non ci siamo italianhawk,
perchè non lo chiediamo allora anche al vescovo di Napoli che nel 1946 prima del referendum monarchia-repubblica benedì con le reliquie di San Gennaro Re Umberto II di SAVOIA ?Ripeto, non si tratta nemmeno di essere filo Sabaudi o no. Si tratta di essere realisti o meno.
Ora vorrei sapere con che faccia si può sostenere Berlusconi ma non sostenere la monarchia Sabauda contro questa repubblicaccia.
Ad ogni modo, come AM, sarei contentissimo se ad assurgere al trono d'ITALIA però, fosse una Dinastia ITALIANA, andrebbero bene pure i Borbone a me, anche se regnarono solo su parte di essa. Il problema é che i Borbone stessi non ci pensano a questa eventualità...e riconoscono ai Savoia ia diritti al trono d'Italia.
niente vero, io ti rispondo con realtà dei fatti!!!Sarei altrettanto incoerente essendo un tradizonalista cattolico che sogna gran disegni confederali? Eh no, Gilbert. Tu vuoi piegare la STORIA al tornaconto ideologico producento una sintesi del tutto contraddittoria,
ed é una ricetta troppo "nuova" e oserei dire antistorica per essere baluardo della tradizione, passamela....io (DA NON INDIPENDENTISTA) propongo semplicemente una ricetta POLITICA da inserire in una piattaforma sull'esempio leghista. Punto.
Non utopia storicista, ma alternativa istituzionale rispettosa della storia italiana e programma politico troppo nuovo per essere conservatore, posto che qualsiasi cosa tranne confederazioni ed indipendentismi sarebbero meglio dell'attuale repubblica.Utopia storicista contro semplice programma politico