Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 59
  1. #1
    macht geht vor recht
    Data Registrazione
    24 Mar 2006
    Località
    Regno d'Italia > They challenge science to prove the existence of God. But must we really light a candle to see the sun?
    Messaggi
    7,000
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Un paese in mano ai sindacati

    ...da sciogliere con le buone o con le cattive

    Dopo Alitalia...

    SCUOLA,I SINDACATI MINACCIANO ALTRI SCIOPERI, SCRUTINI A RISCHIO



    Roma, 22 mag. (Apcom) - I sindacati minacciano di bloccare le operazioni di fine anno scolastico: oggi un comunicato firmato dai leader di Flc-Cgil, Cisl e Uil scuola annuncia che in assenza di segnali positivi dal governo sul rinnovo del contratto, la mobilitazione non si fermerà allo sciopero del 4 giugno, ma metterà a rischio lo svolgimento di scrutini ed esami.
    Basta al festival degli annunci e dei proclami da parte dei diversi esponenti del governo - si legge nel comunicato unitario scritto da Panini, Scrima e Di Menna - in assenza di risposte concrete e immediate le iniziative di lotta continueranno anche dopo il 4 giugno e investiranno le attività di fine anno scolastico compresi scrutini ed esami".
    E' probabile che le iniziative dei confederali vengano sposate' anche dagli altri sindacati: Snals, Gilda e Cisal hanno già aderito allo sciopero generale del 4 giugno: "rappresenterà una risposta forte dei lavoratori della scuola - spiega il comunicato - non solo per tutelare le loro retribuzioni ferme ormai da dicembre 2005 ma anche per rivendicare gli interventi indispensabili per garantire il buon funzionamento delle istituzioni scolastiche".
    La protesta vuole mettere all'attenzione del governo prima di tutto il rinnovo del contratto, scaduto da 17 mesi, per il quale i sindacati sono sempre in attesa dell'inizio delle trattative all'Aran: un'attesa che ha il sapore della beffa dopo l'accordo del 6 aprile con il governo su stanziamenti di risorse per l'incremento delle retribuzioni.
    I rappresentanti dei lavoratori lamentano poi la mancata valorizzazione professionale del personale: al governo i sindacati chiedono l'attribuzione delle risorse alle scuole con il superamento della situazione debitoria, la tutela gli organici per la qualità dell'offerta formativa, il superamento del precariato con l'immissione in ruolo su tutti i posti docenti e Ata vacanti.

  2. #2
    Comunista democratico
    Data Registrazione
    02 Dec 2004
    Località
    Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l'attività della città futura che la mia parte sta costruendo (Gramsci)
    Messaggi
    5,720
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Libertà sindacale contro il fascismo berlusconiano

    Tipico ragionamento delle dittature di ogni tempo, sciogliere i sindacati: questo è il fascismo vivente.
    Meno male che la nostra costituzione, che avete cercato di manomettere ma il settanta per cento degli italiani vi ha rotto i denti, tutela la libertà sindacale e di sciopero, che è un diritto costituzionale.

    Costituzione Italiana
    Articolo 1
    L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro.
    La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.

    Articolo 2
    La Repubblica riconosce e garantisce i diritti inviolabili dell'uomo, sia come singolo, sia nelle formazioni sociali ove si svolge la sua personalità, e richiede l'adempimento dei doveri inderogabili di solidarietà politica, economica e sociale.

    Titolo III - Articolo 39
    L'organizzazione sindacale è libera.
    Ai sindacati non può essere imposto altro obbligo se non la loro registrazione presso uffici locali o centrali, secondo le norme di legge.
    E' condizione per la registrazione che gli statuti dei sindacati sanciscano un ordinamento interno a base democratica.
    I sindacati registrati hanno personalità giuridica. Possono, rappresentati unitariamente in proporzione dei loro iscritti, stipulare contratti collettivi di lavoro con efficacia obbligatoria per tutti gli appartenenti alle categorie alle quali il contratto si riferisce.

    Titolo III - Articolo 40
    Il diritto di sciopero si esercita nell'ambito delle leggi che lo regolano.
    Myrddin

  3. #3
    Vox
    Data Registrazione
    08 Mar 2003
    Località
    Terra del sole e del mare
    Messaggi
    7,406
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Perchè ve la prendete con il sindacato? Non fanno altro che il loro mestiere anzi direi in modo abbastanza "morbido"... infuriatevi piuttosto con il governo di zio Romano che tra riunioni tecniche tra inciucisti e conclavi vari sembra in perenne letargo...

    B.

  4. #4
    Registered User
    Data Registrazione
    21 Jun 2006
    Messaggi
    181
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Io me la prendo eccome col sindacato.
    Invece di tutelare i lavoratori che si fanno un mazzo tanto dalla mattina alla sera da un bel po' di tempo si occupa solo dei dipendenti pubblici. Non è riuscito a fare NIENTE (ma proprio niente) per gli operai e i dipendenti privati.

    Invece di continuare a ricattare il governo (facendogli tra l'altro sprecare moltissimi soldi) si impegnasse di più con gli operai invece che con i rubapagnotta.

    Il settore pubblico è da rifondare anche attraverso pesanti LICENZIAMENTI altro che dare tutti i sodi delle tasse per aumentargli lo stipendio

  5. #5
    Vox
    Data Registrazione
    08 Mar 2003
    Località
    Terra del sole e del mare
    Messaggi
    7,406
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pennywise Visualizza Messaggio
    Io me la prendo eccome col sindacato.
    Invece di tutelare i lavoratori che si fanno un mazzo tanto dalla mattina alla sera da un bel po' di tempo si occupa solo dei dipendenti pubblici. Non è riuscito a fare NIENTE (ma proprio niente) per gli operai e i dipendenti privati.

    Invece di continuare a ricattare il governo (facendogli tra l'altro sprecare moltissimi soldi) si impegnasse di più con gli operai invece che con i rubapagnotta.

    Il settore pubblico è da rifondare anche attraverso pesanti LICENZIAMENTI altro che dare tutti i sodi delle tasse per aumentargli lo stipendio
    La tua osservazione è in parte accettabile ... non per nulla, riferendomi al sindacato, ho scritto "morbidamente"... riordati però che per gli "operai e i dipendenti privati" di rivolgerti anche all'esimio zio Romano...

    B.

  6. #6
    ora ltd poi lti
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    Siamo vivi. Siamo il popolo, la gente, che sopravvive a tutto. Nessuno può distruggerci. Nessuno può fermarci. Noi andiamo sempre avanti.
    Messaggi
    4,222
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da W. Von Braun Visualizza Messaggio
    ...da sciogliere con le buone o con le cattive

    Dopo Alitalia...

    ...
    Che idea geniale. Ecco il nostro statista del futuro

  7. #7
    macht geht vor recht
    Data Registrazione
    24 Mar 2006
    Località
    Regno d'Italia > They challenge science to prove the existence of God. But must we really light a candle to see the sun?
    Messaggi
    7,000
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Myrddin-Merlino Visualizza Messaggio
    Tipico ragionamento delle dittature di ogni tempo, sciogliere i sindacati: questo è il fascismo vivente.
    Meno male che la nostra costituzione, che avete cercato di manomettere ma il settanta per cento degli italiani vi ha rotto i denti, tutela la libertà sindacale e di sciopero, che è un diritto costituzionale.

    Costituzione Italiana
    Articolo 1
    L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro.
    La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.

    Articolo 2
    La Repubblica riconosce e garantisce i diritti inviolabili dell'uomo, sia come singolo, sia nelle formazioni sociali ove si svolge la sua personalità, e richiede l'adempimento dei doveri inderogabili di solidarietà politica, economica e sociale.

    Titolo III - Articolo 39
    L'organizzazione sindacale è libera.
    Ai sindacati non può essere imposto altro obbligo se non la loro registrazione presso uffici locali o centrali, secondo le norme di legge.
    E' condizione per la registrazione che gli statuti dei sindacati sanciscano un ordinamento interno a base democratica.
    I sindacati registrati hanno personalità giuridica. Possono, rappresentati unitariamente in proporzione dei loro iscritti, stipulare contratti collettivi di lavoro con efficacia obbligatoria per tutti gli appartenenti alle categorie alle quali il contratto si riferisce.

    Titolo III - Articolo 40
    Il diritto di sciopero si esercita nell'ambito delle leggi che lo regolano.
    Ma non te l'ho ancora detto che io provo una sincera e straordinaria stima per la costituzione della repubblica italiana?

  8. #8
    macht geht vor recht
    Data Registrazione
    24 Mar 2006
    Località
    Regno d'Italia > They challenge science to prove the existence of God. But must we really light a candle to see the sun?
    Messaggi
    7,000
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lsu Visualizza Messaggio
    Che idea geniale. Ecco il nostro statista del futuro
    Menomale che c'è in giro gente della tua perspicacia che sa riconoscere al volo le boutade...

  9. #9
    Forumista storico
    Data Registrazione
    09 Feb 2005
    Messaggi
    35,527
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Vi siete mai chiesti qual è l'alternativa alle aziende sindacalizzate????

    perchè in altre compagnie aeree italiane non si sciopera????

    sentiamo: secondo voi perché???

  10. #10
    ora ltd poi lti
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    Siamo vivi. Siamo il popolo, la gente, che sopravvive a tutto. Nessuno può distruggerci. Nessuno può fermarci. Noi andiamo sempre avanti.
    Messaggi
    4,222
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da W. Von Braun Visualizza Messaggio
    Menomale che cìè in giro gente della tua perspicacia che sa riconoscere al volo le boutade...
    Certo, al volo. Devo farmi capire dal pioniere della missilistica...

 

 
Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 05-12-12, 10:30
  2. Il Pd Tende Una Mano Al Paese, Non A Berlusconi...
    Di travis nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 15-05-08, 17:38
  3. Bel Paese e Americani... una provincia in mano loro...
    Di DDR-RDT nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 31-10-07, 15:37
  4. Il paese delle tasse, numeri alla mano
    Di Cesare nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 25-09-07, 17:56
  5. Berlusconi: banche e sindacati in mano alla sinistra
    Di Willy nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 82
    Ultimo Messaggio: 19-10-05, 16:27

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito