Piccoli Churchill crescono.
Muoio dalla voglia di sapere il secondo motivo. Si preannunciano fuochi d'artificio se quello è il primo.
Signori e signore, siamo di fronte ad una destra troppo scaltra per il popolo bue comunista.
Arrendiamoci e consegnamo loro le chiavi del potere. Se lo meritano.

Il tuo è un ragionamento interessante, ma sinceramente non credo che sia interesse della CdL mettere in difficoltà il Quirinale, vale a dire lo scrigno dove sono custodite le chiavi per sciogliere le camere. Al berluska l'ostilità dei Oscar Luigi (che ai mortadellas, solo per annoverarlo tra le loro fila, dovrebbe costare tre ave maria al giorno in ginocchio sui ceci. Come Fantozzi) costò carissima, non credo voglia ripetere analoga esperienza. Forse vogliono capire la disponibilità/ostilità di Napolitano nei confronti di un governo tecnico. Comunista più alto in che senso? Per statura o per incarico ricoperto?![]()

è importante che quei due vengano seguiti attentamente dallo staff medico mentre salgono al quirinale e napolitano offra acqua fresca e cardiotonici (il caffè è sconsigliato).
persino fini si è sganciato dalla pagliacciata gerovital: in realtà la spallata è fallita, il senato riapre a dicembre con la finanziaria, la ripresa mette soldi nelle tasche di prodi e TPS, la sponda d'alema è in carenaggio.
l'unica speranza strategica di silvio è sperare che il referendum faccia saltare il quado, ma se ne parla l'anno prossimo.
per silvio si profila un'estate in sardegna a rosicare consolato dalle badanti...

"Rispoda picche"? Perchè secondo lei Napolitano dovrebbe sciogliere le Camere solo perchè il cdx ha conquistato qualche comune?
Si studi la Costituzione che è meglio...
PS Vorrei inoltre farle notare che Fini al Colle non ci andrà... Grande prova di "compattezza" della CdL...![]()

Se Napolitano risponderà picche, come prevedibile, lo farà motivando la risposta: mi immagino obietterà che finchè il governo ha la maggioranza in Parlamento, lui non può sciogliere le Camere d'imperio. Ed è un'obiezione difficilmente contestabile, anche per un maestro della comunicazione come Berlusconi.
Peraltro, il Presidente della Repubblica non ha il problema di preoccuparsi di divenire o meno complice di chicchessia, a differenza dei leader politici come Berlusconi. Lui non è nell'arena della politica e provare a trascinarcelo potrebbe non essere una buona idea in termini di crescita di consensi per il Cavaliere.
Napolitano deve solo garantire il rispetto della Costituzione ed intervenire solo quando può, cioè solo se il governo cade.
Certo, Berlusconi probabilmente utilizzerà la salita al Colle come scusa per intensificare la campagna contro il governo e provare a metterlo in crisi con le urla e le accuse, ma comunque contro i numeri in Parlamento c'è poco da fare, come si è visto nella scorsa legislatura...........

come ho ripetuto dopo il primo turno se il PdR tiene alla serietà della nostra democrazia e non vuole esporla a pubblica derisione mondiale deve chiudere a due mandate le porte del colle e non ricevere nessuno.