ma non mi ha voltato le spalle manco mezzo elettore... anzi e' successo che al 2 turno abbiano votato per me un paio che avevano votato Cris al primo mi pare, piu' molti che avevano votato Ugo e qualche monarchico, persino 1 o 2 di IPSN... Gualerz ha tutte le statistiche, ti sbagli, ma per te deve essere una sensazione normale...
quasi tutti quelli che hanno votato al 1 turno per me sono tornati a votare, per un totale di 54 voti in piu' al 2 turno...
lo so che le cifre non le hai mai viste, ma noi facemmo una tabella dei votanti e tra 1 e 2 turno una decina sola non si e' proprio piu collegata e non siamo riusciti a contattarli (una percentuale bassissima su 300 votanti, ma non abbiamo indirizzi email o numeri di telefono di tutti purtroppo)...
io sono fazioso quanto per i bananas lo sono i numeri dell'economia che ora salgono e col nano scendevano... i numeri non sono faziosi sei tu che non li sai leggere...

Este non voglio rispondere ad altro perchè siamo ancora in votazione...ma ti dico che IO NON SONO IL BURATTINO DI NESSUNO...e se questo è il tuo giudizio cominciamo abbastanza male un dialogo per il futuro...

e chi ha parlato di burattini?
Io sto dicendo altro... che stai seguendo una linea che ha deciso probabilmente la maggioranza del PQM e che non so quanto condividi nel merito politico che io ho posto. Insomma casomai ho detto che non stai usando la leadership per guidare il tuo partito... o se lo stai facendo la tua azione non ha senso politico comprensibile... ma di questo ne possiamo parlare... io parlo di politica pero', non mi interessano giudizi personali soprattutto se non siano legati a fatti attinenti al gioco...
quindi hai capito male il mio pensiero.

ale' partito il lancio del coltello a sinistra... chissa' che spassosi saranno i vostri prossimi congressi... "quasi quasi mi iscrivo anche io al nascente partito democratico di pol"
![]()

ok...ma credimi che non è così...anche perchè il direttivo del partito è stato sotto gli occhi di tutti...e starne certo che se io avessi avuto delle idee completamente contrarie alla maggioranza del partito avrei rassegnato le dimissioni...invece la linea è unica...
Noi siamo per lavorare insieme al centro-sinistra,come puoi anche leggere dal mio discorso iniziale di segretario,ma questo non significa ''vendersi il culo''...
questo non è mai successo...nessuno mi ha mai costretto a fare nulla...nè alle scorse elezioni nè a queste...ma com'era stato impostato il discorso su questo 3ad e su quello di Danny pensavo volessimo cominciare a imbarcare tutti pur di vincere....e questo non va bene...
ecco forse ora il mio pensiero è piu' chiaro

una cosa non e' chiara. Su quale punto programmatico (e ancora di piu' della carta dei valori) alle scorse elezioni ci si sarebbe venduti il culo.
Su quale punto futuro c'e' tutta sta paura? Qualcuno ha preteso qualcosa?
No perche' non e' che possiamo seguire dettagli come il fatto che uno possa avere il poster di moggi in camera (per quanto disgustoso non sarebbe una questione politica rilevante... resterebbero cmq affari suoi...)

gianlu' mi sa che ultimamente non riesci a capire...ho scritto che alle scorse non ci siamo venduti il culo a nessuno...dopo durante la legislazione qualcuno è uscito fuori da quello che avevamo stabilito(lepanto si dimise,Repubblica purtroppo impazzì)....ma ripeto mi ha fatto paura questo 3ad che sembra come se pur di vincere dobbiamo venderci...punto...

io lo sai come lo vedo il gioco?
Come un qualcosa dove si preparano programmi si fanno alleanze si costruisce consenso intorno a punti comuni e li si porta avanti... questa e' (dovrebbe essere la politica)... anche compromesso eh perche' l'obiettivo e' portare avanti i propri valori attraverso l'azione di governo. Non fare i bisticcetti, porre veti, e giocare a chi fa il piu' duro e puro...
la politica e' anche capacita' di raccogliere consenso, se uno fa politica e non raccoglie consenso tale per portare avanti le proprie idee (non tutte magari ma una buona parte) non ha ottenuto un buon risultato, ne' per se ne' per chi lo ha votato...
io cosi' la vedo... per me chi gioca a distruggere, a distinguersi a escludere a mettere veti a fare a gara a chi e' piu' figo nell'essere duro e puro gioca come quei bambini col Lego che invece di costruire bruciavano i mattoncini...
poi basta dirlo eh...