Ultima modifica di T4ylor; 03-03-10 alle 18:57
Che cosa mai è la scimmia per l'uomo? Una risata, una penosa vergogna.
Questo deve essere l'uomo per il Superuomo: una risata, una penosa vergogna.

Vabbè se parliamo di casi allora non ne usciamo più..le regole ci sono, il problema è solo farle rispettare, non fare pagare a tutti indistintamente, anche a coloro che si fanno il mazzo e non sgarrano mai.
Io comunque se fossimo in un paese pulito, me li toglierei volentieri dei soldi dalla busta paga nei momenti di crisi, ma visto che sono tra i pochi onesti, se li levino lorsignori ladri o muoiano pure tutti di fame così magari si decideranno a smetterla di votare criminali.
Ultima modifica di Nebbia; 03-03-10 alle 18:58
La sua mamma è preoccupata perché dice parolacce e manda tutti a fanc..

Nulla alle spalle, dubbi sul futuro
Oggi m'hanno incuXXto...ma con che austerità ragazzi! Roba da signori! Ho ringraziato e chiesto un'altro appuntamento.

Prima di tagliare gli stipendi alla gente devono tagliarsi tanti di quei privilegi (inimmaginabili sia in Grecia che in qualsiasi altro paese occidentale) i politici che te lo dico io.
Se provano a toccare il salario sono prontissimo per la piazza.
E lo dico da quintessenza del "bananas".
Oggi m'hanno incuXXto...ma con che austerità ragazzi! Roba da signori! Ho ringraziato e chiesto un'altro appuntamento.

Voglio fare a tutti i complimenti. Mentre in Parlamento parlano praticamente solo di loro stessi su questo Forum si fa un dibattito SERIO sullle cd "Riforme" che tanto servono in un paese che è fermo(o quasi) da 10 anni.
Se allargassimo il campo al settore dei liberi professionisti il quadro sarebbe completo..
"Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum
UE, mondo, futuro Michio Kaku:
https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

Anzitutto vorrei ricordare ancora una volta che in Italia il costo della corruzione è stimato in
60 miliardi/ anno
60 milirdi sono piu' di un terzo del costo annuo di tutti i dipendenti pubblici uguale a 175 miliardi
Vorrei anche dire che sostenere l'economia attraverso i consumi dei dipendenti pubblici è una cagata.
Il settore pubblico crea servizi e deve essere in un certo rapporto con il settore che crea ricchezza.
Sarebbe troppo facile : tutti nel pubblico che con gli stipendi consumano
ma cosa consumano se non si produce nulla?
Il problema non è Berlusconi , il problema sono gli italiani!
DISSIDENTE POLITICO IN REGIME DA OPERETTA!
OH CINCILLA' ... OH CINCILLA'!

Va anche detto che la corruzione è, per definizione, dei dipendenti pubblici.
In ogni caso i primi costi da tagliare sono dei politici, i proventi della lotta alla corruzione e all'evasione sono imprevedibili da quantificare.
secondo me.
Questo non toglie che vadano combatutte aspramente.

Va bè se tutte le volte che vedo qualcosa che non va chiamo i carabinieri posso anche andare a chiudermi in un convento.
Oppure tu chiami i carabinieri tutte le volte che vedi uno che scarica un mp3, un mancato scontrino (o peggio, la truffa di uno scontrino "ridotto" rispetto al prezzo pagato) ecc ecc? Non credo
E nemmeno si possono fare gli esempi di quelli che evadono, perchè cose se ne combinano anche nel pubblico, e se possiamo equiparare i pubblici che magnano ai privati che evadono possiamo anche equiparare gli stipendi dei dipendenti pubblici a quelli dei dipendenti privati...
Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile