Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 47
  1. #11
    Dios, Patria, Fueros, Rey
    Data Registrazione
    29 May 2004
    Messaggi
    909
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Gilbert, sei impegnato in una dura battaglia oratoria e non mi incavolo per quella..."mazza".

    Con assoluta tranquillità e immutata stima ti faccio un breve elenco di siti di matrice cattolico-tradizionalista/conservatrice/antirelativista che procedono come coerenza storica e politica vorrebbe:

    - Vandea
    - Antirisorgimentalismo
    - Dottrina sociale della Chiesa

    Guarda, giuro che provo sempre a mettermi nei panni di chi mi contrasta e nel tuo caso ho perfettamente compreso ciò che pensi: "Sono un monarchico perché difensore della tradizione". Il punto è uno: pensi che la tradizione, ripeto, sia un meno precisato "lascito storico" quando la Tradizione (Cattolica), Gilbert, è un termine NORMATO, CODIFICATO politicamente, RICONOSCIUTO dalla manualistica e dall'accademia politologica. Non ti puoi inventare una "via sabauda" alla Tradizione, NON ESISTE! Il tradizionalismo o è cattolico (trittico di cui sopra) o è evoliano-guenoniano.

    Da' un'occhiata a questi siti nel loro complesso e soffermati sulle sezioni "risorgimentali":

    http://www.storialibera.it/
    http://www.identitanazionale.it/
    http://www.alleanzacattolica.org/

  2. #12
    Dios, Patria, Fueros, Rey
    Data Registrazione
    29 May 2004
    Messaggi
    909
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ah dimenticavo...

    In passato nei miei post avrai letto quanto ami l'onesta intellettuale e l'indipendenza di giudizio, e quanto ritenga profonde e non negoziabili le mie convizioni.

    Ora starei tifando come un bamboccio acritico per Princ?
    Tutt'altro. L'amico Princ è un indipendentista e io resto un convintissimo unitario (non me la menare con i savoiardi, ti ho già risposto) confederalista. La mia cultura si è nutrita di tradizione anglosassone giacché ritengo che lo spirito della nobilissima lezione duosiciliana sia stata trasferita nel pensiero di Edmund Burke e Russell Kirk e nell'azione dei gloriosi confederati sudisti, mentre credo di poter dire che l'orizzonte di Princ sia "italo"-centrico.

    Di certo ciò che mi unisce a Princ è molto più di quello che mi accomuna alla tua visione.

    Serenamente (passami l'avverbio)
    Italianhawk

  3. #13
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    18,319
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Italianhawk83 Visualizza Messaggio
    Ah dimenticavo...

    In passato nei miei post avrai letto quanto ami l'onesta intellettuale e l'indipendenza di giudizio, e quanto ritenga profonde e non negoziabili le mie convizioni.

    Ora starei tifando come un bamboccio acritico per Princ?
    Tutt'altro. L'amico Princ è un indipendentista e io resto un convintissimo unitario (non me la menare con i savoiardi, ti ho già risposto) confederalista. La mia cultura si è nutrita di tradizione anglosassone giacché ritengo che lo spirito della nobilissima lezione duosiciliana sia stata trasferita nel pensiero di Edmund Burke e Russell Kirk e nell'azione dei gloriosi confederati sudisti, mentre credo di poter dire che l'orizzonte di Princ sia "italo"-centrico.

    Di certo ciò che mi unisce a Princ è molto più di quello che mi accomuna alla tua visione.

    Serenamente (passami l'avverbio)
    Italianhawk
    grazie di questa tua spiegazione!
    Specifico che ti fa onore intelettuale, anche se l'essere confederalista è anti storico....essere anti Sabaudo secondo me è sciocco...ma ti rispetto.


    Non ti offendere per "la mazza", quando mi infervoro scrivo con livore, ma assolutamente non intendo mancarti di rispetto.
    E comunque compensa tutte le volte che scrivi "Savoiardo" anzichè Sabaudo.
    NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
    RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

  4. #14
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    18,319
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Princ.Citeriore Visualizza Messaggio
    [SIZE=3] i re d'Inghilterra sono ERETICI, che razza di paragone fa!


    ho scritto che sono paladini della Chiesa Cattolica i Re d'Inghilterra? I Savoia furono monarchi costituzionali e per un lieve periodo pure i Borbone Due Sicilie.


    forse la tradizone dello spogliare la Chiesa dei suoi beni, come fecero in Piemonte negli anni '50 e nelle Due Sicilie dopo la conquista.
    Vittorio Emanuele II al suo primo ministro che gli presentava la legge per la "spogliazione" disse: "firmo ma all'inferno ci andate voi".
    Tu Citerione avresti fatto una guerra civile al suo posto? Ps.: e nel cattolicissmo Portogallo, nella cattolicissima Spagna e nella ex cattolica Francia quando avvennero le spogliazioni?
    Comunque se questa firma fece di Vittorio Emanuele II, non di Re Umberto II o Vittorio Emanuele III, un Re laicista per i tuoi canoni, come la mettiamo che ora hai una repubblica che in gran parte vorrebbe legittimare matrimoni tra gay, fecondazione assistita e far pagare l'Ici al Vaticano?

    O quella inglese che si sintetizza nell'eresia anglicana e relativa decapitazione di S. Tommaso Moro.[B]
    In Inghilterra sarei stato Stuartista, chiaro ed evidente.
    Ora siamo nel 2007 però, ed Elisabetta II non martirizza più i cattolici che tra i cristiani sono più numerosi degli anglicani, ora, in Inghilterra.
    NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
    RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

  5. #15
    Gaeta resiste ancora!
    Data Registrazione
    05 Dec 2005
    Località
    Nvceria Constantia
    Messaggi
    7,427
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Secondo Tejada l'ultimo Sovrano Tradizionale è stato Carlo II d'Asburgo, re di Spagna, Sardegna, Napoli, Sicilia che non era assolutista !
    Cmq anni '70 in Ulster ancora la polizia britannica sparava sui cattolici, vd Sunday Bloody Sunday !

  6. #16
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    18,319
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Princ.Citeriore Visualizza Messaggio
    Secondo Tejada l'ultimo Sovrano Tradizionale è stato Carlo II d'Asburgo, re di Spagna, Sardegna, Napoli, Sicilia che non era assolutista !
    Cmq anni '70 in Ulster ancora la polizia britannica sparava sui cattolici, vd Sunday Bloody Sunday !
    purtroppo gli indipendentisti non sparavano confetti...agli inglesi.
    In ogni caso nell'Ulster gli indipendentisti irlandesi dovrebbero spiegarmi perchè non hanno voluto far svolgere un referendum come proposero i protestanti irlandesi del nord.
    NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
    RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

  7. #17
    Dios, Patria, Fueros, Rey
    Data Registrazione
    29 May 2004
    Messaggi
    909
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Italianhawk83 Visualizza Messaggio
    Con assoluta tranquillità e immutata stima ti faccio un breve elenco di siti di matrice cattolico-tradizionalista/conservatrice/antirelativista che procedono come coerenza storica e politica vorrebbe:

    - Vandea
    - Antirisorgimentalismo
    - Dottrina sociale della Chiesa

    Guarda, giuro che provo sempre a mettermi nei panni di chi mi contrasta e nel tuo caso ho perfettamente compreso ciò che pensi: "Sono un monarchico perché difensore della tradizione". Il punto è uno: pensi che la tradizione, ripeto, sia un meno precisato "lascito storico" quando la Tradizione (Cattolica), Gilbert, è un termine NORMATO, CODIFICATO politicamente, RICONOSCIUTO dalla manualistica e dall'accademia politologica. Non ti puoi inventare una "via sabauda" alla Tradizione, NON ESISTE! Il tradizionalismo o è cattolico (trittico di cui sopra) o è evoliano-guenoniano.

    Da' un'occhiata a questi siti nel loro complesso e soffermati sulle sezioni "risorgimentali":

    http://www.storialibera.it/
    http://www.identitanazionale.it/
    http://www.alleanzacattolica.org/
    Gilbert, però a questo non mi hai risposto eh...

  8. #18
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    18,319
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Italianhawk83 Visualizza Messaggio
    Gilbert, però a questo non mi hai risposto eh...
    mi sembrava di si...conosco già quei siti, in famiglia tra l'altro qualcuno é iscritto ad Alleanza Cattolica mentre io lo sono in Alleanza Monarchica, ma ci scambiamo i rispettivi giornali che raccomando a tutti: Cristianità e Italia Reale.

    Ti rileggerò con cura appena mi riconnetto e prometto di risponderti presto.
    NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
    RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

  9. #19
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    18,319
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Scritto in origine da Italianhawk83


    Gilbert, però a questo non mi hai risposto eh...[/QUOTE]
    mi sembrava ci fossero anche queste risposte a quelle che ho dato a Princ. Cit.....


    Con assoluta tranquillità e immutata stima ti faccio un breve elenco di siti di matrice cattolico-tradizionalista/conservatrice/antirelativista che procedono come coerenza storica e politica vorrebbe




    - Vandea
    - Antirisorgimentalismo
    - Dottrina sociale della Chiesa
    :
    mi piacciono quei siti e sono storicamente e religiosamente d'accordo con loro.
    Il segretario nazionale di AM é un vandeano dichiarato e convinto tra l'altro.

    Guarda, giuro che provo sempre a mettermi nei panni di chi mi contrasta e nel tuo caso ho perfettamente compreso ciò che pensi: "Sono un monarchico perché difensore della tradizione".
    questo é solo uno dei motivi, ma sarebbe riduttivo. La stessa Monarchia Costituzionale funziona meglio della repubblica, é un dato di fatto.

    Il punto è uno: pensi che la tradizione, ripeto, sia un meno precisato "lascito storico" quando la Tradizione (Cattolica), Gilbert, è un termine NORMATO, CODIFICATO politicamente, RICONOSCIUTO dalla manualistica e dall'accademia politologica.
    la Tradizione é soprattuto quanto tu dici. Ma non é mera filosofia e basta. E' anche radici storiche e culturali comuni. Il popolo italiano queste radici non le trova nella repubblica, le trova nella Monarchia, più specificatamente in quella Sabauda. Se si guarda al proprio orticello e non all'Italia, allora va bene guardare alle realtà preunitarie. Monarchia Borbonica, Asburgo Lorena etc etc..
    Che poi per creare l'Italia si siano fatti palesi errori e anche porcherie, éun dato di fatto che non deve farci dimenticare tutto il resto però, villipeso da una cultura di regime anarco-comunista.

    Non ti puoi inventare una "via sabauda" alla Tradizione, NON ESISTE!
    Su questo non sono d'accordo, anzi ti ho appena spiegato che l'unica via tradizionale unitaria la abbiamo con Casa Savoia. I Savoia non erano dei giacobini. Si può pure essere antirisorgimentali, ma la tradizione monarchica italiana, ed unitaria, la si deve a Casa Savoia. Gli ultimi due Re in particolare furono amatissimi proprio dai conservatori italiani.

    Il tradizionalismo o è cattolico (trittico di cui sopra) o è evoliano-guenoniano.
    Essere filo Sabaudi non significa essere anti-cattolici, sostenerlo é anti storico visto che l'Italia di fatto con il Regno prevedeva la religione cattolica come religione di stato e visto che proprio con la repubblica abbiene la scristianizzazione.
    Da' un'occhiata a questi siti nel loro complesso e soffermati sulle sezioni "risorgimentali":

    http://www.storialibera.it/
    http://www.identitanazionale.it/
    http://www.alleanzacattolica.org/
    belli, condivido....ma ora parliamo di tradizione unitaria o tradizione indipendentista? Non mi tirare fuori la via confederale se come simbolo della confederazione vuoi utilizzare il tricolore giacobino.
    NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
    RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

  10. #20
    Dios, Patria, Fueros, Rey
    Data Registrazione
    29 May 2004
    Messaggi
    909
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non ci siamo Gilbert.

    Se le mie argomentazioni vengono ritenute semplicemente faziose, ti invito a metterti davanti un professorone esperto di cose tradizional-iste (mi raccomando l'-ismo, fa la differenza...).

    O sei sabaudo o sei un tradizionalista cattolico. Giacché preferisci la prima opzione di gran lunga rispetto alla seconda, non puoi - ribadisco - salvare capra e cavoli mettendoti ad asciugare col tuo tricolore stemmato il sangue del clero e della reazione contadina.

    Sarei altrettanto incoerente essendo un tradizonalista cattolico che sogna gran disegni confederali? Eh no, Gilbert. Tu vuoi piegare la STORIA al tornaconto ideologico producento una sintesi del tutto contraddittoria, io (DA NON INDIPENDENTISTA) propongo semplicemente una ricetta POLITICA da inserire in una piattaforma sull'esempio leghista. Punto.

    Utopia storicista contro semplice programma politico.

 

 
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. In Memoria di Silvio Vitale.
    Di Rainulf Drengot nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 10-04-09, 22:13
  2. Ricordando Silvio Vitale
    Di Princ.Citeriore (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-11-07, 03:03
  3. Discorso di Silvio Vitale
    Di Princ.Citeriore (POL) nel forum Conservatorismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-09-07, 21:07
  4. Ricordando Silvio Vitale
    Di Princ.Citeriore (POL) nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-05-06, 14:26
  5. Ricodando Silvio Vitale
    Di Vitantonio nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13-10-05, 09:34

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito