Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 36

Discussione: La Chiesa è Madre!

ooooWAGLIONEoooo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da senape Visualizza Messaggio
    Se permetti sto dove voglio, chi sei tu per dirmi dove devo andare??, se non ti sta bene ciò che scrivo evita di rispondere o fallo con educazione, io non ti ho mancato di rispetto

Scusa ho scritto male evidentemente. Ti consigliavo quel forum non perchè te ne andassi di qua, solo perchè magari non lo conosci.

Qui su POL è ammesso il contraddittorio, quindi molte volte ti potresti trovare nella condizione di leggere cose che non ti piacciono.

Sul forum che ti indicavo il contraddittorio è bandito, l'ambiente è più amichevole, senza contrasti e con un'unico indirizzo da seguire.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da waglione Visualizza Messaggio
    Scusa ho scritto male evidentemente. Ti consigliavo quel forum non perchè te ne andassi di qua, solo perchè magari non lo conosci.

Qui su POL è ammesso il contraddittorio, quindi molte volte ti potresti trovare nella condizione di leggere cose che non ti piacciono.

Sul forum che ti indicavo il contraddittorio è bandito, l'ambiente è più amichevole, senza contrasti e con un'unico indirizzo da seguire.
    Imparerò a conoscerlo, per ora ho già conosciuto te

E' chiaro che troverò cose che non mi piaciono, le eviterò e mi limitero al contraddittorio che mi interessa

Conosco quel forum, e tutto può essere altro che un forum aperto al dialogo, li puoi dire le cose, ma se le dici come a loro piace, sennò ti bannano all'istante e ciò non mi interessa (allora nel cattolicesimo la "libertà si va a fare friggere), almeno qui mi sembra cosi a okkio più tollerante

pace e bene

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Forse non è un forum proprio cattolico, lo sarà di nome ma a contenuti mah..........
    Con tutti i nostri limiti cerchiamo di fare in modo che questo sia realmente un forum cattolico e ti invito a leggerti il 3d in rilievo di Lepanto. Non dare importanza a quanto scrivono certe persone che hanno come unico scopo della loro presenza su questo forum solo lo scaricare il proprio livore anticristiano. Una preghiera perchè il Signore li converta è la cosa migliore, poi non ti curar di loro, c'è già la moderazione a curarsi di loro.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Imparerò a conoscerlo, per ora ho già conosciuto te

E' chiaro che troverò cose che non mi piaciono, le eviterò e mi limitero al contraddittorio che mi interessa

Conosco quel forum, e tutto può essere altro che un forum aperto al dialogo, li puoi dire le cose, ma se le dici come a loro piace, sennò ti bannano all'istante e ciò non mi interessa (allora nel cattolicesimo la "libertà si va a fare friggere), almeno qui mi sembra cosi a okkio più tollerante

pace e bene
    Sarebbe meglio evitare di contrapporre un forum cattolico ad un altro. C'è gloria per tutti. Ogni forum cattolico ha la sua importanza e il suo ruolo da svolgere. Personalmente non ho problemi a leggere o intervenire sul forum citato.

ooooWAGLIONEoooo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mappo Tappo Visualizza Messaggio
    Personalmente non ho problemi a leggere o intervenire sul forum citato.

Non avevo dubbi.
    Su quel forum trovi anche venti utenti che insultano la Bindi ( e non roba motivata eh, semplici <<faccia di c****>>, etcetc).

Quando qualcuno dice " meglio la Fassino che Brlusconi colluso con la mafia" si rientra magicamente in una moderazione ferrea e in uno spirito cristiano-garantista per cui chi dice una parola contro Berlusconi viene allontanato dal forum.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non avevo dubbi.
    Su quel forum trovi anche venti utenti che insultano la Bindi ( e non roba motivata eh, semplici <<faccia di c****>>, etcetc).

Quando qualcuno dice " meglio la Fassino che Brlusconi colluso con la mafia" si rientra magicamente in una moderazione ferrea e in uno spirito cristiano-garantista per cui chi dice una parola contro Berlusconi viene allontanato dal forum.
    Vedo che dalle tue parti il povero Fassino ha subito un'operazione di cambiamento di sesso, la dobbiamo considerare un'offesa al segretario degli ex DS o cosa? Se fosse vera la prima ipotesi a malincuore dovrà intervenire la censura.

ooooWAGLIONEoooo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mappo Tappo Visualizza Messaggio
    Vedo che dalle tue parti il povero Fassino ha subito un'operazione di cambiamento di sesso, la dobbiamo considerare un'offesa al segretario degli ex DS o cosa? Se fosse vera la prima ipotesi a malincuore dovrà intervenire la censura.

ridi ridi, intanto quelli lì sono amici tuoi sacerdoti.

Ci credo che hai traslocato qua, lì ti sei annoiato pure tu vero?

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ridi ridi, intanto quelli lì sono amici tuoi sacerdoti.

Ci credo che hai traslocato qua, lì ti sei annoiato pure tu vero?
    Ora capisco le tue battute e gli scherni su argomenti cristiani, pechè proprio tu in un altro 3D ti dichiari come "non cattolico" è chiara la tua reazione di fronte ad argomenti come quello postato da me. Quello che non capisco è il tuo agire, passatempo, derisione, contrapposizione, lotta contro chi non la pensa come te, sono l'ultimo arrivato non mi va di giudicare sul chi sei e cosa ci fai qui, per questo ci sono i "moderatori" (che tra l'altro discutono con te quindi se sta bene a loro......

Ma dico qui si dovrebbero dibattere temi cristiani, e invece, eppure il forum e talmente vasto anche per chi vuol parlare di politica, mah..........sarà un vezzo italiota di trasformare qualsiasi argomento in politica

pace e bene

ooooWAGLIONEoooo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Cool

Ora capisco le tue battute e gli scherni su argomenti cristiani, pechè proprio tu in un altro 3D ti dichiari come "non cattolico" è chiara la tua reazione di fronte ad argomenti come quello postato da me. Quello che non capisco è il tuo agire, passatempo, derisione, contrapposizione, lotta contro chi non la pensa come te, sono l'ultimo arrivato non mi va di giudicare sul chi sei e cosa ci fai qui, per questo ci sono i "moderatori" (che tra l'altro discutono con te quindi se sta bene a loro......

Ma dico qui si dovrebbero dibattere temi cristiani, e invece, eppure il forum e talmente vasto anche per chi vuol parlare di politica, mah..........sarà un vezzo italiota di trasformare qualsiasi argomento in politica

pace e bene
    Il tema cristiano l'hai lanciato, non è colpa mia se non hai suscitato interesse in nessuno delle decine di cattolici che frequentano questo forum. Chessò cambia tema..

Qui su POL cmq è frequente l'interscambio: trovi cattolici nella sezione comunisti, comunisti nella sezione destra radicale. Un forum generalista come questo è per discutere, confrontare le proprie idee.

Ti sei lamentato di non aver suscitato 'contenuti cattolici' percio' ti rimandavo all'altro sito, non per burla ma perchè lo conosco e so che thread come questi sono molto apprezzati.

Lì è pieno di sacerdoti, teologi, opinionisti e semplici copisti.

Forumista esperto
     Likes dati
    2
     Like avuti
    75
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Premetto che sono nuovo del Forum, spero perdonerete qualche mio errore
    ---------------------------------------------------------------

In questa Vigilia di Pentecoste volevo proporvi questo argomento, al posto della questione destra/sinistra. Secondo me lo spartiacque è questo. La Chiesa, per te, è Madre? Ai piedi della croce a Giovanni, così come a ognuno di noi, viene detto: &quot;Questa è la tua madre!&quot; E a Maria &quot;Donna, ecco il tuo figlio...&quot; Allora, le discussioni che sempre sento, tra cattolici &quot;adulti&quot; e cattolici &quot;bambini&quot;, tra quelli che &quot;sì, però i preti...&quot; e quelli &quot;bigotti&quot;, portano sempre alla profondità di questa domanda, perché la radice di tutto sta qui.
    Per te, oggi, la Chiesa è Madre? Perché? Di' fatti concreti...
    La Chiesa, per un cattolico, è e dev'essere quel luogo al dii fuori del quale non c'è la salvezza. (dal Catechismo, "Perciò non si potranno salvare quegli uomini.....che non avessero voluto entrare nella Chiesa stessa")La Chiesa - dunque - è il mezzo e il luogo della salvezza. Cosa c'è di più importante per un cattolico?

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima