Pagina 42 di 74 PrimaPrima ... 3241424352 ... UltimaUltima
Risultati da 411 a 420 di 739

Discussione: I P.I.G.S.

  1. #411
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    17 Apr 2009
    Località
    Eighteenth Dynasty of Egypt
    Messaggi
    23,655
     Likes dati
    1,838
     Like avuti
    6,198
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: I P.I.G.S.

    Citazione Originariamente Scritto da gigionaz Visualizza Messaggio
    Non so esattamente. Sta di fatto che la diminuzione degli stipendi è l'extrema ratio, quella che si usa prima di andare a fondo...
    Una volta scoperto il bluff del debito pubblico affondare è inevitabile.

  2. #412
    Più mercato (del pesce)
    Data Registrazione
    20 Jun 2006
    Messaggi
    13,655
     Likes dati
    634
     Like avuti
    372
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: I P.I.G.S.

    Citazione Originariamente Scritto da furbo Visualizza Messaggio
    se il tuo lordo è 2700 il costo è 3321 ( +23% di contributi previdenziali )
    E' molto semplice, vai qui e vedi l'esempio del comparto pubblico più pesante per l'erario (in termini di numeri di dipendenti).

    Ti dà tutto, ritenute, tasse regionali, contributi e via così.
    Succede che la Camusso e Landini restino gli unici rappresentanti della sinistra italiana e, paf!, mi si cambia l'avatar glorioso. Tutto d'un tratto... FACEPALM

  3. #413
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    17 Apr 2009
    Località
    Eighteenth Dynasty of Egypt
    Messaggi
    23,655
     Likes dati
    1,838
     Like avuti
    6,198
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: I P.I.G.S.

    Citazione Originariamente Scritto da gigionaz Visualizza Messaggio
    E' molto semplice, vai qui e vedi l'esempio del comparto pubblico più pesante per l'erario (in termini di numeri di dipendenti).

    Ti dà tutto, ritenute, tasse regionali, contributi e via così.
    Non trovo la busta paga di Stallman.

    Eppure è un grande Maestro

  4. #414
    Più mercato (del pesce)
    Data Registrazione
    20 Jun 2006
    Messaggi
    13,655
     Likes dati
    634
     Like avuti
    372
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: I P.I.G.S.

    Citazione Originariamente Scritto da GNU-GPL Visualizza Messaggio
    Una volta scoperto il bluff del debito pubblico affondare è inevitabile.
    Ma perchè fate questi discorsi?
    Il sistema del debito è iniziato un pacco d'anni fa e dalla fine degli anni '70 in poi è diventato norma universale. Il mondo in cui vivi tu e vivo io è costruito sul debito: privato e personale, d'azienda e statale.
    Volete farmi credere che ve ne siete accorti adesso?
    Volete simulare di non aver goduto dei vantaggi di questo sistema di economia drogata?
    Tutti a saltare sul carro del pensiero estremo quando si prevede che la crisi non finisca tanto presto?

    E dunque, per favore, un po' di calma e di pensiero razionale.
    E soprattutto, in questi casi, se qualcuno ce li ha, metta dati concreti.
    Succede che la Camusso e Landini restino gli unici rappresentanti della sinistra italiana e, paf!, mi si cambia l'avatar glorioso. Tutto d'un tratto... FACEPALM

  5. #415
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Apr 2005
    Località
    45,33 N , 9,18 E
    Messaggi
    17,825
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: I P.I.G.S.

    Citazione Originariamente Scritto da L'anticristo Visualizza Messaggio
    da dove provengono questi dati ?

    se provengono da una busta paga, non comprendono tutti i costi che il datore di lavoro sostiene.
    li ho ricostruiti io conoscendo le aliquote
    manca l'accantonamento TFR 200 euro mese 2600 euro anno
    dimmi tu , che la sai lunga , cosa manca.

    Gigionaz mi confermi che gli statali prendono 13 mensilità ed hanno il TFR , grazie
    Il problema non è Berlusconi , il problema sono gli italiani!

    DISSIDENTE POLITICO IN REGIME DA OPERETTA!
    OH CINCILLA' ... OH CINCILLA'!

  6. #416
    Più mercato (del pesce)
    Data Registrazione
    20 Jun 2006
    Messaggi
    13,655
     Likes dati
    634
     Like avuti
    372
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: I P.I.G.S.

    Citazione Originariamente Scritto da furbo Visualizza Messaggio
    [...]

    Gigionaz mi confermi che gli statali prendono 13 mensilità ed hanno il TFR , grazie
    TFS si chiama, ma è lo stesso.
    Comunque tutto in busta. La ricostruisci al link precedente.
    Non c'è nulla da aggiungere o togliere da quanto appare e che io dicevo.

    Poi, sai... se ti danno 29.000€ lordi annuali, che sia comprensivo di TFR e di tredicesima (anche di quattordicesima e quindicesima, se è per questo) insomma c'è poco da discutere. Dividi per 13, 14 o 15 ma il totale non cambia.

    Comunque per chi sa leggere uno statino, ripeto, quello ottenibile al link che ho dato è ben chiaro.
    Cambia a seconda delle regioni e dei comuni, perchè ora alle tasse statali si assommano le tasse locali. Che è una redistribuzione a pioggia dallo Stato al locale.
    Succede che la Camusso e Landini restino gli unici rappresentanti della sinistra italiana e, paf!, mi si cambia l'avatar glorioso. Tutto d'un tratto... FACEPALM

  7. #417
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,353
     Likes dati
    1,998
     Like avuti
    11,553
    Mentioned
    1927 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Rif: I P.I.G.S.

    Citazione Originariamente Scritto da trident Visualizza Messaggio
    Allora vuol dire che se si tagliano gli stipendi agli statali ci rimettono anche gli autonomi, i professionisti, i commercianti ecc. ecc..

    Insomma ci rimettiamo un pò tutti da quel che ho capito.

    Un'altra curiorità:
    Ma se ci fossero i tagli di stipendi, ci sarebbe meno denaro da spendere e quindi meno beni e servizi da comprare.

    L'offerta sarebbe superiore alla domanda. In questo caso che succede?
    Si dovrebbe verificare un generale abbassamento dei prezzi per compensare il minore potere d'acquisto, o no?

    Oppure vista la minore domanda, si verificherebbe un abbassamento della produzione?

    Ci sarebbero ulteriori licenziamenti nel settore privato?
    La stagflazione ha qualcosa a che vedere in questo caso?
    Quale denaro? Quel denaro che spendono gli statali è frutto unicamente di tasse che, qualora non ci fosse o fosse inferiore, spenderebbero quelli ai quali viene sottratto con, appunto, le suddette tasse.

    Stai facendo un ragionamento che non sta nè in cielo nè in terra.

    Meno PA significa meno costi, meno burocrazia e di conseguenza più liquidità pe ril paese e più impresa.

    Pensare di sottrarre soldi a chi produce per darli alla burocrazia perchè lì spenda è un gatto che comincia col mordersi la coda e finisce col mangiarsi la testa.
    Nemmeno nel comunismo si facevano ragionamenti simili, dove il concetto base era ad ognuno quel che serve e uguale per tutti. Non certo perchè spendesse.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  8. #418
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,353
     Likes dati
    1,998
     Like avuti
    11,553
    Mentioned
    1927 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Rif: I P.I.G.S.

    Citazione Originariamente Scritto da dDuck Visualizza Messaggio
    cominciamo a dire che con B. in 16 anni di cambi di direzione non ne ho visto .

    ha bacchettato la scuola perchè vota SX e poteva farlo, l'elettorato era perso.

    invece ho visto porcate tipo il ponte che se le poteva evitare.

    non ho visto assolutamente la riduzione degli organici dei politici, numero dei comuni, dei parlamentari (tranne un referendum schifoso che la gente votò giustamente di no), accorpamento dei city manager, ecc ecc ecc

    più una serie di leggi a favore suo e basta.

    insomma 16 anni di SB sono stati 16 anni decisamente negativi.

    falso in bilancio depenalizzato e vari lodi.

    iper-protetti tutti i vari albi.
    Devo essermele sognate tutte quelle manifestazioni contro la politica del governo, tutte quelle 'insurrezioni' dell'opposizione che ogni giorno ci raccontano i giornali.
    Ma soprattutto devo essermi sognata tutte le richieste contro la legge Biagi la riforma delle pensioni, la legge Bossi-Fini, ... sull'onda delle quali Prodi vinse le precedenti elezioni.
    Detto ciò, a sto punto, perchè ti lamenti di questo governo se le cose stanno esattamente come 15 anni fa?

    Anche perchè ciò che va fatto è appunto in direzione delle conferma della Biagi se non peggio. Grecia insegna.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  9. #419
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,353
     Likes dati
    1,998
     Like avuti
    11,553
    Mentioned
    1927 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Rif: I P.I.G.S.

    Citazione Originariamente Scritto da trident Visualizza Messaggio
    Vabbè, non ha importanza la cifra esatta.
    Quello che volevo dire è che si sta parlando di miliardi di euro che gli statali non spenderebbero più in caso di decurtazione dello stipendio.

    la mia curiosità era di sapere che effetto avrebbe avuto a livello macro economico questa mancaza di liquido sul mercato.

    Offerta superiore alla domanda?
    conseguente abbassamento dei prezzi?
    diminuzione della produzione per compensare i minori introiti?
    licenziamenti? periodo di stagflazione?
    Nessuno, assolutamente nessuno sulla macroeconomia perchè a spenderli sarebbero quelli nelle cui tasche tali danari sarebbero rimasti.
    L'effetto lo avrebbe invece visto l'economia romana, l'unica a non sentire la crisi proprio perchè protetta.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  10. #420
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    17 Apr 2009
    Località
    Eighteenth Dynasty of Egypt
    Messaggi
    23,655
     Likes dati
    1,838
     Like avuti
    6,198
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: I P.I.G.S.

    Citazione Originariamente Scritto da gigionaz Visualizza Messaggio
    Ma perchè fate questi discorsi?
    Il sistema del debito è iniziato un pacco d'anni fa e dalla fine degli anni '70 in poi è diventato norma universale. Il mondo in cui vivi tu e vivo io è costruito sul debito: privato e personale, d'azienda e statale.
    Volete farmi credere che ve ne siete accorti adesso?
    Volete simulare di non aver goduto dei vantaggi di questo sistema di economia drogata?
    Tutti a saltare sul carro del pensiero estremo quando si prevede che la crisi non finisca tanto presto?

    E dunque, per favore, un po' di calma e di pensiero razionale.
    E soprattutto, in questi casi, se qualcuno ce li ha, metta dati concreti.
    L'unica classifica degna di nota è la classifica mondiale sulla libertà economica e d'impresa:

    Country rankings for trade, business, fiscal, monetary, financial, labor and investment freedoms

    In questa classifica l'Itala figura dietro la Grecia al 74° posto mentre la Spagna figura al 36° posto.

    Se poi vogliamo parlare dei grafici di brunik e delle pippe mentali della "scuola" keynesiana è un'altro discorso.
    Ultima modifica di GNU-GPL; 03-05-10 alle 13:17

 

 
Pagina 42 di 74 PrimaPrima ... 3241424352 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito