Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 34
  1. #11
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Feb 2007
    Messaggi
    5,316
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ok" a sinistra" , ancora ok " uniti a sinistra, e di ITALIA A SINISTRA, che ne pensate?
    Ciao a tutti
    Neva

  2. #12
    Ricostruire la sinistra
    Data Registrazione
    01 Oct 2006
    Messaggi
    3,170
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tyrion Visualizza Messaggio
    Uniti a sinistra va bene...e se si farà il partito unico penso che sarà come in Germania, cioè "La sinistra". Oppure "sinistra unita", come in spagna.
    Il nome comunista scomparirà, ma i comunisti all'interno ci saranno, e spero porteranno le istanze della classe lavoratrice.
    E' giusto così.. Coloro che si sentono comunisti in questo grande partito saranno rappresentati perchè i valori,le idee,i programmi saranno estremamente di sinistra.

    Non attacchiamoci al nome, pensiamo soprattutto al programma e alle proposte che si vogliono effettuare. E penso che anche per i comunisti non ci debba essere una grandissima preoccupazione.

  3. #13
    Comunista democratico
    Data Registrazione
    02 Dec 2004
    Località
    Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l'attività della città futura che la mia parte sta costruendo (Gramsci)
    Messaggi
    5,720
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Per la Rifondazione Comunista

    Citazione Originariamente Scritto da Tyrion Visualizza Messaggio
    Uniti a sinistra va bene...e se si farà il partito unico penso che sarà come in Germania, cioè "La sinistra". Oppure "sinistra unita", come in spagna.
    Il nome comunista scomparirà, ma i comunisti all'interno ci saranno, e spero porteranno le istanze della classe lavoratrice.
    Come ho già avuto modo di scrivere penso che il banco di prova di questa unità d'azione sarà lo scontro sulle pensioni. Se passerà la linea Padoa-Schioppa sarà una gigantesca sconfitta. Una sconfitta per i proletari in primis, e un disastro per il consenso della sinistra in secundis.
    Comunque noi di Essere Comunisti mozione 2 del PRC siamo favorevoli da sempre alla più ampia unità d'azione a sinistra, ma riteniamo per nulla la rifondazione del comunismo in Italia e siamo fermamente contrari alla scomparsa del nome e del simbolo dei comunisti.
    NON LO CONSENTIREMO

    D'altra parte mi pare che Diliberto in relazione al suo partito e al simbolo che lo contraddistingue abbia affermato le stesse cose (e qui si potrebbe ipotizzare una riunificazione PRC PdCI)

    http://www.esserecomunisti.it
    Myrddin

  4. #14
    Costruttivista
    Data Registrazione
    28 May 2006
    Località
    È proprio vero che la libertà è preziosa; così preziosa che dovrebbe essere razionata.
    Messaggi
    1,674
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Myrddin-Merlino Visualizza Messaggio
    Comunque noi di Essere Comunisti mozione 2 del PRC siamo favorevoli da sempre alla più ampia unità d'azione a sinistra, ma riteniamo per nulla la rifondazione del comunismo in Italia e siamo fermamente contrari alla scomparsa del nome e del simbolo dei comunisti.
    NON LO CONSENTIREMO

    D'altra parte mi pare che Diliberto in relazione al suo partito e al simbolo che lo contraddistingue abbia affermato le stesse cose (e qui si potrebbe ipotizzare una riunificazione PRC PdCI)

    http://www.esserecomunisti.it
    intanto penso che un primo passa dovrebbe essere l'accorpamento di PRC e PDCI in un Partito Comunista Italiano; poi, confederare partiti diversi (quindi anche verdi e SD) con l'unico ragionevole appellativo di Sinistra Unita. Le appartenenze ideologiche (ambientalismo, socialismo, comunismo) non permetterebbero infatti altra soluzione.

  5. #15
    Anticapitalista!
    Data Registrazione
    20 Dec 2006
    Messaggi
    1,419
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    io riprendo la tesi "non ufficiale" del Segretario lombardo Nicotra:

    "partito unitario della sinistra"

    non a caso "PUS"

    se poi bisogna vedere come è andata ieri in piazza del Popolo proporrei
    "gli spartani" o "i 300" o cose così.

  6. #16
    Ahora le toca a Globovisiòn!
    Data Registrazione
    30 May 2007
    Località
    Torino
    Messaggi
    110
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    io farei un partito unico e lo chiamerei "La Sinistra"
    e come simbolo un cubo rosso, che sarebbe un'evoluzione 3D del quadrato rosso della CGIL

    Per la polemica su piazza del popolo ricordo a TUTTI che i Giovani Comunisti avevano un nutrito spezzone con striscione nazionale, dietro al camion di Action Roma nella manifestazione che è partita da Piazza della Repubblica e che è finita in Piazza Navona.

  7. #17
    Anticapitalista!
    Data Registrazione
    20 Dec 2006
    Messaggi
    1,419
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BarrioAdentro Visualizza Messaggio
    io farei un partito unico e lo chiamerei "La Sinistra"
    e come simbolo un cubo rosso, che sarebbe un'evoluzione 3D del quadrato rosso della CGIL

    Per la polemica su piazza del popolo ricordo a TUTTI che i Giovani Comunisti avevano un nutrito spezzone con striscione nazionale, dietro al camion di Action Roma nella manifestazione che è partita da Piazza della Repubblica e che è finita in Piazza Navona.

    hai la stessa fantasia di un asino morto: "la sinistra" e il "cubo rosso come la Cgil"
    (tra parentesi è già il simbolo del Tg2 ma che te lo dico a fare)

    sisi, se non era per nunzio verme manco c'eravate, non a caso il vostro segretario diceva che Rifondazione era in piazza e che nel corteo non era gradita(vero).
    vi siete dovuti inventare il network delle comunità in movimento, poracci.

  8. #18
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    25,548
     Likes dati
    2,490
     Like avuti
    1,723
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    io dico sinistra unita
    originale

  9. #19
    Forumista senior
    Data Registrazione
    10 Jan 2011
    Località
    Tra Langhe e Monferrato
    Messaggi
    3,254
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Partito Unitario della Sinistra trovo che abbia un'assonanza a suo "filologica" anche per come suona in sigla PUS. Sul simbolo penso che sia un discorso più delicato di quel che sembri perchè la Falce e Martello sono talmente caratterizzanti che è veramente difficile pensare che i due nerbi principali, PRC e PDCI, possano veramente sbarazzarsene. Forse una freccia rossa che punti a sinistra del logo potrebbe essere un'idea..

  10. #20
    Forumista
    Data Registrazione
    22 Feb 2007
    Messaggi
    138
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fgc.adelfia Visualizza Messaggio


    p.s.vi prego non chiamatela cosa rossa,sembra qualcosa di mafioso

    perchè non è così?

 

 
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Quale nome daresti
    Di Borjes nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 57
    Ultimo Messaggio: 22-05-08, 22:15
  2. La "cosa rossa" ha un nome: "Sinistra - l'Arcobaleno"
    Di lupo della sila nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 57
    Ultimo Messaggio: 06-12-07, 00:23
  3. Nuovo Simbolo Della Croce Rossa
    Di Ambrogio nel forum Destra Radicale
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 21-12-05, 20:53
  4. UE massonica:no al simbolo Croce rossa
    Di waldgaenger76 nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-08-05, 01:57
  5. DRS-RNP simbolo e nome
    Di italianuova2 nel forum Destra Radicale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 10-04-05, 19:57

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito