Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 78

Discussione: Che strano...

  1. #1
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,913
     Likes dati
    8,647
     Like avuti
    15,827
    Mentioned
    687 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Che strano...

    Per chi, come noi, segue più la politica interna che non quella internazionale è più facile osservare certe stranezze.

    Va detto che il conflitto israelo-palestinese, anche se non arriva giornalmente alla nostra attenzione, in realtà prosegue senza che ce ne rendiamo conto. Può essere che, come in tutti i conflitti, ci siano momenti di tregua oppure che la stampa dia conto di altre notizie che non riguardano quel conflitto.

    Poi succede, due giorni fa, che improvvisamete i titoli dei giornali riportano le notizie dei raids aerei israeliani con l'usuale tragico corollario di morti tra cui gli inevitabili "bambini".

    E allora uno "si sveglia" dal letargo e pensa: ma porca misera 'sti istraeliani sono proprio delle carogne...!

    Poi va un po' a fondo della notizia e scopre che da 4-5 giorni prima i palestinesi avevano ricominciato a lanciare i missili Kassam sulle cittadine di confine, si scopre che ci sono stati dei morti e dei feriti da parte israeliana, che addirittura delle cittadine intere sono state sfollate, ecc...

    Però queste notizie erano passate in sottordine... O proprio non erano passate.

    Domanda: è solamente un caso questa modalità di comunicare le notizie sottacendo quelle di parte palestinese o c'è sotto un disegno preciso che tende a criminalizzare soltanto una delle due parti?

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    07 Dec 2006
    Località
    un'isola meravigliosa...
    Messaggi
    13,984
     Likes dati
    5
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Secondo te???

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Apr 2006
    Messaggi
    22,685
     Likes dati
    14
     Like avuti
    85
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    e ditemi...di chi sarebbe questo disegno, visto che l'informazione italiana non è nè in mano ai palestinesi, nè in mano a feroci nemici di israele?

    Poi, fuor dai denti, e so che è brutto, contiamo un po' le vittime da ambo le parti...e vediamo da che parte sta il "disegno"...

  4. #4
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,913
     Likes dati
    8,647
     Like avuti
    15,827
    Mentioned
    687 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vir1984 Visualizza Messaggio
    Secondo te???
    Secondo noi la stampella di sinistra serva, servile e asservita (non a caso) è palesemente filo-palestinese.

    Punto.

  5. #5
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,334
     Likes dati
    56,909
     Like avuti
    42,257
    Mentioned
    11898 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kronos Visualizza Messaggio
    e ditemi...di chi sarebbe questo disegno, visto che l'informazione italiana non è nè in mano ai palestinesi, nè in mano a feroci nemici di israele?

    Poi, fuor dai denti, e so che è brutto, contiamo un po' le vittime da ambo le parti...e vediamo da che parte sta il "disegno"...
    Da quarant'anni lì esiste una sola verità: Israele non vuole la pace in MO, sta più sicuro in stato di guerra.

  6. #6
    simsalabin
    Ospite

    Predefinito

    Non so all'estero, ma effettivamente l'informazione in Italia riguardo il medio oriente è davvero assurda.



    www.informazionecorretta.com

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Apr 2006
    Messaggi
    22,685
     Likes dati
    14
     Like avuti
    85
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FreeFlag Visualizza Messaggio
    Secondo noi la stampella di sinistra serva, servile e asservita (non a caso) è palesemente filo-palestinese.

    Punto.
    e chi "fa" informazione, Di Liberto?

  8. #8
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,913
     Likes dati
    8,647
     Like avuti
    15,827
    Mentioned
    687 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kronos Visualizza Messaggio
    e ditemi...di chi sarebbe questo disegno, visto che l'informazione italiana non è nè in mano ai palestinesi, nè in mano a feroci nemici di israele?

    Poi, fuor dai denti, e so che è brutto, contiamo un po' le vittime da ambo le parti...e vediamo da che parte sta il "disegno"...
    Aspettavamo questa osservazione: era scontata.

    Non è un problema di "vittime"... Per noi che stiamo qui con la panza piena e i nostri problemi di quel che succede in quei luoghi non ce ne frega niente. Questa è la cruda verità... Lei dirà di no ma non ci interessa.

    Il problema è che abbiamo una stampa che "pilota" o vorrebbe indirizzare le nostre opinioni in une ben precisa direzione e, per quanto ci riguarda, la direzione è quella in funzione anti-israeliana.

    Perciò NOI stiamo dalla parte di Israele.

  9. #9
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    126,648
     Likes dati
    35,642
     Like avuti
    55,870
    Mentioned
    8519 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito

    Bah,a parte che io sapevo sia dei missili Kassam lanciati da Hamas sia del sucessivo raid Israeliano(basta guardare giornalmente il sito dell'Ansa,io non guardo abitualmente i telegiornali),ma le brigate di Al-Qassam hanno detto di aver lanciato "quei" missili in risposta ad un altro (precedente) raid Israeliano in CisGiordania,che ha provocato 9 vittime palestinesi.
    Vuoi forse tu dirci con certezza se è nato prima l'uovo o la gallina?

  10. #10
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    126,648
     Likes dati
    35,642
     Like avuti
    55,870
    Mentioned
    8519 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da simsalabin Visualizza Messaggio
    Non so all'estero, ma effettivamente l'informazione in Italia riguardo il medio oriente è davvero assurda.

    [/URL]
    L'informazione su quello che avviene in M.O è scandalosa(Pro U$raeliani ovviamente),se poi ci aggiungi che gli "utenti" non capiscono una mazza il gioco è fatto:Puoi scoprire che la moglie di tuo marito(il mio caso) pensi che il Mullah Omar è l'ideatore degli attentati alle Twin Towers e che Bin Laden è il capo spirituale dei talebani(...),che Saddam era un dittatore islamico come i Talebani in Afghanistan(mio cuggino);insomma lasciamo fare.

 

 
Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Berlusconi non va a IN ONDA con Porro e Telese. strano, molto strano
    Di Bladerunner_60 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 23-12-12, 19:23
  2. Strano!
    Di sideros nel forum Paganesimo e Politeismo
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 21-06-10, 14:57
  3. Strano A 300 a CIA!
    Di Alitalia Fan nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 19-01-05, 20:32
  4. Strano 747 a FCO
    Di Klipper nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 25-06-04, 11:49
  5. Che Strano?????!!!!
    Di anton nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 31-05-04, 20:47

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito