
Originariamente Scritto da
senape
Premetto che sono nuovo del Forum, spero perdonerete qualche mio errore

---------------------------------------------------------------
In questa Vigilia di Pentecoste volevo proporvi questo argomento, al posto della questione destra/sinistra. Secondo me lo spartiacque è questo. La Chiesa, per te, è Madre? Ai piedi della croce a Giovanni, così come a ognuno di noi, viene detto: "Questa è la tua madre!" E a Maria "Donna, ecco il tuo figlio..." Allora, le discussioni che sempre sento, tra cattolici "adulti" e cattolici "bambini", tra quelli che "sì, però i preti..." e quelli "bigotti", portano sempre alla profondità di questa domanda, perché la radice di tutto sta qui.
Per te, oggi, la Chiesa è Madre? Perché? Di' fatti concreti...