Originariamente Scritto da
wiseman
vorrei sentirmelo dire in faccia
uno ha risposto chiaramente: "Ovvio!!"
altri dicono la stessa cosa ma con sfumature...è "cultura"...il che, per me, vuol dire che quell'etnia è portata a sfornare una cultura di violenza.
Cioè la stessa cosa...
Per l'appunto...il siciliano è portato ad essere culturalmente incline alla mafia...

Tu hai la mente talmente chiusa da non arrivare a capire e vedere le cose piu semplici e razionali.
Io ho ti riportato una serie di dati, che riassumo qua sotto, e poi ti ho fatto una domanda
Ti do una mano, riassumendoti i dati delle etnie prese in esempio:
- Numero totale dei filippini nelle carceri: 39
- Numero totale filippini in presenti in Italia: 82.625
- Numero totale dei marocchini nelle carceri: 3692
- Numero totale marocchini in presenti in Italia: 295.000
Cosa ne viene fuori secondo te?
Tu, quando ti sei trovato spiazzato da tali dati, hai pensato bene di svicolare dalla tua responsabilità di interlocutore serio ed educato (domandare è leccito, rispondere è cortesia), e l'hai fatto senza rispondere ma facendo un'altra domanda (alla quale io ho risposto subito), che aveva il chiaro intento di, come ho già detto, farti liberare da un impiccio intellettuale e, allo stesso tempo, rimettere in moto il giochino collaudato, trito e ritrito, e perciò obsoleto, che vuole chiunque parli di immiigrazione con te (e con tutti quelli della tua specie) dei delinquenti e dei pazzi, in modo da delegittimare ogni loro punto di vista. Una maniera davvero subdola di colloquiare, ma fortunatamente ormai obsoleta anche se ancora in uso.
wiseman:
dimmelo tu cosa viene fuori
stai dicendo che ci sono etnie predisposte al reato?
che il fatto di commettere reati è determinato dall'appartenere ad un'etnia o da un'altra?
Ecco cosa ti ho risposto:
A questo punto, qualsiasi persona con un briciolo di sale nella zucca non dovrebbe trovare alcuna difficoltà a carpire il significato della mia risposta alla tua tendenziosa domanda.
Quell' "ovvio" per te, che hai un cervello chiuso e limitato, è una sorta di mia ammissione di colpa. La tua lobomotizzazione ti porta a vedere in tutto il razzismo, mentre io, se hai seguto altre discussioni inerenti all'immigrato, non ho detto altro che quello che dicono altri mille "compagni" qui sul forum (a altrove), e cioè che ci sono etnie (o come altro le vogliamo chiamare), che sono piu portate di altri a delinquere.
Infatti nella risposta che ti ho detto ho scritto:
Ovvio!!!
Anche il comunista piu sfegatato mi darebbe ragione, i dati parlano chiaro... ovviamente con tutte le giustificazioni piu fantasiose del caso.
Il post scritto da Skepto al messaggio numero 27 di questa discussione ne è la prova schiacciante. Ma lui, nonostante mi dia praticamente ragione, nonostante tutte le fantasiose giustificazioni del caso (come avevo previsto), e nonostante dica praticamente ciò che dico io, scommetto tutto quello che posseggo, che per un babbeo come te non è un RAZZISTA!
Come la mettiamo adesso, sciocchino da quattro soldi dal cervello più piccolo della metà della metà dell’unghia incarnita del quinto dito(o minolo o mellino) del mio piede destro?