Originariamente Scritto da
Agata
Se tu sapessi o volessi sapere che la storia è molto più complessa di come la dipingi tu...ma tant'è, banalizziamo.
Se 1000 indizi ti portano a pensare che il tesoro dei pirati sia sotto il tuo letto in camera tua, che cosa dedurresti? Che molto probabilmente il tesoro è là, giusto? Le camere a gas sono provate sotricamente e memorialmente, fotografie e fonti. I negazionisti negano che ci si gassasse la gente: su quali prove? Sul fatto che la concetrazione di Ziklon B sui muri era poca? Dopo che per 60 anni i muri ( quando ci sono ancora gli originali, attenzione ) sono stati esposti all'aria? E le fonti a favore ( centinaia di testimonianze di tedeschi stessi, ebrei, internati per motivi politici, zingari, omosessuali, di ogni nazionalità; fotografie aeree, di terra, sperimentazioni documentate ) come mi dimostri che sono queste le falsità? Oltretutto Leuchter non era nemmeno un ingegnere, fece rilevamente a dir poco disponibili, senza l'autorizzazioni di nessuno.
Lo sai inoltre che Hitler aveva la paranoica ( ma forse arguta ) abitudine di non dare quasi mai ordini per iscritto. Se mi trovi la dichiarazione di guerra alla Polonia fai una scoperta sensazionale, o adesso che ti ho detto che non è mai stata messa per iscritto pensi che la Germania non abbia dichiarato guerra alla Polonia?
Infine, la politico di sterminio nazista è iniziata molto prima delle camere a gas, dei campi e dei forni. Essi sono solo l'evoluzione finale di un metoso atto a raggiungere uno scopo più volte dichiarato.
Cerchi la verità dici. Ne sei innamorato. Nemmeno la scienza è perfetta ed ha una realtà unica, la storia indaga e tenta di avvicinarsi alla realtà quanto più le è possibile: l'atteggiamento dei negazionisti è antistorico per eccellenza, poichè togliendo dal contesto i presunti dati analitici che presentano li svuotano del loro significato.
Sarebbe come dire: Totò Riina è un mafioso. Totò Riina è italiano. Gli italiani sono mafiosi.
Questa è propaganda, non storia.