Ok" a sinistra" , ancora ok " uniti a sinistra, e di ITALIA A SINISTRA, che ne pensate?
Ciao a tutti
Neva
Ok" a sinistra" , ancora ok " uniti a sinistra, e di ITALIA A SINISTRA, che ne pensate?
Ciao a tutti
Neva


E' giusto così.. Coloro che si sentono comunisti in questo grande partito saranno rappresentati perchè i valori,le idee,i programmi saranno estremamente di sinistra.
Non attacchiamoci al nome, pensiamo soprattutto al programma e alle proposte che si vogliono effettuare. E penso che anche per i comunisti non ci debba essere una grandissima preoccupazione.


Comunque noi di Essere Comunisti mozione 2 del PRC siamo favorevoli da sempre alla più ampia unità d'azione a sinistra, ma riteniamo per nulla la rifondazione del comunismo in Italia e siamo fermamente contrari alla scomparsa del nome e del simbolo dei comunisti.
NON LO CONSENTIREMO
D'altra parte mi pare che Diliberto in relazione al suo partito e al simbolo che lo contraddistingue abbia affermato le stesse cose (e qui si potrebbe ipotizzare una riunificazione PRC PdCI)
http://www.esserecomunisti.it
Myrddin


intanto penso che un primo passa dovrebbe essere l'accorpamento di PRC e PDCI in un Partito Comunista Italiano; poi, confederare partiti diversi (quindi anche verdi e SD) con l'unico ragionevole appellativo di Sinistra Unita. Le appartenenze ideologiche (ambientalismo, socialismo, comunismo) non permetterebbero infatti altra soluzione.


io riprendo la tesi "non ufficiale" del Segretario lombardo Nicotra:
"partito unitario della sinistra"
non a caso "PUS"
se poi bisogna vedere come è andata ieri in piazza del Popolo proporrei
"gli spartani" o "i 300" o cose così.


io farei un partito unico e lo chiamerei "La Sinistra"
e come simbolo un cubo rosso, che sarebbe un'evoluzione 3D del quadrato rosso della CGIL
Per la polemica su piazza del popolo ricordo a TUTTI che i Giovani Comunisti avevano un nutrito spezzone con striscione nazionale, dietro al camion di Action Roma nella manifestazione che è partita da Piazza della Repubblica e che è finita in Piazza Navona.


hai la stessa fantasia di un asino morto: "la sinistra" e il "cubo rosso come la Cgil"
(tra parentesi è già il simbolo del Tg2 ma che te lo dico a fare)
sisi, se non era per nunzio verme manco c'eravate, non a caso il vostro segretario diceva che Rifondazione era in piazza e che nel corteo non era gradita(vero).
vi siete dovuti inventare il network delle comunità in movimento, poracci.


io dico sinistra unita
originale![]()


Partito Unitario della Sinistra trovo che abbia un'assonanza a suo "filologica" anche per come suona in sigla PUS. Sul simbolo penso che sia un discorso più delicato di quel che sembri perchè la Falce e Martello sono talmente caratterizzanti che è veramente difficile pensare che i due nerbi principali, PRC e PDCI, possano veramente sbarazzarsene. Forse una freccia rossa che punti a sinistra del logo potrebbe essere un'idea..