Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 23 di 23

Discussione: italia

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Iron81 Visualizza Messaggio
    Tra qualche decennio?
    Piuttosto ottimista direi... entro pochissimi anni, probabilmente entro la metà degli anni '10 ci sarà una congiunzione di fattori distruttivi da manicomio: lo scoppio delle bolle finanziarie e immobiliari, i figli del baby boom che entrano in pensione, il culmine immigratorio, lo scatenamento degli agenti naturali ai danni che abbiamo commesso, la piena attività lavorativa e governativa tutta in mano ai figli della generazione debole, le tecnologie in mano alle nazioni del terzo mondo e chi più ne ha più ne metta...
    Insomma una nuova guerra civile europea nemmeno di carattere etnico, con gli stati (e gli eserciti - non dimentichiamoci che gli effettivi delle truppe stanno pericolosamente riempiendosi di extracomunitari alla ricerca della cittadinanza - danni della professionalizzazione) a maggioranza islamica e quelli (pochi) a maggioranza cattolica, dove, tra l'altro, prevalgono le sinistre (Spagna ed Italia).
    In questo caso siamo destinati ad essere sopraffatti se non ce ne rendiamo conto in tempo. IN più ci mettiamo l'aiuto degli stati da cui provengono gli immigrati e la situazione configura in termini temporali velocizzati ciò che provocò il crollo dell'Impero romano, con l'Islam che sostituisce il Cristianesimo come il Cristianesimo aveva sostituito il paganesimo.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    10
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Wiking Visualizza Messaggio
    Un mio caro amico, nei guastatori dell'esercito nei primi anni ottanta, mi diceva sempre che in caso di attacco da parte del blocco sovietico, l'italia sarebbe stata invasa dalle forze corazzate di stanza in Cecoslovacchia e che, il compito dell'esercito italiano era quello di resistere l'attacco (sferrato da est) per 48 ore, terminate le quali i rinforzi americani sarebbero potuti giungere al fronte per sferrare la contro offensiva. Quarantotto ore di autonomia poi la palla sarebbe andata in mano agli americani, sperando sempre di riuscire a fermare i sovietici al massimo sul meridiano di Bergamo....
    Una volta ebbi la ventura di assistere nel 1971 a manovre del Patto di Varsavia in Ungheria sul confine con la Jugoslavia zona di Pecs. Il giorno dopo le strade erano piene di mezzi corazzati russi ed autocarri in avaria compresi cingoli svolti sul terreno. Mi dissero che era soprattutto l'effetto di mancanza di manutenzione e difettosita' varie. Ne trassi la sensazione di una
    scarsa efficienza ed affidabilita'.

Hej på dig, Evert
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Wiking Visualizza Messaggio
    Un mio caro amico, nei guastatori dell'esercito nei primi anni ottanta, mi diceva sempre che in caso di attacco da parte del blocco sovietico, l'italia sarebbe stata invasa dalle forze corazzate di stanza in Cecoslovacchia e che, il compito dell'esercito italiano era quello di resistere l'attacco (sferrato da est) per 48 ore, terminate le quali i rinforzi americani sarebbero potuti giungere al fronte per sferrare la contro offensiva. Quarantotto ore di autonomia poi la palla sarebbe andata in mano agli americani, sperando sempre di riuscire a fermare i sovietici al massimo sul meridiano di Bergamo....

Ho già sentito parlare di queste famose 48 ore, però mi sembra piuttosto una idea esclusivamente teorica, valutata nella peggiore delle ipotesi (un pò come le sonde mandate su marte, progettate per durare 3 mesi , son lì da due anni)

In un attacco convenzionale (cioè senza armi nucleari tattiche) non credo che saremmo durati così poco, guardate i sovietici che figura fecero in afghanistan contro i muhjaidin ....

Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23