Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 94

Discussione: No War No Bush

Costruttivista
    È proprio vero che la libertà è preziosa; così preziosa che dovrebbe essere razionata.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Palvesario Visualizza Messaggio
    A parere mio, il movimento contro la guerra del periodo berlusconiano è stato più di quanto sia finto ed eterodiretto possibile. Lo dimostra la scarsissima incisività nonostante i grossi numeri. C'è chi ha approfittato di un vago ed indefinito sentimento antimperialista per organizzare truppe cammellate a iosa per mettere in difficoltà il governo del cavaliere.
    Questa tesi è, secondo me, verificata al momento in cui la sx va al potere e i milioni in piazza diventano poche centinaia di matti irriducibile. E gli altri? Gli altri, senza un progetto ("guerra senza se e senza ma" non è un progetto ma uno slogan massimalista che, se non soddisfatto come in effetti è successo, non permette nessun ripiego tattico, ovvero o tutto o niente) e senza una rete che li organizzasse, sono evaporati.
    Che le burocrazie dei partiti del centrosinistra cavalchino temi più "radicali" quando sono all'opposizione non è una novità, come non è nemmeno una novità l'uso strumentale del sindacato quale elemento di frizione sociale quando si governa o elemento di scontro quando si sta all'opposizione.
    Ma rimane davvero scandaloso il voltafaccia dei DS (mussiani compresi) che ora devono accreditarsi come alleati fedeli dell'imperialismo americano (in versione più o meno spinta).
    Siamo alla frutta.

Comunista democratico
    Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l'attività della città futura che la mia parte sta costruendo (Gramsci)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kowalsky Visualizza Messaggio
    "Le promesse si mantengono, non si può far spallucce", avverte Alberga. "Se lo mettano bene in testa Giordano e Diliberto, Prodi e gli altri: noi non siamo rassegnati a vedere la nostra città circondata da basi militari sotterranee e non, a far edificare 700 mila metri cubi a due chilometri in linea d'aria dal centro cittadino", è l'ultimo avvertimento di Alberga e dei comitati ‘No Dal Molin' ai politici venuti a Vicenza a far promesse ....

da aprileonline
    Se no cosa succede?
    Mi pare che a Vicenza l'unica lista anti Dal Molin abbia avuto il 5%.
    Evidentemente non si tratta di una questione che muove la gran parte della popolazione, è del tutto evidente. Spiace dirlo, ma è chiaro che i tempi sono cambiati, e i milioni di manifestanti del 2003 e del 2004 si sono dileguati.
    Se non si riesce neanche a imporre un referendum a Vicenza, mi chiedo se tutto il resto non sia di fatto velleitario.
    Mi sembra che ci sia una grossa differenza qualitativa con la lotta No TAV, che ha visto una saldatura fortissima delal popolazione e delle sue rappresentanze istituzionali,.
    Myrddin

Anticapitalista!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Myrddin-Merlino Visualizza Messaggio
    Se no cosa succede?
    Mi pare che a Vicenza l'unica lista anti Dal Molin abbia avuto il 5%.
    Evidentemente non si tratta di una questione che muove la gran parte della popolazione, è del tutto evidente. Spiace dirlo, ma è chiaro che i tempi sono cambiati, e i milioni di manifestanti del 2003 e del 2004 si sono dileguati.
    Se non si riesce neanche a imporre un referendum a Vicenza, mi chiedo se tutto il resto non sia di fatto velleitario.
    Mi sembra che ci sia una grossa differenza qualitativa con la lotta No TAV, che ha visto una saldatura fortissima delal popolazione e delle sue rappresentanze istituzionali,.
    Merlino Merlino che gioca a nascondino
    ancora non mi rispondi al post dedicato a te e alle tue tesi improbabili: basta raffrontare i dati no bush 2004 - 2007 per capire che i numeri sono pressochè gli stessi, cambiano però gli attori politici... .

Su Vicenza e spero per una Volta il buon Diama mi sostenga andrebbe fatto un discorso più appropriato: è chiaro che la questione base interessi più la città che non tutta la provincia; dobbiamo inoltre tenere conto dello scollamento tra partiti e cittadini: è la stessa città in cui la sera stessa del comunicato di Prodi sulla base vennero occupati i binari della stazione e ci fu il rogo delle tessere SOPRATUTTO dei DS(mica di anarcoidi vari quindi...) questo basterebbe a spiegare parzialmente la batosta elettorale della lista "rossa": va aggiunto che anche i DS di Vicenza erano contro la base e, udite udite, anche la LEGA a Vicenza sulla base c'ha messo il becco per non perdere consenso(elettori di UDc e Lega hanno affollato senza problemi le manifestazioni no Dal Molin).
    Ultima riflessione sull'astensione: non è andato a votare circa un 40% di elettori al precedente giro l'astensione era del 34% a questo giro si è arrivati
    al 42% un 8% di astensionismo in più.

MErlino Merlino, va bene che la situazione è già un bel cappio intorno al collo di maggioranza e socii italici, ma venire a vendere aria fritta così platealmente non ti si addice.

Comunista democratico
    Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l'attività della città futura che la mia parte sta costruendo (Gramsci)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Marius Jacob Visualizza Messaggio
    Merlino Merlino che gioca a nascondino
    ancora non mi rispondi al post dedicato a te e alle tue tesi improbabili: basta raffrontare i dati no bush 2004 - 2007 per capire che i numeri sono pressochè gli stessi, cambiano però gli attori politici... .

Su Vicenza e spero per una Volta il buon Diama mi sostenga andrebbe fatto un discorso più appropriato: è chiaro che la questione base interessi più la città che non tutta la provincia; dobbiamo inoltre tenere conto dello scollamento tra partiti e cittadini: è la stessa città in cui la sera stessa del comunicato di Prodi sulla base vennero occupati i binari della stazione e ci fu il rogo delle tessere SOPRATUTTO dei DS(mica di anarcoidi vari quindi...) questo basterebbe a spiegare parzialmente la batosta elettorale della lista "rossa": va aggiunto che anche i DS di Vicenza erano contro la base e, udite udite, anche la LEGA a Vicenza sulla base c'ha messo il becco per non perdere consenso(elettori di UDc e Lega hanno affollato senza problemi le manifestazioni no Dal Molin).
    Ultima riflessione sull'astensione: non è andato a votare circa un 40% di elettori al precedente giro l'astensione era del 34% a questo giro si è arrivati
    al 42% un 8% di astensionismo in più.

MErlino Merlino, va bene che la situazione è già un bel cappio intorno al collo di maggioranza e socii italici, ma venire a vendere aria fritta così platealmente non ti si addice.
    Guarda, chi vende arria fritta e illusioni un po a tutti sei tu, e quelli che non hanno alcuna proposta politica. Perchè la domanda da farvi è questa: cosa faresti se tu fossi il segretario del Prc?
    Si noti che Turigliatto vota regolarmente la fiducia al governo, sempre.
    Myrddin

Comunista democratico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Bush in Albania: accoglienza trionfale, ma gli fottono l'orologio

Myrddin

Anticapitalista!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Guarda, chi vende arria fritta e illusioni un po a tutti sei tu, e quelli che non hanno alcuna proposta politica. Perchè la domanda da farvi è questa: cosa faresti se tu fossi il segretario del Prc?
    Si noti che Turigliatto vota regolarmente la fiducia al governo, sempre.
    mah a me pare di avere argomentato e bene i fatti e, fin troppo facilmente, smontato le tue panzane a cui non rispondi nel merito (partecipazione cortei no Bush /dati elettorali Vicenza) e ti fai scudo tornando a parlare di Turigliatto.
    rispondi nel merito e poi ti dico cosa farei se fossi segretario del Prc, sempre che oggi, qualcuno, abbia la voglia di diventare capitano del Titanic dopo il botto con l'iceberg.

Comunista democratico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Picconatori

mah a me pare di avere argomentato e bene i fatti e, fin troppo facilmente, smontato le tue panzane a cui non rispondi nel merito (partecipazione cortei no Bush /dati elettorali Vicenza) e ti fai scudo tornando a parlare di Turigliatto.
    rispondi nel merito e poi ti dico cosa farei se fossi segretario del Prc, sempre che oggi, qualcuno, abbia la voglia di diventare capitano del Titanic dopo il botto con l'iceberg.
    Non hai risposto alla mia domanda, che copsa faresti se tu, o Turigliatto, foste il segretario del PRC?

Sui dati di Vicenza, c'è poco da dire, una sacrosanta lotta, ma ultraminoritaria, alla stragrande maggioranza dei cittadini di Vicenza non frega un cazzo. Punto. Il resto è solo retorica. Il NO TAV dimostra la differenza, quando la cittadinanza è unita ottiene risultati, quando è divisa niente.
    E questo vale anche per il PRC, Voi anzichè alimentar eun dibattito costruttivo e propositivo godete delle debolezze vere o presunte del partito, SIETE DEI PICCONATORI ALLA KOSSIGA, però, nonostante tutto, nel partito continuate e contar everamente poco, a livello nazionale la conferenza di Carrara ha messo in evidenza la pochezza politica e quantitativa dei picconatori del partito. Non passerete.

Sui cortei no Bush, il movimento pacifista è a pezzi, c'è poco da discutere, in tre quattro anni si passa da milioni in piazza a poche decine di migliaia, potete giorne, con Cremaschi e il Manifesto (chje dovrebbe chiedersi, oltre ai problemi del PRC, perchè non vend eunc azzo,a sua volta).

Il credo che il PRC debba svolgere anche una funzione nazionale, e non essere solo la coalizione degli sconfitti e degli eterni scontenti.

Questo non ha nulla a che vedere col disagio sociale provocato dall'inerzia del governo Prodi, ma i vostri metodi servono solo a delegittimar eil partito e indeboliscono la sua lotta per il tesoretto.

Un grande politico che dovrebbe ispirarci, sopratutto per quel che ha fatto nei suoi ultimi anni:

Myrddin

Anticapitalista!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non hai risposto alla mia domanda, che copsa faresti se tu, o Turigliatto, foste il segretario del PRC?

Sui dati di Vicenza, c'è poco da dire, una sacrosanta lotta, ma ultraminoritaria, alla stragrande maggioranza dei cittadini di Vicenza non frega un cazzo. Punto. Il resto è solo retorica. Il NO TAV dimostra la differenza, quando la cittadinanza è unita ottiene risultati, quando è divisa niente.
    E questo vale anche per il PRC, Voi anzichè alimentar eun dibattito costruttivo e propositivo godete delle debolezze vere o presunte del partito, SIETE DEI PICCONATORI ALLA KOSSIGA, però, nonostante tutto, nel partito continuate e contar everamente poco, a livello nazionale la conferenza di Carrara ha messo in evidenza la pochezza politica e quantitativa dei picconatori del partito. Non passerete.

Sui cortei no Bush, il movimento pacifista è a pezzi, c'è poco da discutere, in tre quattro anni si passa da milioni in piazza a poche decine di migliaia, potete giorne, con Cremaschi e il Manifesto (chje dovrebbe chiedersi, oltre ai problemi del PRC, perchè non vend eunc azzo,a sua volta).

Il credo che il PRC debba svolgere anche una funzione nazionale, e non essere solo la coalizione degli sconfitti e degli eterni scontenti.

Questo non ha nulla a che vedere col disagio sociale provocato dall'inerzia del governo Prodi, ma i vostri metodi servono solo a delegittimar eil partito e indeboliscono la sua lotta per il tesoretto.

Un grande politico che dovrebbe ispirarci, sopratutto per quel che ha fatto nei suoi ultimi anni:

Daje MErlino, a parte tirare merda come al solito eccelli sempre nella disciplina dell'arrampicata sugli specchi.

Comunista democratico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Daje MErlino, a parte tirare merda come al solito eccelli sempre nella disciplina dell'arrampicata sugli specchi.
    Tu eccelli nell'arte di non argomentare, non spaendo che pesci pigliare.
    Ripeto la domanda alla quale sei incapace di rispondere: se tu fossi il segretario del PRC che cosa faresti? Ora, subito?
    L'afasia politica dei picconatori del partito, i c.d. dissidenti, la dice tutta su dove ci porterebbero: da nessuna parte, perchè non sanno neanche loro cosa fare.
    Myrddin

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Tu eccelli nell'arte di non argomentare, non spaendo che pesci pigliare.
    Ripeto la domanda alla quale sei incapace di rispondere: se tu fossi il segretario del PRC che cosa faresti? Ora, subito?
    L'afasia politica dei picconatori del partito, i c.d. dissidenti, la dice tutta su dove ci porterebbero: da nessuna parte, perchè non sanno neanche loro cosa fare.
    guarda bello che tu su questo forum sotto pressione non hai mai risposto, tenti sempre di cambiare argomento..hai addirittura minacciato di non scrivere più...non capisco perchè di fronte certe questioni non hai un pò di elasticità mentale, invece di arrocarti a difendere l' indifendibile...sei pagato da bertinotti? dato che sei sempre su sto sito...

Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima