
Originariamente Scritto da
voynich
Credo che la definizione di Keiros sia perfetta.
Io non sono un compagno (sono generalmente orientato a una sinistra libertaria, ma i "compagni" di norma mi fanno venire la pelle d'oca), però posso dirti che quello realizzatosi nel blocco del Patto di Varsavia e affini era una realizzazione parziale e corrotta di quello che avrebbe dovuto essere il socialismo, a sua volta solo una tappa verso il comunismo (che è un fine ultimo e mai realizzato).
E' andata com'è andata. Il che mette secondo me una pesante ipoteca sulla strada da seguire, non tanto sul fine ultimo.
Per adesso comunque, lottare per giustizia ed equità sociale, laicità e sganciamento della politica USA mi paiono contributi importanti.