati.

Fini? Alemanno? Storace? Santanchè? ma pensiamo all'Italia.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Gli immigrati italiani votano in germania, negli USA etc etc..?

Si, credo proprio di si.

Secondo me quando si parla di diritto al voto degli immigrati alle amministrative, si parla di immigrati regolari, che lavorano, pagano le tasse, mandano i loro bambini nelle scuole italiane, ususfruiscono dei mezzi pubblici pagandoli, non possiamo pensare ad una integrazione se l'immigrato viene considerato a prescindere un ospite, va fatta una netta distinzione tra immigrati, questo certamente.
    Ma secondo me, è giusto che si arrivi, alla possibilità anche per loro di votare alle amministrative.

La paura è che votino tutti a sinistra, ma questo è un deficit, di alcuni di destra che fino ad oggi, pur facendo a parole distinzioni tra immigrato e immigrato, nei fatti mette tutti nello stesso calderone, la destra deve fare quello che è giusto, non quello che ci piace.

Io non voterò mai Forza Italia, essendo di destra, Forza Italia è Silvio Berlusconi non è un partito, il giorno che Berlusconi abbandonerà la politica, Forza Italia si squaglierà al sole, li si fanno dei sondaggi e poi si dice come la si pensa, non c'è un modo di vedere le cose che viene da lontano.

CATANIA 2-0 PALERMO - HAHAHAHA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Stefano71 Visualizza Messaggio
    Gli immigrati italiani votano in germania, negli USA etc etc..?

Si, credo proprio di si.

Secondo me quando si parla di diritto al voto degli immigrati alle amministrative, si parla di immigrati regolari, che lavorano, pagano le tasse, mandano i loro bambini nelle scuole italiane, ususfruiscono dei mezzi pubblici pagandoli, non possiamo pensare ad una integrazione se l'immigrato viene considerato a prescindere un ospite, va fatta una netta distinzione tra immigrati, questo certamente.
    Ma secondo me, è giusto che si arrivi, alla possibilità anche per loro di votare alle amministrative.

La paura è che votino tutti a sinistra, ma questo è un deficit, di alcuni di destra che fino ad oggi, pur facendo a parole distinzioni tra immigrato e immigrato, nei fatti mette tutti nello stesso calderone, la destra deve fare quello che è giusto, non quello che ci piace.

Io non voterò mai Forza Italia, essendo di destra, Forza Italia è Silvio Berlusconi non è un partito, il giorno che Berlusconi abbandonerà la politica, Forza Italia si squaglierà al sole, li si fanno dei sondaggi e poi si dice come la si pensa, non c'è un modo di vedere le cose che viene da lontano.
    Ma quando mai in Germania gli immigrati hanno il diritto di voto? Tanto, molto di voi parlate di quanto odiate l'America, e adesso volete copiarla? Ma non ha senso.

Il fatto è che se gli immigrati vogliono il diritto di voto in Italia, e sono davvero come dici tu, perché non possono semplicimente prendere la cittadinanza italiana?

Vorrei anche sapere - chi propio ti ha detto che sarebbe "giusto" dargli il diritto di voto? Tu l'avresti, per esempio, se tu vivessi in uno di quei paesi arabi o africani?

Ritengo che Fini voglia dare agli immigrati il diritto di voto solo per guadagnare voti. Come hai detto tu, la sinistra già spinge per questo pure. Ma Fini lo vuole pure perché spera di evitare di vedere tutti questi voti passare a sinistra. Infatti, questo non succederebbe mai. Voterebbero per la sinistra en masse, e la CDL sarebbe ridimensionata.

Consegnare il diritto di voto agli immigrati è davvero ridicolo. Perché non gli diamo pure il voto per le politiche? Quale sarebbe la differenza?

Cuore Nero
    Ospite

Predefinito

reazzuro e il negro candidato da Forza Italia non so dove? va bene candidarli ma non dargli il voto? a me pare una gran cazzata..

comunque ribadisco:
    Io dico che oggi con l'incapacità di governare l'immigrazione che vige in Italia bisogna fare le barricate contro il voto agli immigrati. Prima bisogna fare chiarezza. Serve una legge più chiara della Bossi - Fini e una chiara lotta alla clandestinità senza se e senza ma (mandando a cagare i democristiani) e poi una volta che l'immigrazione diverrà gestibile si potrà parlare di diritti.
    Fini dovrebbe prima parlare di come arginare la situazione di caos attuale generata dall'immigrazione irregolare e di come risolvere i problemi di incompatibilità tra religioni e cultura (criterio di reciprocità) e soltanto poi parlare di voto alle amministrative.

la destra deve fare ciò che è giusto non quello che ci piace e io credo che sia giusto cercare di governare l'immigrazione in modo serio e rigoroso. Non di fare le barricate sui voti alle amministrative e poi arrendersi e non far nulla per fermare la clandestinità.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Cuore Nero Visualizza Messaggio

la destra deve fare ciò che è giusto non quello che ci piace e io credo che sia giusto cercare di governare l'immigrazione in modo serio e rigoroso. Non di fare le barricate sui voti alle amministrative e poi arrendersi e non far nulla per fermare la clandestinità.
    e purtroppo non sembra che la legge bossi-fini abbia funzionato granchè.
    i lavoratori in nero c'erano anche con la destra, i clandestini c'erano anche con la destra,la criminalità extra comunitaria c'era anche con la destra,le carceri erano piene di stranieri anche con la destra..certo qualche passo in avanti era stato fatto..ma il passato governo di non ha certo briullato per lucidità e coerenza!
    lotta alla criminalità extracomunitaria(e non ovviamente)e alla clandestinità SERIA!!basta propaganda e parole, io voglio fatti.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Senza offesa per nessuno, io vedo nei pensieri di chi nella maggior parte dei casi si professa di destra oggi, una visione molto limitata del futuro.

Reazzurro, tu non potrai impedire che una maggioranza politica che tu non hai votato, faccia un provvedimento legislativo, che permetta agli immigrati di votare alle amministrative, se la destra rimane chiusa rispetto a questo argomento ed assume posizioni intransigenti e non costruttive, per arginare gli eccessi, siamo destinati nel caso un provvedimento del genere passasse, a perdere tutte le amministrative da domani fino alla fine dei tempi.

La presenza di molti immigrati regolarizzati in Italia è un dato di fatto, bisogna capire all'interno della destra italiana, se è il caso di aprire un dialogo ed un confronto con queste comunità o rimanere su posizioni settarie che ci porteranno nel medio e lungo periodo a prendere sempre delle grossolane batoste elettorali, trasformando questo paese da tendenzialmente di cdx a tendenzialmente di csx.

Se io fossi un immigrato (perchè io faccio politica anche mettendomi nei panni degli altri) mi piacerebbe, se pago le tasse, se mando i miei figli a scuola,etc,etc..., scegliere colui che amministra tutto ciò che io pago e di cui usufruisco, anche se provengo da un altro paese.
    Mi rendo conto che il mio modo di vedere le cose è purtroppo ancora minoritario all'interno degli ambienti della destra, ma mi auguro, prima che non sia troppo tardi che si capisca, che non tutti gli immigrati vanno visti come coloro che portano delinquenza, problemi per la sicurezza, etc etc...sono cittadini come tutti gli altri quindi oltre a chiedergli di rispettare quelli che sono i doveri di un cittadino italiano, per una completa integrazione, devo per coerenza concedergli gradualmente anche tutti i diritti di un cittadino italiano.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima