il DEFAULT di tutti i paesi PIGS è ineluttabile

il DEFAULT di tutti i paesi PIGS è ineluttabile

P.: Portogallo (fatto!)
I.: Irlanda (fatto!)
G.: Grecia (fatto!)
S.: Spagna
Poi c'è chi aggiungeva una I trasformandolo in PIIGS che stava per Italia. Ma il problema è che i PIG sono paesi piccolini, se va giù anche la S, ovvero un grande paese, allora potrebbero andar giù tutti.
Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

non ho capito se la tua ipotesi è :
- il 30% che dichiara più di 15.000 si deve cuccare pure la patrimoniale (ma i disonesti non vanno cercati tra il 70 % che dichiara meno ? )
- si fa una bella patrimoniale, in modo di assicurarsi di spennare chi si è comprato una casa.. o li ha risparmiati... invece di chi li ha sperperati con i suv![]()
Ultima modifica di giacomo; 04-04-11 alle 17:19

L'Italia non fa parte dei PIGS, la I sta solo per Irlanda. Per quanto sia insulso il governo Tremonti è riuscito però a tenere sotto controllo la spesa anche (e forse soprattutto) contro la sua stessa maggioranza. Così né il deficit né il debito sono esplosi e, grazie al fatto che le nostre banche sono poco avventurose e poco aperte all'estero, non è stato necessario rovinarsi per salvarle. Un po' di fortuna e un po' la forza di tremonti contro gli assalti alla diligenza finora ci hanno salvato. Il nostro problema è il debito pregresso fatto nella I repubblica e le riforme a costo zero che il neocolbertiano Tremonti non vuole fare per favorire la crescita tramite la libertà d'impresa.