
Originariamente Scritto da
Myrddin-Merlino
Non hai risposto alla mia domanda, che copsa faresti se tu, o Turigliatto, foste il segretario del PRC?
Sui dati di Vicenza, c'è poco da dire, una sacrosanta lotta, ma ultraminoritaria, alla stragrande maggioranza dei cittadini di Vicenza non frega un cazzo. Punto. Il resto è solo retorica. Il NO TAV dimostra la differenza, quando la cittadinanza è unita ottiene risultati, quando è divisa niente.
E questo vale anche per il PRC, Voi anzichè alimentar eun dibattito costruttivo e propositivo godete delle debolezze vere o presunte del partito, SIETE DEI PICCONATORI ALLA KOSSIGA, però, nonostante tutto, nel partito continuate e contar everamente poco, a livello nazionale la conferenza di Carrara ha messo in evidenza la pochezza politica e quantitativa dei picconatori del partito. Non passerete.
Sui cortei no Bush, il movimento pacifista è a pezzi, c'è poco da discutere, in tre quattro anni si passa da milioni in piazza a poche decine di migliaia, potete giorne, con Cremaschi e il Manifesto (chje dovrebbe chiedersi, oltre ai problemi del PRC, perchè non vend eunc azzo,a sua volta).
Il credo che il PRC debba svolgere anche una funzione nazionale, e non essere solo la coalizione degli sconfitti e degli eterni scontenti.
Questo non ha nulla a che vedere col disagio sociale provocato dall'inerzia del governo Prodi, ma i vostri metodi servono solo a delegittimar eil partito e indeboliscono la sua lotta per il tesoretto.
Un grande politico che dovrebbe ispirarci, sopratutto per quel che ha fatto nei suoi ultimi anni:
