Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 31

Discussione: Auguri a Bèrghem

  1. #21
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    13,968
     Likes dati
    3
     Like avuti
    41
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    bravo auguri e sono convinto avrai fatto una ottima figura.

  2. #22
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    7,255
     Likes dati
    0
     Like avuti
    10
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    mi unisco al coro degli auguri (pur se in imperdonabile ritardo).
    adesso tocca all'università : distruggila !

  3. #23
    l'occasione fa l'uomo italiano
    Data Registrazione
    19 Sep 2006
    Messaggi
    2,814
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dime can Visualizza Messaggio
    mi unisco al coro degli auguri (pur se in imperdonabile ritardo).
    adesso tocca all'università : distruggila !
    Ottimo, Matteo. Fosse capitato a me dovrei ripetere la quinta.

  4. #24
    PADANIA NEL CUORE
    Data Registrazione
    07 Apr 2003
    Località
    dall'amata Padania
    Messaggi
    1,731
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Bene, te la sei cavata con eleganza; avrei voluto vedere le facce dei tuoi insegnanti quando hai trattato l'argomento della guerra civile spagnola.
    Scommetto che ti hanno dato non più di dieci minuti;comprendili, nei rimanenti sessanta avevano l'incarico da ministero difare la tac della tua mente.
    E'cmq una prova che va affrontata con serietà indipendentemente da chi uno si trova davanti e,indipendentemente dal punteggio finale, i miei sinceri complimenti.
    TIOCH FAID AR LA'

  5. #25
    La mia autorità morale SONO IO
    Data Registrazione
    30 Oct 2004
    Località
    Martesana, Insubria, Europa.
    Messaggi
    1,355
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Beh, spero che tu venga valutato obiettivamente e che non ti creino problemi le idee politiche che tu puoi aver espresso... in questa scuola non si sa mai...

    Complimenti anche da parte mia per gli argomenti scelti, qualunque sia il punteggio che ti daranno.

    Hai in mente qualche corso universitario?
    ciao!

  6. #26
    Forumista senior
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    2,845
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Eh vai, Berghem!!!

    ps Sarebbe interessante per tutti noi leggere la tua tesina sulla Guerra Civile Spagnola....

  7. #27
    Lumbard
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Lach Magiùr
    Messaggi
    11,759
     Likes dati
    757
     Like avuti
    871
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    auguri (anche per la maturità)
    ce ne vorebbero di giovani così

  8. #28
    Mé rèste ü bergamàsch
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    13,036
     Likes dati
    0
     Like avuti
    23
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Grazie a tutti!!!

    Sì, alla fine di tesina dieci minuti o poco più, questo per tutti o quasi. Ma stranamente si sono mostrati interessati. Devo dire che tutto sommato abbiamo trovato una buona commissione (metà esterna e metà interna). E la fortuna - almeno in quinta - di trovare un prof di storia (e filosofia) all'altezza del nome, dopo quattro anni di mediocrità e noia. Giovane, originario di Messina, ma che, a differenza di molti dei "nostri", ci ha fatto leggere qualche passo di Cattaneo, ci ha parlato spesso di Miglio, si è soffermato molto sulla battaglia di Lissa (sulle vicende dello sciagurato Persano e sulla marina austro-veneta vincitrice): un po' di spirito critico che ci voleva, persona con il quale si poteva parlare di tutto, da Oneto a Garibaldi, dal risorgimento al monumento della vittoria a Bozen passando per la festa dei veneti, essendo liberi di dire tutto (anzi, era quello il bello).

    Detto questo, cercherò di far arrivare o qui o via mail o in altro modo la mia tesina, dal titolo "Terra e Libertà" (dal film "Land and Freedom" di Loach di cui parlavamo qualche mese fa con Lancelot).

    Per l'università, da settembre bazzicherò la facoltà di "scienze politiche" alla statale di milano. Dato che ci sono già 7 corsi possibili da scegliere sin dall'inizio, sarei dell'idea di andare su "scienze internazionali e delle istituzioni europee". Tra qualche giorno deciderò.

    Alla fine della fiera, diplomato! 96/100!


  9. #29
    Mé rèste ü bergamàsch
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    13,036
     Likes dati
    0
     Like avuti
    23
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bèrghem Visualizza Messaggio
    Detto questo, cercherò di far arrivare o qui o via mail o in altro modo la mia tesina, dal titolo "Terra e Libertà" (dal film "Land and Freedom" di Loach di cui parlavamo qualche mese fa con Lancelot).
    Qui per scaricarla.

  10. #30
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    21,074
     Likes dati
    1,722
     Like avuti
    8,519
    Mentioned
    77 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    [QUOTE=Bèrghem;6036414]

    e dopo cinque anni di onorato servizio, maturità finitaaaaaaaaaaaa



    /QUOTE]


    complimenti e auguri.

    M

 

 
Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito