Viva Estewald!(non pensavo che l'avrei mai detto
)

Ma vedi Enrico comprendo il tuo disappunto ed il tuo spirito pragmatico per far tornare a vincere la sinistra, ma vogliamo ricordare a tutti cosa era dientata l'NFD alle scorse elezioni? Un contenitore di tutte e le opposte posizioni politiche presenti su POL, che inizialmente vi ha permesso di vincere ma successivamente è stata una delle cause della vostra implosione sia a livello di partito che a livello di coalizione.
In quanto alla tua ultima affermazione, raccomanderei da parte tua una minore demagogia e magari un impegno maggiore affinché nel prossimo governo l'impegno dell'opposizione sia quello di far emergere le posizioni più riformatrici ma anche le più moderate e mature attraverso un dialogo sulla revisione della Costituzione e sulla legge elettorale.

In effetti anch'io nutro diverse preoccupazioni sulla tenuta della coalizione di cdx-dx radicale nei prossimi sei mesi, anche perché come puoi aver notato in entrambi gli schieramenti rischia di logorare molti rapporti personali e dopo l'esplosione delle tensioni interne il passaggio alle divergenze programmatiche è piuttosto rapido qua su POL. Almeno per quello che ho potuto osservare in prima persona sia nella mia coalizione due legislature fa, che nel centrosinistra nel corso degli ultimi sei mesi.