Originariamente Scritto da
rabelais
agata, rispondo al tuo post premettendo che un fatto, per poter essere considerato storicamente vero, deve essere supportato da documentazione ufficiale (sennò rimane una ipotesi di lavoro):
1. SOLUZIONE FINALE: quali documenti esistono che provino la decisione ad alto vertice della totale eliminazione fisica degli ebrei?
2. CAMERE A GAS: una macchina che avesse gassato milioni di ebrei in 3 anni (l'italia ha contato in tutta la II GM 300mila morti militari), per forza di cose avrebbe dovuto produrre tonnellate di ordini e carte amministrative su: decisioni ufficiali, progettazione di quest'arma di distruzione di massa, test, progetti costruttivi, relazioni etc etc. ora, cosa esiste di questa documentazione?
ti ripeto che a queste cose ho iniziato a pensare su - senza pregiudizi nè superstizioni - dai fatti di teramo. sullo specifico non me ne sono interessato molto. lessi il libro di hoss (capo di aushwitz e principale accusatore a norimberga) che è ormai acclarato come un falso, finkelstein (ebreo coi genitori reduci di aushwitz) che sputtana un bel po' di memorialistica sterminazionista e qualche scritto di revisionisti su internet.
quel che si dice nel post di apertura, se vero (e mi pare strano che qualcuno possa citare falsamente degli storici ebrei. ma verificherò) è che alcuni ebrei abbiano bollato le camere a gas di aushwitz come un falso e che il numero di 6 milioni di morti è puramente simbolico (quindi falso), la storia della shoah così come ci viene proprinata, sembrerebbe essere una grande menzogna.
mi sono ripromesso di leggere un paio di libri (lipstead e naquel-vidal) di risposte ai revisionisti. mi interessa anche leggere quel libro che mi hai suggerito coi bozzetti delle camere a gas. ma mi pare assai strano che questa roba non sia in rete nè nei musei dell'olocausto (io ho visto quello di new york e lì di queste cose non ce n'è alcuna traccia concreta).
per le prove fotografiche, quelle aeree fatte dagli alleati (le ho viste) non dimostrano proprio nulla, se non che ad aushwitz c'erano dei casermoni.
visto che per quanto riguarda - ad esempio - katyn o l'uso dell'iprite in abissinia, di foto ce ne sono in quantità (come di documentazione ufficiale), mi suona propriostrano che di camere a gas o di gasati ci sia invece il nulla assoluto.
i perimetri delle presunte camere a gas, non ci dicono nulla anche qui, perché il perimetro di una costruzione rimane solo il perimetro di una costruzione. sulle testimonianaze, non so quale tu abbia letto, ma di divergenze ce ne sono numerosissime. alcune sono state dichiarate false dagli stessi storici ebrei (se vuoi nel prossimo post te le cito). e comunque una di queste presunte camere a gas di aushwitz è ancora lì tutta intera: non è vero che siano rimasti, come dici tu, solo alcune rovine.
per quanto riguarda la storia del terzo reich, qualcosina ne so, non preoccuparti ché di letture in quel senso ne ho fatte parecchie.
prima di continuare questo discorso mi prendo però un periodo per leggermi le risposte ai revisionisti. però se tu mi potresti indicare esattamente i documenti che citi a conforto della soluzione finale e delle camere a gas, te ne sarei grato.
ma, alla fine, il problema lo faccio molto semplice: quale documentazione ufficiale esiste in merito?