La figura del rappresentante della Federazione non è prevista dallo statuto. Non c'è nulla di vicino, la fattispecie non esiste. Il portavoce ha altre funzioni di rappresentanza, ma quella in Federazione è tutt'altra cosa. Nessuna procedura è prevista dallo statuto per la nomina di questa figura neppure disciplinata. Sostituisco Tatrat4d per i prossimo giorni, poi sceglieremo un altro rappresentante. Motivi di tempo ( e li conosci) impediscono agli altri di farsi avanti e ora serve con urgenza qualcuno che sia presente. Da Presidente mi incarico di questo onere, renderò conto agli iscritti in seguito.

Ci sono state due riunione ma in nessuna di essa si è deliberato, e questo mi è stato detto chiaramente. Non inventatevi delibere ora, perchè so benissimo come sono andate le cose e so che nulla è stato risolto definitivamente.
Tatra4d si è dimesso senza che si sia arrivati ad una decisione, ora andiamo avanti con me per chiudere il tutto, in un modo o nell'altro.
Questione chiusa, ditemi quando sarà la prossima riunione , anzi fissiamola insieme. Se non volete che ce ne sia una andremo avanti in maniera alternativa.

sono i numeri che contano purtroppo quando si tratta di spoltroneggiare e di fare richieste, cmq poi sei libero di fare le richieste che ritieni più opportune, sta nella valutazione meramente politica, quindi anche numerica, del presidente la decisione di assegnarle o meno. per sperare che vengano accolte poi sarebbe utile fare richieste consone alla propria consistenza numerica, e qui ti parlo da esponente di un piccolo partito come LDR.

Eheh certo.. ma il punto è che lo STATUTO DI AL PREVEDE CHE SIANO RAPPRESENTANTI DEI PARTITI e nel tuo statuto c'è una figura IL PORTAVOCE che si occupa delle ALLEANZE e la competenza esterna non data a te, ma al consiglio di FL.
Quindi per evitare altri problemi se vuoi entrare nel direttivo di AL convochi un consiglio di FL che ti elegga portavoce e ti mandi a parlare con AL oppure eleggete una figura di rappresentante in AL [come ha fatto PL, anche per la quale mancava in statuto la figura del rappr in fed esterna] qualcuno con delega del CONSIGLIO di fl..
Perchè io francamente, anche se l'ultima volta avete deciso in 3 per eleggerne uno, vorrei sapere cosa pensa il tuo partito di questo e visto che tu dannavi l'anima a me per le regole interne a pl che io rispettavo ora ti avverto che come Dirigente di Alleanza Liberale non riconoscerò un dirigente non accettato in via formale dal suo partito...
_
P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
* * *
Presidente di Progetto Liberale

Prima cosa mi pare che voi avete deciso di entrare nel governo DOPO anche il ballottaggio...quando avete saputo che IPSN non entrava. Prima ci sono decine di tuoi interventi pubblici in cui dici che valuterete se entrare o meno. Cmq anche se si tratta dei giorni tra primo e secondo turno , ho controllato e non c'è traccia in quei periodi di conversazioni tra me e te in cui io ti dico "avrete un ministero" o magari ti dico "avrete questo ministero"...Assolutamente lo escludo perchè , se chiedi , ancora oggi neanche qualcuno di DMN sa , se e quali ministeri gli toccheranno...pensa te. Non so a che conversazione nostra ti riferisci , se puoi inviami lo stralcio in Pvt. Almeno capisco..
...cercatemi , se volete e potete , come RoccoFerraro

Ronnie, pensa al tuo partito e alle sue modalità interne di scelta. Nessuno mi obbliga a far nulla. Questa figura nel nostro statuto non esiste, il Portavoce si occupa di altro , il rappresentante è un qualcosa nato successivamente e infatti la figura non coincideva col nostro portavoce.
Per le questioni con la Federazione è competente esclusivamente il rappresentante in Federazione, che al momento sono io ad interim dopo le dimissioni di Tatrat4d ( Presidente del movimento e quindi perfettamente in grado di rappresentarlo seppure temporaneamente).Rassegnati, non convocherò nulla per questa questione, ma per altre ben piu' importanti. Ora andiamo avanti così, nella perfetta osservanza dello statuto.

Non c'è stato un voto formale, ovvio, ma l'unica cosa per cui s'è rinviato erano quei due nomi perchè su tutto il resto tatra ha concordato.. Ma guarda non mi invento niente, a me mica interessa di vincolarti.. non è che ora Meridionale sale al colle parlando per al sulla base di questo suvvia... solo dicevo che se non hai novità consistenti in "accetto le condizioni" semplicemente non avrai il mio di voto e quindi finisce proprio a zero il discorso ed è inutile un altro direttivo.
Insomma se è per fare 4 urla in conversazione io me ne frego, non ho gusto a parlare con te o con chi FL deciderà se non ci sono novità diverse dal tuo diktat ministeriale che è in qualsiasi caso rispedito al mittente... Piuttosto non perdiamo tempo.
Andremo PL e LDR e se vorrà FL al colle a vedere di fare le richieste per il governo, senza una posizione comune di AL... Mica pretendo di vicolare FL, anzi massimo rispetto
_
P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
* * *
Presidente di Progetto Liberale

Massimo rispetto, quindi questione chiusa.