Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22
    Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito

2007-05-31 15:17
    Usa: indice prezzi sale del 4%
    Dato rispecchia le previsioni degli analisti finanziari
    (ANSA)- ROMA, 31 MAG - L'indice dei prezzi sulla base dell'andamento dei beni e dei servizi acquistati negli Usa nel primo trimestre e' risultato in rialzo del 4,0%. Il dato conferma la prima lettura e le previsioni degli analisti che prevedevano l'aumento del 4,0%.

http://www.ansa.it/site/notizie/awnp..._13143504.html

Fiamma dell'Occidente
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Amati75 Visualizza Messaggio
    RONNIE

Reiniziamo con le nostre discussioni "filosofiche" sui sistemi valutari
    naaaa è impossibile che uno convinca l'altro... piuttosto io farei una bella scommessina! molto più divertente!!!!!
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

Presidente di Progetto Liberale

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito

U.S. Payrolls Rose 157,000; Jobless Rate at 4.5% (Update2)

By Joe Richter

June 1 (Bloomberg) -- Employers in the U.S. hired more workers than forecast last month, signaling the economy is rebounding from the weakest growth in four years.

The 157,000 increase in employment followed a 80,000 gain in April, the Labor Department said today in Washington. The jobless rate stayed at 4.5 percent, close to a five-year low.

(Continua...)

http://www.bloomberg.com/apps/news?p...Mhg&refer=home

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito

U.S. April Spending Rises 0.5%; Core Prices Rise 0.1% (Update1)

By Shobhana Chandra

June 1 (Bloomberg) -- Personal spending in the U.S. rose in April and a measure of prices increased less than forecast, a sign American consumers will keep the economy growing this quarter without accelerating inflation.

The 0.5 percent rise in spending followed a 0.4 percent increase in March that was greater than previously estimated, the Commerce Department said today in Washington. The Federal Reserve's preferred measure of inflation rose 0.1 percent.

The numbers lend support to Fed Chairman Ben S. Bernanke's forecast that growth will pick up in the second half of the year, with inflation remaining a concern, economists said. A Commerce Department report yesterday showed consumer spending in the first quarter was stronger than the government estimated previously.

``The consumer is just not collapsing,'' Diane Swonk, chief economist at Mesirow Financial Inc. in Chicago, said before the report. ``Consumer spending will not shoulder all the burden of growth going forward but it continues to be resilient.''

(continua al link..)

http://www.bloomberg.com/apps/news?p...rxQ&refer=home

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    21
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ronnie Visualizza Messaggio
    naaaa è impossibile che uno convinca l'altro... piuttosto io farei una bella scommessina! molto più divertente!!!!!
    Al limite pure redditizio ... io tre anni or sono (prevedendo, come lamenta CapitanGonzo , l'imminente evaporazione del $accio ) mi son messo ad indebitarmi in fogliacci verdi e tesaurizzare oro e argento ... come da apposito 3ad http://www.politicaonline.net/forum/...109143&page=14

Vero che io pensavo che in 3 anni la cartaccia da cesso verde avrebbe perso i nove decimi del suo (presunto) valore, mentre ne ha perso solo poco più di un terzo. Però, il deficiti U$A continua ad aggravarsi , la disponibilità di tutti gli stati a ricevere cartaccia continua a dissolversi ... si può continuare a scommettere contro il $accio, e continuare a guadagnare sulla fiducia dei CapitanGonzi.

Diversamente si può pure - come suggeriva altro ... illustre forumista ... 16 mesi or sono, scommettere sul riassestamento del $accio ad 1,15

beh adesso astrologo... io ritengo quel livello accettabile per un equiliubrio fra import e export, ma non credo che ci si arrivera' a breve, da qui a 1.15, vi sono parecchi punti di sostegno, ed anche i lievelli attuali sono accettabii.

Mi astengo dal precisare chi fosse l'astrologo , sia per evitargli il perfido augurio crepi l'astrologo (che certamente gli avrà indirizzato ogni Gonzo che avesse effettivamente scommesso sul recupero di quelle quotazioni da parte dalla cartaccia verdestraccia ) , sia perchè il numero di refusi ed errori di battitura nelle tre righe da me copincollate ... è già una firma ...

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Decima Regio Visualizza Messaggio
    Al limite pure redditizio ... io tre anni or sono (prevedendo, come lamenta CapitanGonzo , l'imminente evaporazione del $accio ) mi son messo ad indebitarmi in fogliacci verdi e tesaurizzare oro e argento ... come da apposito 3ad http://www.politicaonline.net/forum/...109143&page=14

Vero che io pensavo che in 3 anni la cartaccia da cesso verde avrebbe perso i nove decimi del suo (presunto) valore, mentre ne ha perso solo poco più di un terzo. Però, il deficiti U$A continua ad aggravarsi , la disponibilità di tutti gli stati a ricevere cartaccia continua a dissolversi ... si può continuare a scommettere contro il $accio, e continuare a guadagnare sulla fiducia dei CapitanGonzi.

Diversamente si può pure - come suggeriva altro ... illustre forumista ... 16 mesi or sono, scommettere sul riassestamento del $accio ad 1,15

beh adesso astrologo... io ritengo quel livello accettabile per un equiliubrio fra import e export, ma non credo che ci si arrivera' a breve, da qui a 1.15, vi sono parecchi punti di sostegno, ed anche i lievelli attuali sono accettabii.

Mi astengo dal precisare chi fosse l'astrologo , sia per evitargli il perfido augurio crepi l'astrologo (che certamente gli avrà indirizzato ogni Gonzo che avesse effettivamente scommesso sul recupero di quelle quotazioni da parte dalla cartaccia verdestraccia ) , sia perchè il numero di refusi ed errori di battitura nelle tre righe da me copincollate ... è già una firma ...
    Peccato che lei ha idicato 3 anni fa un cambio a 9 a 1 (oltre altre previsioni del tutto sballate, quella del DOW se la ricorda... )... peccato che siamo sempre nei livelli storici da me indicati oramai da 3 anni e peccato che come indicato molte volre negli ultimi 20 anni il cambio sopra i 1.30 e' stato un eccezione fra alti e bassi.

Del resto come possiamo vedere ora abbiamo toccato quota record ma da allora siamo gia' riscendendo, e gli ultimi dati USA con un economia che sta nuovamente riprendendosi (e quella Europa un poco decelerando) rafforzano tale trend... e sempre peccato quindi che lei ha SCAZZATO dicendo 9 a 1 e siamo sempre dentro la forchetta storica, quindi se percaso dovviamo fare a chi ha scazzato maggiormente le previsioni.. beh LEI
    Non c'e' neanche gara in questo..

AHH gisuto poi le vorrei far presente...:

"6 mesi or sono, scommettere sul riassestamento del $accio ad 1,15"

16 mesi fa equivale a?
    aprox Febbraio 2006 giusto?

Controlli un po' a quanto erano il USD all'epoca 8non a 1.15, am ancora molto piu' vicino alal mia previsione che alla sua di 9 a 1 tre anni fa... ) e poi torni qua e faccia ammenda...

Mi raccomando.. si rifaccia vivo dopo che ha controllato.... dilettante...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    21
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Amati75 Visualizza Messaggio
    .... dilettante...
    Siii ... proprio quello mi diverte ... che Tu saresti un .. professionista della consulenza finanziaria (che gli Dei Ti allevino le pene dell'Inferno).

Io sono certamente un dilettante ... svolgevo altri remunerativi lavori ... che sono in procinto di abbandonare ... perchè affannarsi in qualsiasi attività lavorativa (ad eccezione di quella diretta all'autoconsumo) equivale a farsi depredare dai fetidi majali della finanza .

Inoltre , nessun attività consente di guadagnare le somme che qualunque fesso può locupletare, solo posizionandosi ad attendere che l'inevitabile si compia sulla Catena di Sant'Antonio che chiamate finanza internazionale . (Indebitandosi in $acci si paga un interesse annuo del 7 e qualcosa % ; ma il $ perde , ogni anno che gli Dei mandano sulla Terra , il 10 e più % - in attesa di perdere il 99 % tutto insieme - ed i metalli preziosi si rivalutano del 10 %, per cui basta scommettere , per usar l'espressione di Ronnie, una milionata sul tracollo della carta igienica, per portarsi a casa una dozzina di migliaia di € mensili senza fatica).

A far così, però, non si fatica ma si perde l'anima (assai più importante di qualche milioni di $acci ; i quali - a differenza dell'anima - non esistono).

Avendo saputo proprio oggi pomeriggio che, a conseguenza del malanno occorsomi l'anno scorso, posso riciclarmi in vecchio pensionato, mi ritiro a farmi i cavoli miei (letteralmente, per rubar le parole al Sommo Diocleziano) ; ed anche i carburanti per le mie vetture , la corrente elettrica per il mio buen retiro , etc.). Finchè le pensioni arrivano, le uso per viaggiare e svagarmi ; quando (presto, temo) non varranno più nulla ... ci rivediamo qui su POL per commentare il fatto (ammesso che Tu abbia un generatore di corrente elettrica, altrimenti potresti avere difficoltà a collegarTi).

Cancellato
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Foreign U.S. Notes Rise to 80 Percent
    Bel dato, complimenti.

Indice di salute finanziaria, senza dubbio.

Ma nascondetevi...

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Decima Regio Visualizza Messaggio
    Siii ... proprio quello mi diverte ... che Tu saresti un .. professionista della consulenza finanziaria (che gli Dei Ti allevino le pene dell'Inferno).

Io sono certamente un dilettante ... svolgevo altri remunerativi lavori ... che sono in procinto di abbandonare ... perchè affannarsi in qualsiasi attività lavorativa (ad eccezione di quella diretta all'autoconsumo) equivale a farsi depredare dai fetidi majali della finanza .

Inoltre , nessun attività consente di guadagnare le somme che qualunque fesso può locupletare, solo posizionandosi ad attendere che l'inevitabile si compia sulla Catena di Sant'Antonio che chiamate finanza internazionale . (Indebitandosi in $acci si paga un interesse annuo del 7 e qualcosa % ; ma il $ perde , ogni anno che gli Dei mandano sulla Terra , il 10 e più % - in attesa di perdere il 99 % tutto insieme - ed i metalli preziosi si rivalutano del 10 %, per cui basta scommettere , per usar l'espressione di Ronnie, una milionata sul tracollo della carta igienica, per portarsi a casa una dozzina di migliaia di € mensili senza fatica).

A far così, però, non si fatica ma si perde l'anima (assai più importante di qualche milioni di $acci ; i quali - a differenza dell'anima - non esistono).

Avendo saputo proprio oggi pomeriggio che, a conseguenza del malanno occorsomi l'anno scorso, posso riciclarmi in vecchio pensionato, mi ritiro a farmi i cavoli miei (letteralmente, per rubar le parole al Sommo Diocleziano) ; ed anche i carburanti per le mie vetture , la corrente elettrica per il mio buen retiro , etc.). Finchè le pensioni arrivano, le uso per viaggiare e svagarmi ; quando (presto, temo) non varranno più nulla ... ci rivediamo qui su POL per commentare il fatto (ammesso che Tu abbia un generatore di corrente elettrica, altrimenti potresti avere difficoltà a collegarTi).
    Tutto sto bla bla bla per nondover controlare la situazioni di 16 mesi fa Ah beh, poteva dilro prima...

PS: Aspetti pure il fnatoatico tracollo come da previsioni Maya (o di chi ernao), la sfera di cristallo l'ha puluta bene?

Ma mi faccia il piacere va....

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Feliks Visualizza Messaggio
    Bel dato, complimenti.

Indice di salute finanziaria, senza dubbio.

Ma nascondetevi...
    Considerato che il debito/PIl e' attorno al 63%, il deficit dovrebbe chiudersi quest'anni al 1.5%, e che la percentuale del gettito destinata al pagamento degli interessi sul debito anno dopo anno si riduce (ai primi anni 80 era al 14% ora e', se non rammentro male, sotto all' 8%), non mi apre che finanziariamente siano messi cosi male, sicuramente meglio dell'Italia e dimolti paesi UE, e molto ma molto meglio del Giappone.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima