Originariamente Scritto da
Ronnie
Io. Ma non mi spiegai bene e tu non capisti. Non mi riferivo alla classica anzianità pre-sinistra (numero di post), ovviamente ineliminabile, ma all'anzianità post-sinistra (TEMPO) che io trovo indecente.
Tu mi avevi risposto "è impossibile che sia tolta" adesso ho capito perchè

Io mi riferivo ad "anzianità" in senso proprio ---> TEMPO non ad "esperienza forumistica" cioè numero di post fatti [benchè si chiami di prassi anzianità questo sarebbe più corretto]...
Io dicevo che va ripristinata la legge precedente [
e se l'hanno cambiata allora non è impossibile ri-cambiarla] su quel punto perchè è assurdo che le elezioni si rifacciano sul medesimo elettorato a finestre di tre mesi...
E' una misura
conservativa della base di voto già conquistata da una maggioranza -la sinistra- che con essa voleva escludere i nuovi iscritti [nuovi e dunque aperti alla caccia di sostegno da parte di tutti e non inseriti nelle loro liste o già cercati nella campagna pazzesca della scorsa volta] di ben metà della legislatura [poi ridotta a solo un terzo col passaggio da 3 mesi a due per questa volta] e assicurarsi anche contro gli effetti del calo di credibilità della sinistra nazionale [cosa che ha galvanizzato molti di cdx e prodotto tanti nuovi iscritti di cdx anche su POL, ovviamente]!
E a mio avviso, vedrò se ci riuscirò, va del tutto spazzata via dalla legge, perchè la base elettorale ha diritto di mutare e le persone hanno diritto di cambiare nick, di chiudere un account e farne un altro, di iscriversi e votare anche solo in conseguenza della mole di contributi che danno al sito [numero di post] e non solo della loro età relativa come utenti.