Pagina 4 di 74 PrimaPrima ... 3451454 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 739

Discussione: I P.I.G.S.

Carpe Diem
     Likes dati
    658
     Like avuti
    823
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: I PIGS

l' €uro è stata la + grande conquista dell'europa degli ultimi 70 anni
    (dopo la caduta del muro, of course...)

ma i PIGS nn avrebbero mai dovuto cambiare la propria moneta con l'€uro

nn abbiamo una economia in grado di sostenere una valuta così forte

l'€uro doveva essere il risultato della fusione fra il marco e il franco e altre monete della mitteleuropa , niente d +

l'europa meridionale avrebbe dovuto rimanerne fuori

La polizzzzia del webbbbe
     Likes dati
    12,328
     Like avuti
    15,658
    Mentioned
    2530 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Non hai capito!
    Rileggi, compresa Repubblica e Giavazzi se proprio non vuoi leggere me.
    E prova ad immaginarti che vai a dire quanto hai scritto ai greci, agli Spagnoli, Portoghesi ed irlandesi.
    Ma guarda, non ho detto che mi sembra una stupidaggine perchè l'hai detta te. Mi sembra una cosa stupida e basta. Se poi la Repubblica o chi per essa l'appoggia pure mi sembra sempre una stupidata.

Io non conosco la situazione economica e di PA delle altre nazioni, ma conosco la situazione nostra.
    Il problema italico della PA NON è certo il valore dello stipendio, di per se già abbastanza basso rispetto al privato, ma che ci sono tanti stipendi mal pagati. Significa TROPPE PERSONE in esubero in certe zone d'Italia a discapito di altre. Se abbassi lo stipendio A TUTTI non risolvi il problema....quello che non faceva nulla continuerà a rubare lo stipendio (un pò meno ma lo ruba lo stesso) e chi si fa il culo per tirare la carretta vedrà diminuito il suo guadagno...ti sembra intelligente?
    Io inizierei a tagliare le teste inutili magari....ma vedi le teste inutili sono lì perchè il politico X li ha messi in cambio di un voto...secondo te lo farà mai?

colleziono trofei
     Likes dati
    3,832
     Like avuti
    14,804
    Mentioned
    3951 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da EURIDICE Visualizza Messaggio
    l' €uro è stata la + grande conquista dell'europa degli ultimi 70 anni
    (dopo la caduta del muro, of course...)

ma i PIGS nn avrebbero mai dovuto cambiare la propria moneta con l'€uro

nn abbiamo una economia in grado di sostenere una valuta così forte

l'€uro doveva essere il risultato della fusione fra il marco e il franco e altre monete della mitteleuropa , niente d +

l'europa meridionale avrebbe dovuto rimanerne fuori
    si buonanotte, così per fare il pieno dovevi farti un mutuo, ma un mutuo mica al 2,5%, un mutuo al 20%
    Siamo noi, siamo noi, i Campioni dell'Europa siamo noi

"Si ti sputo t'mprofumo"
     Likes dati
    0
     Like avuti
    7
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da brunik Visualizza Messaggio
    Forse non hai capito bene la situazione.Il rischio qua è che fallisca lo stato. Quando salteranno fuori anche qua gli imbrogli di Tremonti ne vedremo delle belle.
    Io credo che il "redde rationem" arriverà dopo le elezioni e le misure anticrisi, gli ulteriori aumenti di imposte e tasse (che chiamenranno magari contributo dell'amore) faranno capire la realtà vera anche a noi bananas

Gianicolo, 1849
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Avete capito male, non funziona così. I tagli agli stipendi statali non servono al sostegno sociale ma a ripianare il debito. E se le cose non vanno come dovrebbero toccherà anche a noi Quello che sta capitando in Grecia, in Spagna, Portogallo ed Irlanda. E in italia come in Europa c'è che spera nel peggio pensando di potervi galleggiare.
    E a che serve?
    Abbiamo dato mi pare 2.000 miliardi fra € e $ per evitare il collasso del sistema finanziario basato sulla truffa e la rapina, e il risultato è che con gli stessi metodi il sistema aggredisce interi paesi per portarli al collasso.
    Perchè mai una volta che avessimo buttato altri miliardi questa aggressione dovrebbe scemare?

Io dico no, basta. Facessero e che muoia Sansone con tutti i Filistei.
    La parola passerà alle spade e regoleremo i conti come negli anni '30.
    Tanto prima o poi ci si deve arrivare, prima è e meglio sarà.

Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

mylos
    Ospite

Mi sono fatto 5 anni in cooperativa sociale dove ci sono gli stipendi più bassi d' italia, e ora che sono entrato nell'Azienda Sanitaria con regolare concorso, arrivano i vari Brunetta a rompere i ..... e a tartassare gli statali, adesso tagliamoci pure gli stipendi e torniamo ad essere dei miserabili, vero........e che due maroni, qua va sempre peggio.
    Ultima modifica di Eric Draven; 03-03-10 alle 20:24

colleziono trofei
     Likes dati
    3,832
     Like avuti
    14,804
    Mentioned
    3951 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da mylos Visualizza Messaggio
    Mi sono fatto 5 anni in cooperativa sociale dove ci sono gli stipendi più bassi d' italia, e ora che sono entrato nell'Azienda Sanitaria con regolare concorso, arrivano i vari Brunetta a rompere i ..... e a tartassare gli statali, adesso tagliamoci pure gli stipendi e torniamo ad essere dei miserabili, vero........e che due maroni, qua va sempre peggio.
    Cioè non ho capito, uno entra nell'ASL ed in quel momento esce dalla cerchia dei miserabili, che sarebbero tutto il resto del mondo, che vi paga lo stipendio? Hey ma è vero che voi all'ASL avete la mensa a 2 euro? E da chi vi fate pagare il conto, dal dipendente della Coop?
    Ultima modifica di Eric Draven; 03-03-10 alle 20:25
    Siamo noi, siamo noi, i Campioni dell'Europa siamo noi

mylos
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da brunik Visualizza Messaggio
    Cioè non ho capito, uno entra nell'ASL ed in quel momento esce dalla cerchia dei miserabili, che sarebbero tutto il resto del mondo, che vi paga lo stipendio? Hey ma è vero che voi all'ASL avete la mensa a 2 euro? E da chi vi fate pagare il conto, dal dipendente della Coop?
    Un riccone non sono nemmeno adesso, visto che passo di poco i 1000 euro, ma sempre meglio di prima. Non mi pare colpa mia se il mio non è un lavoro che produce ma è di assistenza, allora solo per questo non ho diritto ad una stipendio decente? Ci sono impiegati che hanno molti più privilegi di noi, chi lavora nelle banche, nelle assicurazioni. Ma i lavori come il mio servono alla società, e chi lavora davvero si fa anche un mazzo tanto, anche se c'è il pregiudizio che ci grattiamo la panza tutto il dì, fortuna che quando la gente viene in ospedale e se ne accorge ogni tanto ci fa i complimenti.
    Quando ero in coop io non malauguravo assulutamente ai dipendenti Ausl di pigliare meno, per invidia, ma semmai di farne parte, perchè prima era un stipendio da fame, ora è solo decente.
    Ultima modifica di mylos; 03-03-10 alle 15:01

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    7
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da mylos Visualizza Messaggio
    Un riccone non sono nemmeno adesso, visto che passo di poco i 1000 euro, ma sempre meglio di prima. Non mi pare colpa mia se il mio non è un lavoro che produce ma è di assistenza, allora solo per questo non ho diritto ad una stipendio decente? Ci sono impiegati che hanno molti più privilegi di noi, chi lavora nelle banche, nelle assicurazioni. Ma i lavori come il mio servono alla società, e chi lavora davvero si fa anche un mazzo tanto, anche se c'è il pregiudizio che ci grattiamo la panza tutto il dì, fortuna che quando la gente viene in ospedale e se ne accorge ogni tanto ci fa i complimenti.
    Quando ero in coop io non malauguravo assulutamente ai dipendenti Ausl di pigliare meno, per invidia, ma semmai di farne parte, perchè prima era un stipendio da fame, ora è solo decente.
    Infatti il problema è proprio quello, in Italia gli unici stipendi NORMALI sono quelli degli statali, sono gli altri che fanno RIDERE, e invece di fare in modo che si alzino gli stipendi miseri dei privati, la genialata è abbassarli tutti, guerra tra poveri..
    Provate a chiedere quanto guadagna un infermiere in Irlanda..
    La sua mamma è preoccupata perché dice parolacce e manda tutti a fanc..

email non funzionante
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

Questo è quello che accade in Europa e che l'Europa chiede. Qui non si tratta di disastri e di dissennatezze, ma di fare cassa in fretta senza mandare a gambe all'aria dove si produce.
    E tenuto conto che in questo periodo c'è invece chi scommette sul patatrac dell'Europa ... è tutto dire.
    Accadesse una cosa del genere, avremmo finito di fare i signorini.
    In una recessione diminuire i Consumi pubblici (stipendio pubblico= consumo o quasi) è assurdo.

I tagli si fanno in alto, non in basso. Almeno se hai voglia di uscirne vivo. Obama ha aumentato le tasse ai più ricchi e tagliato quelle dei più poveri.. è così che funziona.. non viceversa..
    "Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum

UE, mondo, futuro Michio Kaku:
    https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

Pagina 4 di 74 PrimaPrima ... 3451454 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito