Pagina 20 di 74 PrimaPrima ... 101920213070 ... UltimaUltima
Risultati da 191 a 200 di 739

Discussione: I P.I.G.S.

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,998
     Like avuti
    11,546
    Mentioned
    1925 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Predefinito Rif: I P.I.G.S.

Citazione Originariamente Scritto da Max72 Visualizza Messaggio
    ma infatti per me "comunale" da 1100 al mese va anche bene che mi taglino il mio ricchissimo stipendio, naturalmente visto che siamo poco competitivi e produttivi, tagliamo anche le ore in esubero straordinarie e facciamo TUTTI solo 6 ore al giorno spaccate e precise di servizio(o comunque le sole 36 ore contate settimanali)..... poi vediamo se la cosa fa tanto piacere alla cittadinanza.
    Non ti preoccupare. La maggior parte delle attività della PA è inutile e dettata solo da cavillosità burocratiche. Eliminarle migliorerebbe, oltre ai conti, anche la soluzione di tante questioni che da noi richiedono 10 volte le pratiche richieste altrove.
    Avete una grossa stima di voi stessi e di quanto siate necessare, ma quando ciò che si fa con 50 pratiche viene ridotto a due pratiche, o quando ciò che ancora si fa a manella viene informatizzato ... vedi che per risolvere i problemi manco ci spostiamo più da casa. Altro che fare la fila.
    Ultima modifica di THE MATRIX; 04-03-10 alle 19:32
    Il sonno della ragione genera mostri.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Forumista esperto
     Likes dati
    1,838
     Like avuti
    6,198
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

La più grave conseguenza dell'economia bolscevica italiana è quella di aver ingrandito il gruppo dei tre porcellini.

Ormai ci prendono in giro a tutti i livelli

Ultima modifica di GNU-GPL; 04-03-10 alle 19:33

La polizzzzia del webbbbe
     Likes dati
    12,350
     Like avuti
    15,677
    Mentioned
    2536 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Non ti preoccupare. La maggior parte delle attività della PA è inutile e dettata solo da cavillosità burocratiche. Eliminarle migliorerebbe, oltre ai conti, anche la soluzione di tante questioni che da noi richiedono 10 volte le pratiche richieste altrove.
    Avete una grossa stima di voi stessi e di quanto siate necessare, ma quando ciò che si fa con 50 pratiche viene ridotto a due pratiche, o quando ciò che ancora si fa a manella viene informatizzato ... vedi che per risolvere i problemi manco ci spostiamo più da casa. Altro che fare la fila.
    Ma mia cara Matrix la procedura di "smaltimento" del personale della PA sta già avvenendo da svariati anni. Il blocco delle assunzioni e le piante organiche bloccate stanno rendendo le assunzioni in PA sempre più rare. Personalmente parlando la mia amministrazione, per quanto concerne proprio dove lavoro io, è passata da un numero complessivo di 110 unità (in tutta la provincia) nel 2001 alle 65 odierne....ed il lavoro come competenze è aumentato.
    Ora si presto a dire che la PA è fatta da fannulloni, ma personalmente il mio carico di lavoro, che nel 2001 era effettivamente poco rispetto al tempo di lavoro, è diventato enorme, portandoci a dover fare una selezione delle pratiche più urgenti da smaltire. E parlo di di roba di Polizia Giudiziaria...non di pratichette del cazzo....

Stabilimento di Broni
     Likes dati
    8,010
     Like avuti
    13,601
    Mentioned
    365 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Ma io non mi preoccupo, devi spiegare ai cittadini(come è successo in un altro comune della mia zona) come mai se si ferma la baracca cavillosa e burocratica, per il solo blocco degli straordinari(e delle varie mezzorette NON retribuite), il 90% de servizi finisce in vacca.

Stabilimento di Broni
     Likes dati
    8,010
     Like avuti
    13,601
    Mentioned
    365 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    Ma mia cara Matrix la procedura di "smaltimento" del personale della PA sta già avvenendo da svariati anni. Il blocco delle assunzioni e le piante organiche bloccate stanno rendendo le assunzioni in PA sempre più rare. Personalmente parlando la mia amministrazione, per quanto concerne proprio dove lavoro io, è passata da un numero complessivo di 110 unità (in tutta la provincia) nel 2001 alle 65 odierne....ed il lavoro come competenze è aumentato.
    Ora si presto a dire che la PA è fatta da fannulloni, ma personalmente il mio carico di lavoro, che nel 2001 era effettivamente poco rispetto al tempo di lavoro, è diventato enorme, portandoci a dover fare una selezione delle pratiche più urgenti da smaltire. E parlo di di roba di Polizia Giudiziaria...non di pratichette del cazzo....
    Dopo le devi anche spiegare, visti i tagli sul personale ormai contatissimo o sottonumero e relativi segaggi degli stipendi, cosa succederebbe se per disgrazia ci mettessimo anche a "non andare oltre alla nostra competenze di mansione"(visto che anche le progressioni non è che abbondino, proprio per calmierare gli stipendi).

Forumista storico
     Likes dati
    7,298
     Like avuti
    6,528
    Mentioned
    2427 Post(s)
    Tagged
    84 Thread(s)

ma infatti per me "comunale" da 1100 al mese va anche bene che mi taglino il mio ricchissimo stipendio, naturalmente visto che siamo poco competitivi e produttivi, tagliamo anche le ore in esubero straordinarie e facciamo TUTTI solo 6 ore al giorno spaccate e precise di servizio(o comunque le sole 36 ore contate settimanali)..... poi vediamo se la cosa fa tanto piacere alla cittadinanza.
    Basta togliere alla cittadinanza un bel po' di adempimenti (certifcati di vario genere, imposte, ricorsi in carta bollata, autorizzazioni comunali per le aiuole, per le insegne, per un sacco di pistolate) che vedi che, come d'incanto, i dipendenti comunali si trovano senza nulla da fare, e si possono anche prendere part time.
    Ultima modifica di ciddo; 04-03-10 alle 19:59

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,998
     Like avuti
    11,546
    Mentioned
    1925 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    Perchè siamo indietro con l'informatizzazione. E uno dei luoghi dove si è più indietro è proprio quello della giustizia. Stiamo ancora lì coi faldoni e le fotocopie. Quando va bene. Per non parlare dell'organizzazione. Autonoma e assolutamente personalizzata, ogni luogo fa a sè. E questo è ancora più grave quando si tratta di giustizia.
    Detto ciò, a parte i fannulloni, c'è poi il sistema. Per cui in talune situazioni ci si adegua per quieto vivere. E questo senza andare oltre su cose che sono vere e proprie truffe.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,998
     Like avuti
    11,546
    Mentioned
    1925 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Ma io non mi preoccupo, devi spiegare ai cittadini(come è successo in un altro comune della mia zona) come mai se si ferma la baracca cavillosa e burocratica, per il solo blocco degli straordinari(e delle varie mezzorette NON retribuite), il 90% de servizi finisce in vacca.
    Ma figurati. Ho a che fare tutti i giorni con la PA. E fino adesso nessuno pensa che abbiate ragione, anzi. Quando succedono cose di quel genere tutti pensano che siate i soliti furbi che approfittano della propria posizione per trarne vantaggio.
    Ma, onestamente poco mi frega di tale questione. Qui si sta parlando di come, quando le cose vanno male, tocchi pure a voi.

fiamma verde
     Likes dati
    195
     Like avuti
    1,150
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

sono stato recentemente alle prese con un ente strumentale, per farla breve:

circa 200 dipendenti

160 "amministrativi"

40 addetti al servizio (!!!!!!!!!!!!!!)

luogo di parcheggio dei figli decerebratici e/o fancazzisti di politici di ogni razza e colore (prorio tutti i colori, estremissime comprese)........ risultato: gli addetti al servizio (tra l'altro tutti sopra ai 45-50 anni) non bastano.........servizio terziarizzato......
    Ultima modifica di trilex; 04-03-10 alle 20:07

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,998
     Like avuti
    11,546
    Mentioned
    1925 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Dopo le devi anche spiegare, visti i tagli sul personale ormai contatissimo o sottonumero e relativi segaggi degli stipendi, cosa succederebbe se per disgrazia ci mettessimo anche a "non andare oltre alla nostra competenze di mansione"(visto che anche le progressioni non è che abbondino, proprio per calmierare gli stipendi).
    Dati per favore. L'altro giorno, dopo aver sentito le solite lamentele sui tagli, sul fatto che il governo non dà soldi, ecc., ho fatto due conti e dimostrato di come in quella situazione ci fosse un docente ogni 7 studenti. E questo dopo i tagli della Gelmini. Ma visto che molti professori non fanno i professori, come molti poliziotti non fanno i poliziotti e i magistrati non fanno i magistrati ....

Pagina 20 di 74 PrimaPrima ... 101920213070 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito