Pagina 4 di 10 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 94

Discussione: No War No Bush

Forumista esperto
     Likes dati
    10
     Like avuti
    232
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

il punto per me è: se rifondazione e la sinsitra radicale in generale dicevano n oa prescindere al governo, ci sarebbe stato il ritiro dall'iraq?
    io penso di no
    penso che sia stato un risultato e che invece su altri fronti noi si sia stati sconfitti, per varie ragioni, perchè prc e comapgnia non si sono impsoti abbastanza, perchè non avevano i numeri per farlo
    penso che per imporci dobbiamo avere 3 elementi: volontà, numeri e supporto nell'opinione pubblica. per l'iraq ci son ostati, per l'afghanistan non so i primi due, di sicuro il terzo elemento non c'è, secondo me a torto, ma viene percepito come problema minore.

Guardia Rossa
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kowalsky Visualizza Messaggio
    il punto per me è: se rifondazione e la sinsitra radicale in generale dicevano n oa prescindere al governo, ci sarebbe stato il ritiro dall'iraq?
    io penso di no
    .
    io credo ci sarebbe stato lo stesso il ritiro.
    L'impegno italiano era finito, lo stesso Berlusconi aveva promesso, nel caso di vittoria un ritiro delle truppe a Dicembre (forse tutte balle, forse no).. ritiro che è avvenuto 1-2 mesi prima con il governo attuale..

Il ritiro non credo sia mai stato in discussione, al massimo i tempi del ritiro.. ma si parla comunque di qualche mese

l'Afghanistan è una situazione diversa, infatti l'Italia è stata incapace di opporsi agli USA..

L'unico punto fisso è uno: se gli USA danno la loro benedizione al ritiro ci ritiriamo, se dicono no' baciamo il bastone

Comunista democratico
    Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l'attività della città futura che la mia parte sta costruendo (Gramsci)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kowalsky Visualizza Messaggio
    io penso di no
    penso che sia stato un risultato e che invece su altri fronti noi si sia stati sconfitti, per varie ragioni, perchè prc e comapgnia non si sono impsoti abbastanza, perchè non avevano i numeri per farlo
    penso che per imporci dobbiamo avere 3 elementi: volontà, numeri e supporto nell'opinione pubblica. per l'iraq ci son ostati, per l'afghanistan non so i primi due, di sicuro il terzo elemento non c'è, secondo me a torto, ma viene percepito come problema minore.
    Esatto, si deve ragionare con i fatti per quelli che sono, non con la volontà senza consenso.
    Myrddin

Marxista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non esiste partito dell'unione favorevole alla missione militare in Iraq. Nessuno! In nessun modo si può ascrivere al nostro partito quel ritiro. Sull'Afghanistan invece ci sono divisioni nell'unione, e la missione prosegue. Resta il fatto inequivocabile che stando al governo stiamo disertando perfino le manifestazioni contro Bush. Stiamo parlando di Bush! Il capo mondiale della destra e dell'imperialismo guerrafondaio.

Anticapitalista!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Beh, noi eravamo per tagliare l'ICI sulla prima casa fino al...2003...poi con Prodi è diventato un argomento Tabù.
    se l'è preso la DESTRA BERLUSCONIANA e oggi ne parla persino Rutelli.
    Rifondazione non pervenuta sull'argomento.

non avevi i numeri ma la consapevolezza che poteva essere un buon argomento fiscale-sociale: l'hai lasciato perdere e qualcuno te l'ha soffiato.

non è questione di numeri, è questione di capacità politiche, a personaggi come Gennaro Migliore non gli affiderei nemmeno il sugo della pasta.

Comunista
     Likes dati
    5
     Like avuti
    78
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Myrddin-Merlino Visualizza Messaggio
    Ma tu quando discuti con qualcuno gli dai del ridicolo?
    Vabbe se non capisci quando uno si riferisce a te o quando si riferisce a certe idee non è colpa mia...

io penso di no
    Infatti il punto è proprio questo. Non si possono fare battaglie nel Pallazzo separate dal sentimento e dalla mobilitazione del paese.
    La battaglia è nelle piazze, prima di tutto, e poi nelle aule parlamentari.

non avevi i numeri ma la consapevolezza che poteva essere un buon argomento fiscale-sociale: l'hai lasciato perdere e qualcuno te l'ha soffiato.

non è questione di numeri, è questione di capacità politiche, a personaggi come Gennaro Migliore non gli affiderei nemmeno il sugo della pasta.
    Ok ma si parlava di ottenere un successo. Se hai la volontà ma non hai i numeri non fai nulla lo stesso.
    Quello che dici te però va spiegato e allora hai ragione anche te.
    Perchè se uno non ha le capacità poi non ha nemmeno i numeri. ^^

Guardia Rossa
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Myrddin-Merlino Visualizza Messaggio
    Esatto, si deve ragionare con i fatti per quelli che sono, non con la volontà senza consenso.
    pensa che Mastella, che ha uno sputo di voti, ottiene quasi ciò che vuole

Comunista
     Likes dati
    5
     Like avuti
    78
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Leader Maximo Visualizza Messaggio
    pensa che Mastella, che ha uno sputo di voti, ottiene quasi ciò che vuole
    Il compagno Merlino dimenticava, forse, di specificare che la sua frase era riferita a quei partiti che vogliono rimanere puliti e trasparenti.
    Se uno vuol fare il mafioso clientelare allora può essere da solo e contare più del governo, basta avere le amicizie giuste, fatte al momento giusto, pagando il prezzo giusto...

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Feliks Visualizza Messaggio
    Veder cacciare i Disobbedementi a calci in culo dal prossimo corteo.

Cosa molto difficile peraltro, visto che da un pò di tempo hanno adottato questa tattica del mimetismo e neanche si chiamano più così. Neanche uno striscione...
    Quoto tutto. Appriopriarsi delle tematiche Black Block da parte dei "disobbedienti padovani" mi sembra ridicolo.Un segnale di debolezza politica e mentale.Cento persone che impongono"una forzatura" a centomila mi sembra una prassi politica da respingere.

P.s quotidiani parlano di anarco-insurrezionalisti,ma informarsi no?

Kether è Malkuth del NM
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

A parere mio, il movimento contro la guerra del periodo berlusconiano è stato più di quanto sia finto ed eterodiretto possibile. Lo dimostra la scarsissima incisività nonostante i grossi numeri. C'è chi ha approfittato di un vago ed indefinito sentimento antimperialista per organizzare truppe cammellate a iosa per mettere in difficoltà il governo del cavaliere.
    Questa tesi è, secondo me, verificata al momento in cui la sx va al potere e i milioni in piazza diventano poche centinaia di matti irriducibile. E gli altri? Gli altri, senza un progetto ("guerra senza se e senza ma" non è un progetto ma uno slogan massimalista che, se non soddisfatto come in effetti è successo, non permette nessun ripiego tattico, ovvero o tutto o niente) e senza una rete che li organizzasse, sono evaporati.

Pagina 4 di 10 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima