A volte argomento meglio; non sempre lo faccio con chi parte ad affibiare patenti di "lobotomizzato" prima ancora di sentire le argomentazioni e senza che sia stato insultato a sua volta.
Detto questo, vedi se riesci a spiegare "gli ultimi due secoli di teoria e pratica economica" a un certo professore di economia a Berkeley. Tale professore è coautore, assieme a due ricercatori della nazione interessata, di un paper in cui si studia l'impatto (positivo, notare) dell'intervento privato nella costruzione (e lo sottolineo, perché questo è un dettaglio che rende la situazione in tale nazione completamente diversa dalla nostra) e gestione del sistema di rifornimento idrico di una nazione in cui la copertura idrica era manchevole.
Nella sezione in cui si parla delle caratteristiche economiche del mercato dell'acqua, il paper dice esattamente quello che ti ho detto io.
Vista l'arroganza con cui ti poni (dopo tutto conosci due secoli di teoria e pratica economica e chi non è d'accordo è lobotomizzato), presuppongo che tu abbia letto già tutto e non abbia bisogno del mio aiuto per rintracciare il paper in questione, tanto più che è pure facilmente rinvenibile su Internet.

all'amico Skep ... )