



Matrix, qui si cerca di interrompere la spirale dell'insulto e delle cavolate gratuite.
L'intervento di cui ti lamenti non era offensivo per te come persona, ma per la posizione 'politica' di mischiare mere con pere.
Per cui, please, entra in thread e lascia stare la 'sinistra'.
Bacini.
Succede che la Camusso e Landini restino gli unici rappresentanti della sinistra italiana e, paf!, mi si cambia l'avatar glorioso. Tutto d'un tratto... FACEPALM


Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.




Il problema non è Berlusconi , il problema sono gli italiani!
DISSIDENTE POLITICO IN REGIME DA OPERETTA!
OH CINCILLA' ... OH CINCILLA'!


ho ritrovato il messaggio:
ovviamente questo è improponibile per noi, anche se devo dire che in Grecia lo stanno facendo :sofico:
Finchè siamo ancora in tempo a non farci arrivare l'FMI con l'accetta, dobbiamo abolire le province.
C'era un'altra discussione dove si parlava di province, s'erano avanzate proposte interessanti sulla territorialità.
Anzitutto le province nel capoluogo di regione:
provincia di Roma, di Firenze, di Milano, di Palermo, ecc. (a che serve un presidio provinciale quando nello stesso posto c'è già un "centro" costituito dalla regione?)
Poi le province che hanno bassa estensione territoriale
Tutte le comunità montane...
Accorpare regioni come Molise all'abruzzo, umbria, marche, ecc...
Accorpare i comuni i cui centri urbani sono distanti pochissimi chilometri (indipendentemente dalla popolazione)
Il personale si trasferisce in regione o in una provincia limitrofa più grande a svolgere la stessa competenza o a riorganizzare in modo più efficiente e blocco di nuove assunzioni.
Ultima modifica di stefaboy; 03-05-10 alle 19:24
Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
(brunik - 25/09/2011)


repapelle:
repapelle:
repapelle:
Hai ragione!
repapelle:
repapelle:
repapelle:
Comunque la cavolata sull'IRAP rimane una cavolata.
E poi come pensare che 'tagliare le buste paga' sia una riforma?
Riforma è qualcosa di più serio.
Limitare le spese, in un paese tutto dedito agli sprechi, può essere più serio e strutturale.
Hai visto, tra l'altro, che il numero di statali in Italia è identico a quello che c'è in Germania e Spagna (dove guadagnano di più).
Insomma... Io sono assolutamente contrario, per la spirale depressiva che sarebbe innescata, per l'immoralità di caricare su gente che lavora gli sprechi che si vorrebbero mantenere, per il fatto che non produrrebbe risparmio alla fine.
Riforma sarebbe esigere efficienza, sarebbe introdurre la licenziabilità, sarebbe tagliare gli stipendi assurdi dei livelli più alti (sentito Luttvak ad Anno zero? Sentito come ci ridono dietro all'estero per gli stipendi dei nostri politici-magistrati-diplomatici-'CEO' statali?), sarebbe la fine alle spese di consulenza esterna, sarebbe ...
Succede che la Camusso e Landini restino gli unici rappresentanti della sinistra italiana e, paf!, mi si cambia l'avatar glorioso. Tutto d'un tratto... FACEPALM


In Grecia lo stanno facendo... le buste paga degli statali partono da una base bassa che aumenta con i premi.
A parte la ridicolaggine delle motivazioni che si sono inventati. I Greci avevano una busta paga neppure così stratosferica. Il loro problema sono gli esuberi.
Hanno assunto troppa gente e l'hanno piazzata per clientelarismo in qualunque posto.
La soluzione è stata il taglio netto della busta paga![]()
Io sarei stato propenso per una riduzione di ore di lavoro, almeno avrebbero avuto la possibilità di arrotondare facendo un secondo lavoro.
Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
(brunik - 25/09/2011)


Hey! Le buste paga degli statali SONO GIA' state tagliate del 20%
Dal rapporto eurispes del 2004Secondo l’impostazione metodologica dell’Eurispes, è stato possibile rilevare che la perdita del potere di acquisto dei dipendenti pubblici, per il solo effetto dell’inflazione, dal 2001 al 2004, non è stata – come sostiene l’Istat – del 9,8%, ma del 22,2%.
E allora di che stiamo parlando?iaociao:
@stefaboy: in Grecia stanno facendo operazioni d'emergenza. Non riforme strutturali.
Ultima modifica di gigionaz; 03-05-10 alle 19:33
Succede che la Camusso e Landini restino gli unici rappresentanti della sinistra italiana e, paf!, mi si cambia l'avatar glorioso. Tutto d'un tratto... FACEPALM


Ultima modifica di stefaboy; 03-05-10 alle 19:37
Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
(brunik - 25/09/2011)