Originariamente Scritto da
assurbanipal
Se ci si guarda allo specchio il sinistro diventa destro e viceversa. Lei sembra troppo sicuro delle sua collocazione. I suoi amici lo sono meno. mi stia bene signor sinistro rovesciato. Nessuno ha mai ingannato il fato per sempre. Vorrebbe essere il primo? Per chi cammina a passo di gambero e per chi si muove con la testa voltata all'indiero destra e sinistra sono termini ingannevoli. Prima o poi rimetteremo le cosa a posto.
Io sono andato a sinistra quando è apparso chiaro che cosa fosse il berlusconismo -Vale a dire quasi subito. Preciso però, che non vengo da sinistra. Mi sono spostato e ho cercato di mantenere il rispetto di me stesso . Operazione difficile. Per chiarezza ribadisco che: detesto il berlusconismo , disprezzo intensamente B e ancor più i suoi sodali per intersse squisitamente venale. Gli altri, i fanatici, mi fanno pena e li considero come una calamità di cui occorre farsi carico.
Mi consenta (berlusconiana espressioene) di rilevare che: tra i più arrabbiati berlusconiani sono anche personaggi che hanno militato per decenni, fin dalla nascita, a sinistra. Adesso torno verso destra per ripulire la mia casa da questi personaggi. Hanno imbrattato tutto quel che hanno anche solo sfiorato. Capisco il conflitto ideologico e lo rispetto, non quando si presta a farsi manovrare dal primo saltimbanco di passaggio.