Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 29 di 29

Discussione: Prostituzione

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sandokan80 Visualizza Messaggio
    Guarda hai ragione, peraltro trovo che a sinistra ci sia molta ipocrisia sul problema della prostituzione, esattamente come a destra.
    La proposta di regolarizzazione era già stata avanzata dalla Lega che proponeva la creazione di aree riservate in cui fosse legale sia la prostituzione che l'investimento degli imprenditori nel mercato del sesso. Il principio era togliere un po' di prostitute dalle strade per far contenti i benpensanti e non lasciare buoni affari solo alla malavita organizzata. Allora il centrosinistra ebbe parole indignate sulla mercificazione della donna, la sua dignità, ecc.
    Oggi si propone qualcosa di abbastanza simile con i radicali in prima linea (chi ha i soldi deve poter comprare tutto), punizioni molto pesanti per le prostitute non in regola e l'illusione di migliorare la condizione della donna.

Non riesco a togliermi dalla testa che questa proposta sia uscita anche perché dopo la figura di merda fatta con il caso Sircana si siano sentiti in dovere di "moralizzare" e rendere meno visibile la prostituzione. Così almeno non rischiano foto per strada....
    Ottima analisi! Non so se ci fate caso che si tende sempre di più a regolarizzare tutto ciò che la società così com'è non riesce a combattere e reprimere...

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da are(a)zione Visualizza Messaggio
    Come ho detto nel sondaggio sul Termometro, anche io a 22 anni andai una volta a prostitute.

Un errore enorme che pesa sulla mia coscienza come un macigno. Non posso lavare via questo errore, ed è giusto che la mia coscienza me lo rinfacci spesso. Fu per me un atto di debolezza, come mai nella mia vita. Mi ritengo relativamente forte di carattere, specie da quel momento in poi, causa un'attenta analisi di me stesso. Questo prologo non per giustificare, ma per affermare quanto la prostituzione sia una valvola di sfogo per molti uomini, non necessariamente sposati o fidanzati.
    Ai tempi, infatti, io non lo ero. Stavo passando la mia unica crisi sentimentale, ed a quella età non vidi altra strada che compiere quell'insulso gesto. Non tanto per me, quanto per la donna con cui andai (fortunatamente non avevo troppi soldi e non ebbi un rapporto completo).

Dopo quell'esperienza, per i mesi successivi che trascorsi in Italia decisi autonomamente e privatamente di aiutare una comunità locale che si occupa del re-inserimento sociale delle prostitute che escono da quella grama vita.

Non voglio e non sono sopratutto nella posizione di dare giudizi etici, nè tantomeno morali sulla questione. A chi pensa di fare un'esperienza neutrale, dico invece di pensarci due volte, farsi una pippa in più, perchè se la tua coscienza è forte e tendenzialmente pura, ne risentirà per molti anni a venire.
    Citazione Originariamente Scritto da Sandinista Visualizza Messaggio
    Guarda senza retorica ci vuole molto coraggio soprattutto nell'area politica in cui gravitiamo tutti noi a fare un "autosputtanamento" simile e per questo ti ammiro. Secondo me l'hai presa pure troppo sul serio, hai fatto un errore (parola che utilizzo prendendola da quello che tu hai scritto e parola che tu hai utilizzato altrimenti non l'avrei usata) una volta. Una volta non è una vita intera o un gesto abituale. Oltretutto direi che questa azione ti ha poi spinto verso altre ben più nobili.
    Ho sottolineato la frase che onestamente mi ha colpito di più.

A luta continua
    Citazione Originariamente Scritto da pietro Visualizza Messaggio
    Anch'io ammiro Areazione per questo suo intervento che gli fa onore..veramente....Cmq come ha detto Sandinsita di errori è fatto il cammino dell'Uomo l'importante è capirli..
    Quoto gli interventi dei miei compagni per esprimere tutto il mio apprezzamento per il comportamento etico di Areazione. Il tuo coraggio non è da poco in tempi in cui la mistificazione, la falsificazione e l'arte del nascondersi la fanno da padrone. Grazie del bell'esempio!

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bixio_cv Visualizza Messaggio
    non so'..la prostituzione... penso che ci sara' sempre specie in una società in cui la competizione è massima come questa e tu devi scopare per forza per raccontarlo al bar....penso che un buon 90% dei maschietti provi questa esperienza almeno una volta nella vita...io compreso...
    Io sono nel 10% che non l'ha fatto per ragioni etiche e politiche.
    A parte questo, concordo sulla questione della competizione, che porta i ragazzi giovani allo "svezzamento" - come dicono in molti - attraverso una prostituta. Il resto della gente va a sfogare la propria frustrazione di dominato, cercando di essere il dominante attraverso il pagamento di una somma di denaro. Ma, a quel punto, chi è il dominante di chi?

e che vietarla o legalizzzarla sia il medesimo sbaglio. la soluzione guarda caso secondo me è la solita...aplicare il comunismo!!! che le prostitute applichino l'autorganizzazione e decidano da sole come affrintare la loro situazione.
    Potrebbe essere una semi-soluzione o, meglio, una soluzione di passaggio. Non saprei ben dire come vedrei la prostituzione volontaria in uno stato comunista, perché non c'ho mai riflettuto. Probabilmente non ce ne sarebbe bisogno né qualcuno avrebbe necessità di usufruirne...ma forse la mia è un'idealizzazione utopica.

ne papponi ne stato! scusate ho detto la stessa cosa...

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da alfredoibba Visualizza Messaggio
    Fin quando si tratta di rapporti tra persone maggiorenni e consezienti, affari loro.
    Da un neofascista ammiratore di Hitler mi sarei aspettato ben altre risposte. Si vede che stai scadendo ulteriormente anche a livello teorico, sempre che tu ne abbia mai avuto uno superiore. Liberale - Individualista.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Per la parte precedente al pezzo cui ti rispondo sotto, quoto le risposte sarcastiche di Sandinista.

Neva qui sul forum non è che vogliono decidere i maschi, qui sul forum ci sono quasi solo maschi, le compagne sono poche qui dentro e scrivono poco, mica ce le possiamo tirar fuori dalle teste come Zeus con Atena. Nel frattempo che le compagne non intervengono noi maschi che dovremmo fare? Non dire la nostra per non maschilizzare il discorso?
    Oltretutto se si vuole portare la discussione ad una sorta di conflitto di genere, allora potrei dire che le mete del turismo sessuale (e dunque della prostituzione) a livello internazionale sono la Thailandia (per i pedofili o quelli in cerca di "carne fresca"), il Brasile, i paesi dell'Est e la Giamaica del "big bamboo". Solo che la Giamaica è meta del turismo sessuale femminile ed il "big bamboo" spero non debba dirti cosa sia.

A luta continua
    Per il resto, vaniamo a noi.

Citazione Originariamente Scritto da Neva Visualizza Messaggio
    In qualunque stato, in qualunque forma di stato, in qualsiasi comunità, è necessario che siano vigenti delle regole che salvaguardano la società nella sua interezza. Per un malsenso di libertà noi comunisti , spesso ci troviamo ad appoggiare libertà individuali , a scapito dei diritti del corpo sociale.
    Io non conosco quale possa essere il modo per affrontare e risolvere il problema della prostituzione, ma certo è, che lasciare la situazione immutata non si può più!
    Nelle nostre città vi sono dei cittadini, che nelle vie dove abitano, e sotto al proprio portone di casa, devono quotidianamente rapportarsi con prostitute, travestiti, papponi e clienti. La notte a causa del via-vai non riescono neanche a dormire, ragazze e donne li abitanti, vengono affrontate con proposte indecenti, e talvolta anche insultate. Essere genitori in queste vie non’è facile, provate voi a spiegare ad un bambino cosa avviene, a cercare di fargli comprendere l’ immoralità del tutto,
    Lo stato pappone ?
    Perché non lo è già?
    Questo stato è pappone in tutto, che falso moralismo compagni, indignarsi, se lo diventa anche con la prostituzione! Questo è uno dei tanti falsi moralismi “ sinistroidi “, dei compagni benpensanti.
    L’ essere permissivi tout cour, non’è mai stato, non’’è, non può far parte del bagaglio di un comunista.

Sì, ho capito, Neva, ma tu mi parli della prostituzione con discorsi interessanti e poi scadi nella problematica tutta borghese del via-vai di gente sotto casa... Su su, un po' di rigore! E non tacciare sempre i compagni di moralismo. A me pare di leggere solo tanta etica, etica comunista e comunitarista, nulla di più.

Per quel che riguarda il "permissivismo", posso essere d'accordo, ma, facci caso, dopo aver criticato tutti per non aver detto qualcosa sull'oggi - peraltro sbagliando, visto che alcuni ne hanno parlato -, ti dimentichi di dirci la tua soluzione...a meno che non sia quella proposta dalla legge, al ché ti inviterei a rispondere a tutti i nostri interventi.

Al compagno Are(a)zione desidero dire, il tuo crucciarti ti fa onore, ma non crucciarti più di tanto, tu e quella prostituta, vi siete usati entrambi, tu il suo corpo, lei i tuoi soldi.
    I soldi sono solo un mezzo. Lo sfruttamento è reciproco.

In attesa delle vostre bordate, un’abbraccio a tutti
    Neva
    T'abbraccio pure io, anche se non capisco perché t'aspettavi bordate - di che? Di fischi? -...

are(a)zione
    Ospite

Predefinito

Grazie per la vostra comprensione, l'apprezzo molto. Non sono la persona che esterna i propri sentimenti ai quattro venti.
    Probabilmente è molto più facile aprirsi in un contesto virtuale, piuttosto che reale e tangibile, ma in ogni caso ho fatto anche quello, con genitori e sorella, la cui figura e opinione contano più di qualunque altra cosa su questa terra.
    L'autosputtanamento non mi ha mai impensierito. Io decido chi essere, ed io solo me ne devo assumere tutte le responsabilità. Non è la probabile figura becera di fronte al resto del mondo che mi spaventa, ma la persona che osservo al mattino quando mi sveglio.

Spero con il mio intervento di aver fatto capire ai più giovani quali possano essere le conseguenze di un gesto non fatale per la propria esistenza, ma certamente importante e denso di ripercussioni.

La nostra coscienza non è una mera custodia che il nostro amato angelo custode trattiene con segretezza e gelosia nell'anticamera del Valhalla.
    La coscienza è quello che siamo stati. La saggezza è quello che potremmo diventare. La stupidità è quello che siamo.

Sta a noi stabilire quali di questi tre consiglieri ascoltare.

no parri berus
    De sa Marmilla Po s'Indipendentzia de sa Natzioi Sadra!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non trovo nulla di buono nel legalizzare la prostituzione. Legalizzarla significa solamente creare ghetti statali di sfruttamento e di svilimento della dignità della persona legalizzati e sfruttati dallo Stato, che diventa il Pappone con la P maiuscola. Non trovo assolutamente nulla di diverso eticamente a vedere una ragazzina rumena appena diciottenne su una strada poco illuminata sfruttata da un connazionale protetto da un italiano a sua volta o in bella mostra su una vetrina con le lucine che mostra il culo mentre la guardano con la patta gonfia i "passanti" di turno.

A luta continua
    concordo ed aggiungo che l'ipotesi di un eventuale legalizzazione significherebbe,per chi conoscerà sin dalla nascita questa nuova forma di prostituzione, qualcosa di eticamente corretto perchè consentito dalle ''legge''(senza metterla minimamente in discussione perchè applicata dal dio stato)
    oggi invece assisto a modelli di educazione dove oltre all'illegalità stabilita dallo stato,ogni singolo viene nel bene o nel male messo in guardia da chi si prende cura della sua educazione invitandolo ed intimorendolo con storie di malattie e di delinquenza da parte delle prostitute... (il mio è un esempio)
    trascurando il fatto che la prostituzione e tutto ciò che gira intorno ad essa sia qualcosa che colpisce l'onore e la dignità degli esseri umani.
    la stessa identica cosa succede per il rispetto del codice della strada (perdonate se con la prostituzione non c'entra niente)
    ogni individuo,quando rispetta il codice perchè lo fa prima di tutto?
    sono convinto che la maggior parte degli automobilisti lo fa solamente per il timore di pagare una multa, mica per salvaguardare la propria salute o quella degli altri. tanto più è menefreghista una società,tanto più sarà un gregge di pecore domabile .
    sa libertade de tottusu !

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Per Outis

Sì, ho capito, Neva, ma tu mi parli della prostituzione con discorsi interessanti e poi scadi nella problematica tutta borghese del via-vai di gente sotto casa...

Ecco , per bordata intendevo proprio questa ( se vuoi aggiungere anche i fischi fai pure).
    Ti prego Outis, spiegami perchè definisci "problematica borghese "il non potere dormire a causa del via-vai ?
    O la difficoltà di un genitore a spiegare ad un bambino cio che è costretto a vedere, ed a fargli comprendere l'immoralità della cosa?
    O le avance e gli insulti che le donne, che ahimè abitano in quelle vie continuamente ricevono?
    Perchè ,desiderare la dignità, ed il rispetto per tutta la società, e non soltanto quella dei singoli viene considerata " problematica borghese "?
    Quando la smetteremo di regalare su vassoi d'argento, ad'altri, quelli che dovrebbero essere i nostri valori?
    Come ho già detto ,io non ho soluzioni da proporre, se non quella di un'ampia discussione, che si svolga senza PRECONCETTI e PUZZETTE SOTTO il NASO.
    Se proprio volessi indicare una qualche soluzione, si potrebbe discutere su forme di cooperative fatte e gestite dalle stesse prostitute.
    Caro Outis, ho letto ciò che hai scritto,ed almeno che non mi sia sfuggito, non mi pare di avere letto una tua proposta. Attendo con impazienza di leggerla.
    Neva

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Vedo che di tutti gli interventi, hai quotato solo una frase, l'unica in cui ti facessi notare l'assenza di una idea sul da farsi. Mi sembra che tu stia cercando un dibattito molto acceso, visto che poi chiami la mia critica "bordata"...

Citazione Originariamente Scritto da Neva Visualizza Messaggio
    Ecco , per bordata intendevo proprio questa ( se vuoi aggiungere anche i fischi fai pure).

Ma veniamo a noi.

Ti prego Outis, spiegami perchè definisci "problematica borghese "il non potere dormire a causa del via-vai ?
    O la difficoltà di un genitore a spiegare ad un bambino cio che è costretto a vedere, ed a fargli comprendere l'immoralità della cosa?
    O le avance e gli insulti che le donne, che ahimè abitano in quelle vie continuamente ricevono?
    Perchè ,desiderare la dignità, ed il rispetto per tutta la società, e non soltanto quella dei singoli viene considerata " problematica borghese "?
    Quando la smetteremo di regalare su vassoi d'argento, ad'altri, quelli che dovrebbero essere i nostri valori?
    Come ho già detto ,io non ho soluzioni da proporre, se non quella di un'ampia discussione, che si svolga senza PRECONCETTI e PUZZETTE SOTTO il NASO.

Perché hai spostato l'asse del discorso dall'aspetto rivoluzionario che attiene all'etica comunitaria ed al rispetto dell'Individuo, verso le problematiche dei singoli cittadini che hanno problemi di rimando. Non hai analizzato ed attaccato il problema in sé, ma hai usato il problema come il motivo di lagnanze dei cittadini. Andiamo al nocciolo della questione, lì io vedo una problematica rivoluzionaria, ossia di cambiamento totale del reale. Non prendiamoci in giro.

Se proprio volessi indicare una qualche soluzione, si potrebbe discutere su forme di cooperative fatte e gestite dalle stesse prostitute.
    Questa è sempre una via d'uscita di principio.

Caro Outis, ho letto ciò che hai scritto,ed almeno che non mi sia sfuggito, non mi pare di avere letto una tua proposta. Attendo con impazienza di leggerla.
    Neva
    Io non ho risposte "reali" per l'oggi, perché non mi pongo nella prospettiva della rivoluzione attuale. Posso continuare ad esprimere delle indicazioni di principio, ma cerco anche di attaccare soluzioni reali governative che vanno contro i miei principi.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23