INfatti nessuna demonizzazione, solo imparziale e fredda analisi del fenomeno come conseguenza di una società basata sul lusso e sulla corsa all'arricchimento ed alla competizione senza scrupoli.
DOve ognuno usa le sue armi a disposizione.
Ora, è chiaro che nel caso in questione la ragazza lo fa per studiare e pagarsi gli studi e la vita autonoma che fa a MIlano, quindi un motivo serio e circostanziato.
Ma mi viene il dubbio che la mentalità sia quella di avere denaro facile in generale non solo un bisogno economico circostanziato.
E posso dire con certezza che quando si sarà laureata, la cosa continuerà perchè avere anche mille o duemila euro al mese puliti in più (penso che sia quella la media di due o tre incontri a pagamento di agenzia mensili) è qualcosa cui non si rinuncia.
Continuerà quando avrà preso l'abilitazione perchè intanto incominci a guadagnare con le Guardie mediche o negli AMbulatori privati con le sostituzioni, ma intanto nessuno rinuncia a dei soldi andando in saldo negativo.
E duemila euro al mese in più non te le danno le GUardie mediche.
Poi se si specializza sarà tempo di lavorare tutto il giorno e di turno in Ospedale , in reparto insomma.
LO specializzando ora prende circa 1250,00 euro al mese per questo lavoro ,a ma non bastano se voglio andare in vacanza come prima e comprarmi ciò di cui ho bisogno e il fulard di Hermès costa solo quello 500 euro e poi come si fa se debbo andare in vacanza a Sharm?
Poi diventi medico specializzato ma anche lì all'inizio sei dipendente di altri medici e quindi non cambia la musica.
POi ci si vuole aprire lo studio privato perchè almeno si integrano i redditi, ma i costi sono alti e le attrezzature costano più di un mutuo per una villa.
E chi li dà i soldi?
....
LA società è basata sulla prostituzione di massa, questa è la verità.