E chi dice il contrario?
E' per questo che sono da sempre favorevole all'aumento dei parametri degli Studi di Settore:si costringe(senza costringerlo)quello che evade 100 a evadere 90,poi 80,poi 70,senza farlo chiudere e danneggiare una impresa che produce,poi arrivato a limite anche lui vedrai che smette di dichiarare di più o adeguarsi!

E chi dice il contrario? Mi pare ci sia tutta la disponibilità di Visco a ragionare su quello che può essere migliorato; ma mi pare anche che vi sia una gran voglia di tornare ad evadere in modo massiccio ed impunemente soprattutto da parte di chi ha evaso di più in passato e anche nel presente; come gli artigiani, commercianti ed imprenditori del nord est.

Insomma..i politici decidono quanto abbiamo guadagnato poi se non dai loro quello che vogliono ti mandano la polizia a casa![]()

"Gli artigiani, commercianti ed imprenditori del nord est... come anche quelli onesti del sud... a mio modesto parere, al di là dello studio dell'arrogante Visco, con la "loro" presunta evasione hanno comunque contribuito sempre a portar avanti la "baracca italica" ... pagando anche profumatamente lo stipendio a TUTTI i pubblici dipendenti ... onorevoli evasori "compresi"... chi è senza peccato alzi la manina... a proposito... salutatemi il minitro...
B.

Per chi paga le tasse regolarmente la p.f. è oltre il 50%; se tutti i contribuenti fossero onesti la p.f. reale potrebbe scendere di 10 punti percentuali.
A misurare l'entità dell'evasione l'ufficio studi dell'Agenzia Entrate; come è facile intuire sono i contribuenti onesti a pagare per colpa dell'evasione.
![]()

Ma quale politico, quale partito mai rinuncerebbe al 10% del gettito????
Si stanno azzuffando come animali per 2,5 mld € di extragettito c'è chi ne chiede almeno 10 e non si quanti sarebbero necessari per soddisfare le richieste di tutti e davvero qualcuno crede a una simile panzana?![]()