Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 110

Discussione: +100

Comunista e Ateo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da estewald Visualizza Messaggio
    insomma dove sta il problema? No perche' se e' solo perche' qualcuno che e' importante per il PQM ha sulle balle qualcun'altro che e' stato in passato alleato con noi ti faccio presente che sulle scelte del PQM (Asti premier) nessuno ha messo veti (come era giusto che fosse visto il bel risultato alle primarie)... non si capisce perche' vogliate mettere veti voi e soprattutto sulla base di quale concetto e di quale valore (a parte le antipatie personali che francamente non considero motivo sufficiente)
    Se permetti è ben diverso la scelta di Asti premier (nostro diritto in quanto 2° alle primarie) con l'allargamento della coalizione con personaggi come lepanto che votano UDC (e chissene frega se è folliniano) che sono cattolici-integralisti e che sugli argomenti del lavoro, della laicità (vorrei proprio vedere se è pronto a sottoscrivere la laicità che io propongo, si, perchè non sarà una laicità soft del tipo "Lo stato è sovrano"...quello è scritto in un testo normativo un po' + importante della carta programmatica)dell' economia ecc... non hanno NULLA a che fare con noi.

Se poi vogliamo togliere principi e valori politici e sociali, togliere le mozioni, e togliere qualsiasi modo di espressione politica possiamo metterci con chi vuoi....ma temo che in quel caso abbia ben poco senso continuare il gioco.

Altra cosa: il PQM prende le decisioni ASSIEME...non c'è un kapò o un duce che da le direttive...si discute e si decide...assieme.

illuminista eretico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fgc.adelfia Visualizza Messaggio
    gianlu' mi sa che ultimamente non riesci a capire...ho scritto che alle scorse non ci siamo venduti il culo a nessuno...dopo durante la legislazione qualcuno è uscito fuori da quello che avevamo stabilito(lepanto si dimise,Repubblica purtroppo impazzì)....ma ripeto mi ha fatto paura questo 3ad che sembra come se pur di vincere dobbiamo venderci...punto...
    lepanto si dimise perche' attaccato continuamente da Liberalix... altro alfiere della "sinistrita' " qualunque cosa voglia poi dire...
    ma Lepanto non aveva fatto proprio nulla contro il programma comune, ne' c'e' stato un motivo che riguardasse questioni decise in precedenza...

su repubblica stendiamo un velo pietoso, ma in questo discorso non c'entra nulla oramai, io sto parlando del futuro del csx... qualunque esso sia non penso che lo vedra' protagonista attivo della nostra parte politica...
    magari con ronnie visto che l'ha anche votato...

più unico che raro
     Likes dati
    0
     Like avuti
    15
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

lepanto si dimise perche' attaccato continuamente da Liberalix... altro alfiere della "sinistrita' " qualunque cosa voglia poi dire...
    oramai mi chiamano comunistix....

illuminista eretico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ricky-PdCI Visualizza Messaggio
    Se permetti è ben diverso la scelta di Asti premier (nostro diritto in quanto 2° alle primarie) con l'allargamento della coalizione con personaggi come lepanto che votano UDC (e chissene frega se è folliniano) che sono cattolici-integralisti e che sugli argomenti del lavoro, della laicità (vorrei proprio vedere se è pronto a sottoscrivere la laicità che io propongo, si, perchè non sarà una laicità soft del tipo "Lo stato è sovrano"...quello è scritto in un testo normativo un po' + importante della carta programmatica)dell' economia ecc... non hanno NULLA a che fare con noi.

Se poi vogliamo togliere principi e valori politici e sociali, togliere le mozioni, e togliere qualsiasi modo di espressione politica possiamo metterci con chi vuoi....ma temo che in quel caso abbia ben poco senso continuare il gioco.

Altra cosa: il PQM prende le decisioni ASSIEME...non c'è un kapò o un duce che da le direttive...si discute e si decide...assieme.
    come sarebbe a dire "togliere principi e valori politici e sociali"?
    Ma come? ne abbiamo parlato in privato e ti ho spiegato con estrema chiarezza quello che volevo dire e qui mi scrivi sta cosa?

ma poi l'ho scritto pure in questo 3d non c'e' nemmeno bisogno di ripetere il concetto.

Alle scorse elezioni si e' fatto un programma comune. C'e' stata una carta dei valori comune. Io a quelle mi riferisco, io sto parlando con una chiarezza solare, cerchiamo di mantenere il punto senza uscire dai binari.

Ho fatto delle domande chiare, non ho ancora avuto una risposta chiara.

PS la tua idea di laicita' quale sarebbe? No perche' hai una posizione che, penso tu lo sappia, e' decisamente estrema da quel punto di vista...

Comunista e Ateo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

come sarebbe a dire "togliere principi e valori politici e sociali"?
    Ma come? ne abbiamo parlato in privato e ti ho spiegato con estrema chiarezza quello che volevo dire e qui mi scrivi sta cosa?
    Ne abbiamo parlato in privato e ti ho detto che se fosse solo x riformare io nn avrei problemi a prendere chiunque...e che poi x lepanto si vedrà il programma (sui cui metterò mano anche io, in particolare sulla laicitò).
    Alle scorse elezioni si e' fatto un programma comune. C'e' stata una carta dei valori comune. Io a quelle mi riferisco, io sto parlando con una chiarezza solare, cerchiamo di mantenere il punto senza uscire dai binari.
    Se ricordo bene sulla mia mozione di togliere i crocifissi dalle scuole lepanto minaccio le dimissioni sue e di antonio....e mi risulta ci fosse anche la laicità nel programma...

Dovrei permettere che si ripeta sta cosa?
    Ho fatto delle domande chiare, non ho ancora avuto una risposta chiara.
    Le puoi rifare?
    PS la tua idea di laicita' quale sarebbe? No perche' tu hai una posizione che penso tu lo sappia e' decisamente estrema da quel punto di vista...
    Stato e religioni completamente separate, la religione deve essere ridotta a mero aspetto della vita privata senza influire in leggi, politica o altri aspetti della vita pubblica.

Di conseguenza nessun 8xmille, alcuna agevolazione fiscale, alcun concordato.

illuminista eretico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ne abbiamo parlato in privato e ti ho detto che se fosse solo x riformare io nn avrei problemi a prendere chiunque...e che poi x lepanto si vedrà il programma (sui cui metterò mano anche io, in particolare sulla laicitò).
    Se ricordo bene sulla mia mozione di togliere i crocifissi dalle scuole lepanto minaccio le dimissioni sue e di antonio....e mi risulta ci fosse anche la laicità nel programma...

Dovrei permettere che si ripeta sta cosa?
    Le puoi rifare?
    Stato e religioni completamente separate, la religione deve essere ridotta a mero aspetto della vita privata senza influire in leggi, politica o altri aspetti della vita pubblica.

Di conseguenza nessun 8xmille, alcuna agevolazione fiscale, alcun concordato.

sulle mozioni non c'era un accordo pregresso, minaccio' le dimissioni ma in una discussione accesa in consiglio dei ministri ci puo' stare... infatti la crisi passo...

questo vuol soltanto dire che mancava chiarezza su alcuni punti...

la si fara'...

basta non pretendere che l'Italia invada il Vaticano!

Comunista e Ateo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

sulle mozioni non c'era un accordo pregresso, minaccio' le dimissioni ma in una discussione accesa in consiglio dei ministri ci puo' stare... infatti la crisi passo...

questo vuol soltanto dire che mancava chiarezza su alcuni punti...

la si fara'...
    Vedremo...se ci sarà questa chiarezza valuteremo
    basta non pretendere che l'Italia invada il Vaticano!
    Abolizione concordato, annullamento dei privilegi fiscali (anzi...tassazione superiore)....Vaticano territorio italiano (gliel'hanno dato i fascisti...riprendiamocelo)...finalmente la religione cattolica parificata alle altre religione...e come le altre limitata al PRIVATO.

(vabbè mi accontento che il Vaticano venga ultratassato....se ne andranno da soli...)

illuminista eretico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Vedremo...se ci sarà questa chiarezza valuteremo
    Abolizione concordato, annullamento dei privilegi fiscali (anzi...tassazione superiore)....Vaticano territorio italiano (gliel'hanno dato i fascisti...riprendiamocelo)...finalmente la religione cattolica parificata alle altre religione...e come le altre limitata al PRIVATO.

(vabbè mi accontento che il Vaticano venga ultratassato....se ne andranno da soli...)
    te l'ho detto ok sui discorsi fiscali (privilegi ecc...) ma il concordato lo lascerei cosi' come e'...
    e soprattutto il Vaticano e' uno stato indipendente, questa e' una richesta che non potrebbe essere accettata in nessun caso... chiunque abbia riconosciuto il Vaticano all'epoca occupare piazza S. Pietro non mi sembra un'idea condivisibile...

ma non c'e' bisogno che ti risponda Lepanto, te lo dico io...

la tassazione deve essere equa. Nessun privilegio ne' vessazione (anche se io chiederei aiuto per combattere il debito pubblico).

Comunista e Ateo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

te l'ho detto ok sui discorsi fiscali (privilegi ecc...) ma il concordato lo lascerei cosi' come e'...
    e soprattutto il Vaticano e' uno stato indipendente,
    Reso indipendente dal concordato fascista...non dimentichiamocelo

Lo stato Vaticano ha avuto indipendenza nel 1929, in pieno fascismo.
    questa e' una richesta che non potrebbe essere accettata in nessun caso... chiunque abbia riconosciuto il Vaticano all'epoca occupare piazza S. Pietro non mi sembra un'idea condivisibile...
    Dai, su questo nn spingerò
    ma non c'e' bisogno che ti risponda Lepanto, te lo dico io...
    Clericale
    la tassazione deve essere equa. Nessun privilegio ne' vessazione (anche se io chiederei aiuto per combattere il debito pubblico).
    Dalla faccina che ho messo pensavo che si notasse che scherzavo

Non abbiamo alcun bisogno di aumenti...solo x roma hanno tante di quelle proprietà (Alberghi di lusso, ospizi x ricchi ecc.) che una tassazione normale li rovinerebbe e che metterebbe a posto le casse dello stato...

Non devo ricordare che sono 9 milioni di euro annui di privilegi no?

illuminista eretico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Reso indipendente dal concordato fascista...non dimentichiamocelo

Lo stato Vaticano ha avuto indipendenza nel 1929, in pieno fascismo.
    Dai, su questo nn spingerò
    Clericale
    Dalla faccina che ho messo pensavo che si notasse che scherzavo

Non abbiamo alcun bisogno di aumenti...solo x roma hanno tante di quelle proprietà (Alberghi di lusso, ospizi x ricchi ecc.) che una tassazione normale li rovinerebbe e che metterebbe a posto le casse dello stato...

Non devo ricordare che sono 9 milioni di euro annui di privilegi no?
    mah tu sai che io sono un estremista della lotta al debito pubblico...

una mozione che veda un azzeramento dei privilegi fiscali di CHIUNQUE per risanare le casse dello stato vedrebbe il mio appoggio incondizionato...

si su questo non ci sono dubbi, tra l'altro l'ICI si deve abolire, ma solo sulla prima casa, il resto vorrei vedere una tassazione fortemente progressiva...

Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito