Pagina 7 di 12 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 116

Discussione: Vendite al dettaglio

  1. #61
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Jul 2005
    Messaggi
    6,414
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Curioso Visualizza Messaggio
    Certo, ma è un fenomeno in corso da anni.
    e non ti viene in mente che il piccolo aumento che i consumi registrano siano dovuti al fatto che gli italiani si stanno massicciamente indebitando con banche e finanziarie?

    Citazione Originariamente Scritto da Curioso Visualizza Messaggio
    Il rapporto del Censis per il 2006 fotografa l'Italia che ci ha lasciato il governo della CdL, visto che è l'anno del passaggio di consegne tra i due governi.
    Quindi occhio a quando critichi......
    chiedo scusa per non aver specificato: intendevo i rapporti trimestrali del censis.

  2. #62
    Registered User
    Data Registrazione
    20 Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,061
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pantagruel Visualizza Messaggio
    e non ti viene in mente che il piccolo aumento che i consumi registrano siano dovuti al fatto che gli italiani si stanno massicciamente indebitando con banche e finanziarie?
    .........................
    E' possibile, ma bisognerebbe verificare l'andamento dell'indebitamento delle famiglie nell'ultimo anno e correlarlo alla crescita dei consumi.

    Potresti scoprire che è vero, oppure che lo è solo in parte, mentre un'altra parte del fenomeno è dovuta ad una diminuzione della disoccupazione combinata con un aumento medio degli stipendi.
    O addirittura che non è vero per niente.

    Occorre avere i dati e fare un'analisi. Altrimenti facciamo solo congetture.
    Tu disponi di questi dati?

  3. #63
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Jul 2005
    Messaggi
    6,414
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Curioso Visualizza Messaggio
    E' possibile, ma bisognerebbe verificare l'andamento dell'indebitamento delle famiglie nell'ultimo anno e correlarlo alla crescita dei consumi.

    Potresti scoprire che è vero, oppure che lo è solo in parte, mentre un'altra parte del fenomeno è dovuta ad una diminuzione della disoccupazione combinata con un aumento medio degli stipendi.
    O addirittura che non è vero per niente.

    Occorre avere i dati e fare un'analisi. Altrimenti facciamo solo congetture.
    Tu disponi di questi dati?
    insomma, la "scienza" delle analisi economiche è precisa quanto la metereologia.
    dipende quali dati si prendono in esame e alla fine si tira fuori la teoria che più piace...

  4. #64
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,068
     Likes dati
    3,872
     Like avuti
    14,826
    Mentioned
    3965 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pantagruel Visualizza Messaggio
    insomma, la "scienza" delle analisi economiche è precisa quanto la metereologia.
    dipende quali dati si prendono in esame e alla fine si tira fuori la teoria che più piace...
    ASCOLTA, TIRATI FUORI DA SOLO I DATI CHE TI PIACCIONO DA QUESTA TABELLA COSI' TE LA FAI DA SOLO L'ANALISI ECONOMICA

    [IMG][/IMG]

  5. #65
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Jul 2005
    Messaggi
    6,414
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da brunik Visualizza Messaggio
    ASCOLTA, TIRATI FUORI DA SOLO I DATI CHE TI PIACCIONO DA QUESTA TABELLA COSI' TE LA FAI DA SOLO L'ANALISI ECONOMICA

    [IMG][/IMG]
    l'ultimo grafico è il tuo elettroencefalogramma? dopo i sondaggi elettorali pure quello hai taroccato... il tuo, quello reale, è piatto come un angolo a 180°!

  6. #66
    email non funzionante
    Data Registrazione
    29 Apr 2007
    Messaggi
    2,317
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    E uin sentimento tra il disgusto e la pena quello che si prova a vedere così tanti italioti scannarsi al derby mortadellas vs bananas (magari su qualche statistica senza significato) mentre i due ingrassano le loro clientele senza limite opprimendo noi di tasse e vessazioni senza limite nè decenza e mentre noi diventiamo sempre più poveri

  7. #67
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Jul 2005
    Messaggi
    6,414
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    confesso che spesso e volentieri mi lascio trasportare da queste stronzate. in fondo concordo in toto con murray.

  8. #68
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da albertob Visualizza Messaggio
    Vuoi dire che nella grande distribuzione regna la qualità ? Hai mai visto le risse attorno ai banchi della carne preconfezionata con tutti che toccano tutto ?
    Apri gli occhi Ronaldo ................
    Ci sono anche supermercati tipo Coop che fanno della qualità una certezza, dove la carne è tagliata da un macellaio ed è controllata in tutta la filiera.

  9. #69
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    10 Jun 2009
    Località
    Modena.
    Messaggi
    6,833
     Likes dati
    2
     Like avuti
    104
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Malik Visualizza Messaggio
    Quello che non capisce sei tu. Il comunismo ti ha bruciato il cervello.


    Postaci il pezzo sui pacchi viveri distribuiti dalla chiesa. Te ne sarei grato.


    O andare a compare agli Hard Discount è motivo di soddisfazione?
    Io andavo a fare la spesa con la mammina del nano e siamo sempre andati ai discount, chiedilo a lui. Ciao

  10. #70
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    10 Jun 2009
    Località
    Modena.
    Messaggi
    6,833
     Likes dati
    2
     Like avuti
    104
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    [QUOTE=pantagruel;5803375]svegliati tu: questo lo dice anche il censis.
    ma la cosa si vede chiaramente, basta togliersi l'idiozia ideologica dalla testa e le fette di prosciutto dagli occhi: la povertà della classe media aumenta, e aumenta la ricchezza delle classi che fanno speculazioni.[/QUO


    Hai votato rifondazione! Pedala Ciao

 

 
Pagina 7 di 12 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 24-12-13, 17:08
  2. CERM: a Settembre vendite al dettaglio in calo
    Di Gualerz nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-11-09, 14:58
  3. Istat: crollo record delle vendite al dettaglio
    Di SPYCAM nel forum Economia e Finanza
    Risposte: 55
    Ultimo Messaggio: 31-05-09, 23:10
  4. A Novembre vendite al dettaglio -3%
    Di <Zonalago> nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 23-01-09, 15:01
  5. Vendite dettaglio: Istat, ad agosto +0,6% m/m
    Di Amati75 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-10-05, 11:23

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito