Ultima modifica di stefaboy; 02-05-10 alle 12:39
Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
(brunik - 25/09/2011)

Praticamente diamo i numeri :sofico:
PIGS è un acronimo, serve a descrivere le economie mediterranee europee. Il problema dei giornalisti economici è che devono spiegare che anche le economie anglosassoni hanno sforato i canoni abituali e quindi fanno il paragone coi PIGS.. Ma così c'è solo confusione...
Io propongo: WISE (Walles, Scotland, Ireland, England) :sofico:
"Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum
UE, mondo, futuro Michio Kaku:
https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

Eh sì, lo so che PIGS (PIIGGS) è un acronimo (è sorprendente che lo sappia qualcun altro qui... cos'è un acronimo, intendo :soficoma non ho capito chi ne detiene l'ufficialità rispetto al merito. E so di non averlo capito perché codesta ufficialità manca. In tale indeterminatezza l'Italia entra ed esce, come ci entrano ed escono Gran Bretagna ed Irlanda, che paesi mediterranei non sono. In comune c'è che l'economia di tutti questi paesi è in difficoltà. Avrebbero potuto benissimo includervi anche gli USA, ma dove se la mettevano la U? :sofico:
Bailing out PIIGS just encourages bad behaviour - The Globe and Mail
'I' in 'PIGS' is for Ireland not Italy, insist UniCredit staff - Irish, Business - Independent.ie
Ai «pigs» manca una G Quella di Great Britain
Ultima modifica di Patriottardo; 02-05-10 alle 15:17

il secondo link che hai postato dice che insiste lo staff di Unicredit a rivendicare questa I come Irlanda e non Italia.
E vorrei ben vedere che Unicredit non insistesse :sofico: se ci abbassano ancora di rating, con tutte le esposizioni che ha Unicredit, falllisce.
E' come chiedere all'oste: com'è il vino?
Bonooooo!
Ultima modifica di stefaboy; 02-05-10 alle 15:29
Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
(brunik - 25/09/2011)

Ultima modifica di stefaboy; 02-05-10 alle 15:36
(brunik - 25/09/2011)

"Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum
UE, mondo, futuro Michio Kaku:
https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg